flash player, quando?

so bene purtroppo che l’iphone non permette di caricare pagine che presentino contenuti adobe flash, volevo solo sapere se ci stavano lavorando e se è una cosa che magari sarà possibile a breve oppure se è proprio qualcosa che per qualche oscuro motivo (per me che sono un novizio dell’iphone) per ora non verrà implementata visto che è una pecca grave su un terminale così eccezionale

avete notizie?

se fai jailbreack puoi scaricare da cydia imobilecinema che permette di vedere filmati in flash player…però non proprio tutti…

Una implementazione seria di flash era prevista per metà di quest’anno ma poi non si è saputo più nulla.
I nuovi processori arm e quello già montato sul 3gs non hanno problemi a supportare flash 10, quindi è veramente solo questione di tempo e non più di capacità hardware.
Se vuoi una mia opinione occorrerà aspettare ancora almeno fino al 2010…

Apple dice che ora come ora non lo implenterà nel iPhone xkè già la batteria consuma troppo velocemente la sua carica…Con il flash sarebbe obsoleta

Non sono d’accordo. Far girare un app in flash non richiederebbe un livello di computazione molto diverso da quello che è richiesto da moltissime app già presenti in circolazione.
Quindi il consumo non c’entra niente, non è un programma che gira in continuazione, è un plugin che si attiva quando serve.

Si ma si dice che durante la navigazione quando si visualizzano pubblicità o video in flash la batteria duri meno quindi x questo non lo inseriscono :wink:

Mi sembra alquanto blanda come giustificazione, in quanto sarebbe sufficiente implementare il pannello per attivarlo e disattivarlo, per usarlo quando ad esempio si vuole vedere un film, o per aprire una pagina altrimenti non visualizzabile… Insomma, la questione della batteria non la capisco fino in fondo…

Mi sembra una cosa sensata. Il 90% della roba in flash che vedo è puro spam visivo pubblicitario. E’ una scelta che francamente condivido.