flash player, quando?

Ma che esperto di vita? Metti in moto il cervello prima di parlare/scrivere. Nonciclopedia lascialo perdere, l’articolo l’avranno scritto i finlandesi. Non c’entra nulla con quello che ho detto.

Su… l’iPhone è il terminale migliore del mercato. Questo non lo ho mai messo in dubbio (devo appunto prendere un 3gs questa settimana). Ho sempre avuto nokia ed è ora di passare su un altra sponda.

Ho detto solo che la Nokia ha fatto un ottimo terminale a livello hardware. Ma anche la parte estetica conta. Non puoi portarti un mattone presso, e che mattone poi… Pagarlo 600€ e lasciarlo a casa perché altrimenti strappi la tasca dei pantaloni.
1gb di RAM non mi dire che neanche a te attira, e il flash… La Apple - come molti sperano - non fara mai un flash player per iPhone, ne mai sbloccherà il Bluetooth. Perché non sbloccarlo si chiederà qualcuno. Perché se no iTunes cade giu per terra.

Ps non ho capito cosa centra nonciclopedia ;), ti riferisci mica a fanboy? Ti brucia che gli altri dicano la verità?

pps posso anche avere 15 anni, 16 a dir la verità, ma i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno… Specialmente da un ragazzo fanatico (ti suona meglio? ti garba?) come te.

Ragazzi, calma… La Nokia e la Apple non ci pagano per fare delle flame war. Piuttosto, siamo noi che dobbiamo pagare profumatamente i loro toys…

Tornando un attimo all’oggetto del topic vorrei dire che il flash sarebbe una buona cosa, io sono fuori per lavoro e spesso mi collego al sito del corriere ma non posso mai vedere i loro video (sono in flash?)…altra cosa è che spesso mi è capitato di dover aprire dei siti in cui l’iPhone mi ha visualizzato un cubo piccolo piccolo blu, se non ricordo male credo si trattasse di Microsoft silverlight (o qualcosa di simile,esiste soluzione per iPhone?),peccato che l’intera homepage del sito fosse così e quindi mi son dovuto attaccare…

Inoltre sarebbe molto utile poter vedere un pò di tv in streaming da qua
http://www.yalp.alice.it/
visto che non esiste una applicazione valida per vedere i canali tv italiani su iPhone… Insomma al di là di giochi e giochini penso che la mancanza di Adobe flash sia una pecca molto grossa spero davvero la risolveranno al più presto

Scusate se mi intrometto, ma la mancanza di Flash 8 o 9 è gravissima!
Il grande vantaggio di iPhone su windows mobile di altri terminali è a leggibilità del browser, le performances nei videoclips, nei files musicali e nella grafica in genere.
Ma se poi non caricano i files Flash tutto va a farsi friggere.
I siti divengono illeggibili e non navigabili.
La TV online non è praticabile.
La Videochiamata non è possibile.
Devo dichiararmi molto deluso dall’incompletezza dell’iphone, che blocca tante applicazioni utili che magari uso poco, me che vorrei poter usare visto che sono comprese nel mio abbonamento base senza costi aggiuntivi.
Quando arriverà in Italia Palm Pre, che conto abbia sia i vantaggi di iPhone, sia quelli del Palm WebOS credo che cambierò terminale.
Ma NOKIA N97 ha un browser leggibile?
Io non l’ho mai usato e non lo so.
Ciao
AAV

A me viene spontaneo pensare che Apple dovrà implementare flash alla svelta (prossimo aggiornamento firmware?) perchè in questo momento in fatto di usabilità Internet sta rimanendo indietro rispetto ai nuovi dispositivi android o maemo che Adobe flash lo supportano tranquillamente.
È troppo strano che un device come l’iPhone rimanga indietro su una cosa del genere, no?

E’ dal 2007 che la gente freme e la pensa come voi 2…eppure ad oggi le cose non sono ancora cambiate.
Speriamo entro fine anno, lo ripeto.

è impensabile avere problemi con flash player da un dispositivo di 600 euri :smiley:

Spero che Apple alla fine si metta d’accordo con la Adobe e sforni per lo meno un plugin ibrido che faccia funzionare lo streaming dei filmati in flash (al diavolo i bannerini e giochini per il momento), ormai è diventato uno standard e non è possibile non poter usufruire dei contenuti video attuali con un gioiellino del genere!

sono d’accordo
oggi come oggi il flash è indispensabile per la navigazione e anch’io sono molto stupito che in tutto questo tempo la apple continui a snobbare questa mancanza.
Anzi, è proprio una cosa assurda

Scusate, ma facendo il jailbreak riuscirei a vedere (con qualche applicazione cydia o senza?) quel sito (yalp) e a vedere la tv in streaming?

recupero il 3d che avevo aperto, avendo appena fatto il jailbreak del 3.1.2.
se scarico imobilecinema riesco a vedere i video presenti sul sito del corriere della sera? funziona con firmware 3.1.2?

il flash su iphone 3G e 3Gs non arriverà mai…forse sul 3Gs…forse…

la scusa dell’apple? l’hardware non lo regge.

quoto pienamente iCristy92… se non ci fosse l’app store con il download delle applicazioni, apple non avrebe problemi a rilasciare flash player e non dovrebbe pensare ai giochi online e cose così…