Formattare IPHONE 4

Salve,

siccome facendo 2 conti mi risulta molto spazio occupato da chissa cosa e avendo delle icone scritto “Installing” anche se riavvio il dispositivo, ho deciso di formattare anche così per passare al fw 4.3.3 ed effettuare nuovamente il jailbreak untethered.

Il mio è un Iphone 4 free sim jailbroken con fw 4.2.1, adesso qual è la procedura migliore da fare? Formatto prima e poi installo il fw 4.3.3 oppure metto prima il fw e poi formatto?

Come faccio a formattare il dispositivo? Da ripristina oppure esiste qualche app o altri metodi?

Grazie per eventuali risposte :D.

Il tuo iPhone è italiano o straniero?
Se è italiano basta che vai su iTunes e clicchi su ripristina, a fine procedura puoi decidere poi se rimettere il vecchio backup oppure inizializzarlo come nuovo.
Nel caso tu rimetta il backup prima di ripristinare sincronizza da iTunes in modo da aggiornare i contenuti del backup stesso.

Si è italiano e il backup non voglio metterlo.

Dunque dopo aver ripristinato me lo ritrovo “pulito” con fw 4.2.1?
Poi installo manualmente il 4.3.3 e procedo con il jailbreak, giusto? Grazie :D.

te lo ritrovi “pulito” con il 4.3.3 perché iTunes ti installa in automatico l’ultima versione

No cliccando su ripristina ti installa il 4.3.3

Ah, OK apposto allora procedo :), grazie ragazzi!

iTunes non mi rileva l’iphone 4, come mai?

Ho provato a disinstallare iTunes completamente con Revo Unistaller, poi ho fatto una pulizia del registro con Ccleaner e infine ho riavviato pc. L’ho installato nuovamente ma niente ancora non mi rileva il mio iphone, ho cambiato porta USB e cavetto, windows lo legge comunque.

Prova a mettere l’iPhone in DFU

Grazie è andato, ora sta ripristinando per poterlo utilizzare correttamente con iTunes, mancano 40 minuti e poi vi faccio sapere :D.

Un chiarimento. Eseguendo la procedura che avete descritto (ripristino da iTunes + reinstallazione backup) si eliminano tutti i files lasciati da app installate e poi disinstallate?

Ragazzi ho un grandissimi problema, ha scaricato il firmware ed ora stava per installarlo in DFU ma dopo un pò di tempo mi dice errore impossibile ripristinare ed ora quando avvio l’iphone va automaticamente in dfu mode.

Come risolvo?

Mi da errore 1611.

Un chiarimento. Eseguendo la procedura che avete descritto (ripristino da iTunes + reinstallazione backup) si eliminano tutti i files lasciati da app installate e poi disinstallate?

Riprendendo il backup riprenderai tutti i dati relativi alle app di quando hai effettuato il backup.
Esempio,se hai fatto il backup quando ti mancava un livello per completare un gioco,poi l’hai finito e subito dopo hai ripristinato e ripreso il backup,ti mancherà un livello per completare il fantomatico gioco :slight_smile:

Prova così:

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc
Apri il documento HOSTS con Notepad e leva questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com
Chiudi e salva le modifiche.

Billie89 ho provato ma niente, il problema persiste.

Ora sto provando con TinyUmbrella, speriamo bene!

Sto provando a fare ciò

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella,ios 4.3.3 scaricato manualmente e salvato in una cartella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri il Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Stacca l’iphone e leva la sim,poi ricollegalo ed effettua il ripristino manualmente con iTunes mettendo in DFU e tenendo premuto su ALT e cliccando su RIPRISTINA,poi seleziona il firmware che hai scaricato prima.

fatto tutto ma quando tengo premuto ALT e clicco su ripristina cerca di installare sempre il firmware che ho scaricato precedentemente con iTunes, non mi da sfoglia per selezionarlo manualmente, come faccio?

Dal tuo profilo vedo che usi Windows, in questo caso non devi premere alt ma shift

Grazie mille ora va!

Però ho sempre lo stesso problema, forse perchè non ho rimosso la SIM?

Prova a rimuovere la SIM
Cmq giusto la versione per Mac hai trovato della mia guida xD
L’avrò scritta mille volte :slight_smile:
Cmq facci sapere

Già XD, la sim l’ho rimossa ma nulla uguale…sono disperato -.

A questo punto o provi a ripristinare tramite custom firmware o provi a ripristinare semplicemente con un altro pc
Sicuro di avere l’ultima versione di iTunes??