Fly down admins!

Frequento diversi forum da tanti anni ma non ho mai visto un forum così serio come questo. Ogni secondo post viene criticato o perchè ot o qualcos’ altro. Capisco se uno parla di warez. Ma bannare user perchè fanno fomande che magari già sono state fatte, o discutono su cose che magari non hanno più a che fare col topic. E dai… Il forum mi sembra molto interessante ma non posto più perchè vedo che un admin subito trova qualcosa che non va bene.
Controlle va bene ma non esargeriamo.
probabilmente per questa critica verò bannato ma dovevo scrivere la mia opinione.
Un pò easy dai ragazzi…

Salve,

Mi piacerebbe avere qualche Nick di utenti bannati per off topic.

Grazie.

Sposto in “comunica con lo staff” (non è previsto il ban per le sezioni errate ma lo è per eventuali pesanti provocazioni)

:blink:
Mai visto qualcuno/a bannato perché andato OT.
Così come mai visto qualcuno bannato per aver dato un opinione, sopratutto in toni “pacati” come quelli che puoi aver usato tu.
Regole => regolamento
Se non si rispettano, ci sono sanzioni. Io sono stato ammonito per spam (usavo un browser che non veniva riconosciuto), ho ammesso l’errore. MI sono comportato bene e l’ammonizione mi è stata revocata. Quali altri admin/mod avrebbero fatto una cosa del genere?
Se non si conosce tutto ciò che c’è dietro difficilmente si può comprendere il duro lavoro che fanno gli uomini/donna in verde-rosa-rosso

Edit: scusa Klara, ora che hai spostato in Comunica con lo Staff non ho più il “diritto” di risposta x_x ma avevo già scritto.

Grazie aakuss,non ti preoccupare :wink:

io invece aspetto qualche caso di utente bannato per argomento trattato.
ma a parte questo non ho capito come ad un forum ordinato o quasi (non abbiamo questa assurda pretesa di arrivare alla perfezione) a te piacerebbe una community piena di offtopic e Thread tutti uguali in cui non si sappia dove cercare e trovare le informazioni necessarie.
Va beh…continuiamo a farci del male :blink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Aspettiamo allora questi utenti bannati per off topic o argomento trattato…

Siamo qui…

Aspetto ansioso anche io sinceramente…

Ok non bannate ma

  • questa domanda l’abbiamo già discussa, usa cerca
  • non fare up, usa edit
  • uno vuole vendere un iphone, ma manca una informazione: ha 1 ora di tempo o chiudete il topic
  • titolo troppo generico, modifica il titolo o chiudiamo
  • non si bestemmia, siamo in un forum pubblico
  • presentati prima di aprire il tuo primo topic
    -…
    Capisco anche io, che servono regole e che non si può aprire un topic per ogni argomento, ma secondo me siete troppo seri

Quello che hai elencato,si chiama regolamento ed è necessario per il forum.

Quelle delle bestemmie beh,ci mancherebbe…

L’ ultima non mi risulta proprio…

Comunque aspetto ancora i Nick degli utenti bannati per off topic o argomenti trattati…ci hai lanciato delle pesanti accuse e sarebbero da argomentare.

Fly down admins!

Se a te facessero instancabilmente la stessa domanda come reagiresti?
Se cercassi di fare un discorso con un filo logico e venissi costantemente interrotto da aggiunte di informazioni che portano a pagine e pagine di discussione come reagiresti?
Se comprassi un iPhone e ti tirassero il pacco perché mancavano informazioni come reagiresti?
Se cercassi una soluzione ad un problema e navigassi in un forum con titoli inutili rendendoti la ricerca estenuante, come reagiresti?
Se ti bestemmiassero in faccia come reagiresti?
Se qualcuno entrasse a casa tua e non ti dicesse nemmeno ciao e non si presentasse minimamente come reagiresti?
Credo che ora abbia delle risposte a cui trovare un senso e capire perché superficialmente possiamo sembrare severi. Tutti noi siamo stati utenti prima, e lo siamo tuttora quindi cioè che il regolamento chiede è solamente un applicare un minimo di buon senso nel,porsi in una community

Un forum é un luogo pubblico, una piazza (foro) dove uno va per trovare aiuto. Il bello di un forum sono le discussioni.
La domanda non la faccio ad una persona ma ad un gruppo di persone, che hanno interessi comuni. un admin non deve rispondere a tutte le domande che vengono fatte, ma chi ha tempo risponde, anche se la domanda magari é già stata fatta da un’ altro (anche perchè la ricerca non funziona benissimo). Un’utente che vorebbe aiutare, non ha neanche il tempo per rispondere perché il topic è già stato chiuso. Invece di scrivere usa cerca e chiudere il topic, magari si manda il link di una discussione che risponde alla domanda.
Non posso farvi nomi di utenti bannati, ho usato la parola sbagliata.

Come già detto,il regolamento impone che gli argomenti trattati vadano chiusi…inoltre è nostra abitudine dare dei suggerimenti prima di chiudere.

Uno staff deve mantenere ordine…e se l’ ordine non è accettato allora il forum non è un luogo giusto ma si dovrebbe andare in una chat.

Guarda… mi basta la polemica sul “non bestemmiare” per farmi passare la voglia di risponderti a tutto il resto. Direi che la tua uscita è, perlomeno, IMBARAZZANTE.

Per te il forum deve essere un bordello, dove c’è e si fa casino, dove ognuno posta, scrive, fa quello che vuole, infischiandosene delle regole… mah…

Credimi, so che non è così, ma per i termini con cui hai espresso la tua polemica (che evito di apostrofare), sembra quasi una ricerca di 5 minuti di popolarità…ripeto, so che non è così ma, fidati, da quell’impressione.

Per il resto, il topic sarebbe già giunto alla sua conclusione… ma, se hai sbagliato parola, con “bannati” , correggiti… così vediamo di rispondere

L’assidua presenza dei moderatori la si può vedere dal fatto che dono gli utenti che hanno più messaggi.Negli altri 8 forum che frequento ció non accade. C’è da aggiungere anche che rispetto ad altri forum ci sono molti più iscritti,ma comunque con una bassa media messaggi inviati

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

La presenza dello staff è sempre fondamentale…altrimenti il forum va scatafascio…

Fidatevi che di lavoro c’è ne è.

Mi chiedo come fate voi moderatori ad intervenire quasi subito in una discussione.Penso che abbiate anche voi una vita privata.Avete l’anima gemella che vi da una mano?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

C’è l’ abbiamo non ti preoccupare.non cadiamo in discorsi che nulla c’entrano.

Chiudiamo questo off topic

nessun moderatore è un nerd incallito…
Solitamente non soddisfo mai la curiosità sulla mia vita privata, ma visto che ti vedo convinto ad intervenire in ogni polemica postata sul forum, ti do qualche breve informazione sulla mia vita… lavoro in proprio, convivo, ho degli animali, mi diverto con gli amici e vivo come fanno tutti.

è sufficiente? spero di si…

ps:
sul farsi gli affari degli altri, esiste un famoso detto… credo sia inutile ci tarlo…

Ho scritto la mia opinione: quella che gli admin mi sembrano troppo severi su questo forum. Ho fatto degli esempi e ho sempre sottolineato che per ogni forum serve una persona che controlla. Non ho mai scritto che tutti devono poter bestemmiare come vogliono…

Sentir dire che la mia critica è imbarazzante e che cerco solo dell’attenzione si commenta da solo
Buon lavoro!

Saimen,per quello che hai scritto,hai dato questo effetto…soprattutto in diversi punti. E questo l’ admin lo ha specificato molto bene.