flash player, quando?

so bene purtroppo che l’iphone non permette di caricare pagine che presentino contenuti adobe flash, volevo solo sapere se ci stavano lavorando e se è una cosa che magari sarà possibile a breve oppure se è proprio qualcosa che per qualche oscuro motivo (per me che sono un novizio dell’iphone) per ora non verrà implementata visto che è una pecca grave su un terminale così eccezionale

avete notizie?

se fai jailbreack puoi scaricare da cydia imobilecinema che permette di vedere filmati in flash player…però non proprio tutti…

Una implementazione seria di flash era prevista per metà di quest’anno ma poi non si è saputo più nulla.
I nuovi processori arm e quello già montato sul 3gs non hanno problemi a supportare flash 10, quindi è veramente solo questione di tempo e non più di capacità hardware.
Se vuoi una mia opinione occorrerà aspettare ancora almeno fino al 2010…

Apple dice che ora come ora non lo implenterà nel iPhone xkè già la batteria consuma troppo velocemente la sua carica…Con il flash sarebbe obsoleta

Non sono d’accordo. Far girare un app in flash non richiederebbe un livello di computazione molto diverso da quello che è richiesto da moltissime app già presenti in circolazione.
Quindi il consumo non c’entra niente, non è un programma che gira in continuazione, è un plugin che si attiva quando serve.

Si ma si dice che durante la navigazione quando si visualizzano pubblicità o video in flash la batteria duri meno quindi x questo non lo inseriscono :wink:

Mi sembra alquanto blanda come giustificazione, in quanto sarebbe sufficiente implementare il pannello per attivarlo e disattivarlo, per usarlo quando ad esempio si vuole vedere un film, o per aprire una pagina altrimenti non visualizzabile… Insomma, la questione della batteria non la capisco fino in fondo…

Mi sembra una cosa sensata. Il 90% della roba in flash che vedo è puro spam visivo pubblicitario. E’ una scelta che francamente condivido.

Forse però si dovrebbe creare un browser ad hoc con il flash implementato…:wink:

i motivi sono i seguenti:

  1. licenze
  2. il futuro è l’html5, che usa attualmente l’iphone

Io invece vedo le applicazioni in flash (soprattuto i giochi) dei concorrenti che potrebbero togliere entrate allo store…

Vero, se imobilecinema sopportasse tutti i filmati in flash sarebbe già a posto così, perchè sinceramente delle animazioni dei siti non è che me ne freghi più di tanto…

bè si anche quello, con il flash pure i cani ti vanno a sviluppare applicazioni…

Vero… Non è da sottovalutare come cosa! :smiley:

Si consideri comunque che per le app più “cool” e giocabili adesso si punta tutto sull’accelerazione 3D, cosa che rende l’iPhone unico.

Anche secondo me la causa sono le licenze e il favoritismo di app store… Ma ora che esce il Nokia n900 con il flash integrato, la Apple si dovrà dare una mossa e implementare qualcosa di nuovo nel 3.1, e la realtà aumentata non penso possa bastare… Soprattutto perché sembra più uno sifizo che un’utility vera e propria… Ciao :slight_smile:

Beh, dire che l’ N900 sia meglio del 3GS sfido a dirlo.

Come Hardware cos’ha in più oltre la fotocamera e la memoria espandibile?

E per poi non parlare dello schermo resistivo, già solo quello lo rende inferiore.

Ed App Store?

Poi la nokia sta tentando in tutti i modi di battere iPhone sfornando un telefono ogni 2 settimane e facendo buttare i soldi alla gente;
questo Apple non lo fa, non ha bisogno di un nuovo terminale ogni anno, ma sempre di piccoli restyling e con gli aggiornamenti dei modelli precedenti al livello di Software.

Ricordiamo inoltre che la Nokia è in crisi nera. Questo vuol dire solo una cosa: risparmio sui materiali.

L’N97 mi dicono essere plasticoso, traballante e inferiore alle aspettative… Dicono… E poi non doveva essere l’N97 il killer dell’iPhone? Cos’è questa ennesima novità?

Sono pronto a rimangiarmi tutto quello che ho detto, ma per adesso, Apple detta gli attuali standard di eccellenza.

n900 ha “linux mobile” (maemo) che contrasterà di sicuro l’iphone. ma ovviamente quello è più un pocket pc che un telefono multimediale

Non sto dicendo che sia migliore, però il fatto che sia libero da tutte le restrizioni di apple (che a me non disturbano affatto) e che possa visualizzare i film può essere determinante nella scelta… Personalmente mi fa schifo il resistivo e i terminali grossi, poi sono innamorato di Apple, quindi non mettiamo in dubbio la mia fede ;D

alè, il solito fanboy… come tutto il forum o quasi…

capisco che siamo in un forum mac only, ma state mentendo a voi stessi.

il resistivo non piace nemmeno a me, ma io lo vedo bene linux a contrastare mac

ps: la realtà aumentata non è un’esclusiva mac mobile…

Alè, il solito esperto di vita, ti ricordo che hai 15 anni… Non vedi che uso xp, tra l’altro? Troppo facile trascrivere un termine da nonciclopedia e credere di poter insegnare qualcosa a qualcuno…
Sto solo dicendo che Apple fa prodotti QUALITATIVAMENTE migliori di Nokia, che ultimamente è inferiore anche alle repliche cinesi, per quanto riguarda assemblaggio e materiali impiegati. E che non si sognerebbe neanche di fare un terminale con uno spessore di 19 mm, sapendo che deve stare in tasca. Ciao ciao. Sulla fede, chiaramente, scherzavo.