Firmware Iphone 3gs 16GB in Assistenza Apple

Ciao a tutti, come qualcuno già sa, il mio iphone l’ho fritto alimentandolo con un caricabatterie non originale, ora l’ho mandato in Apple e mi dovrebbe arrivare a giorni (avendo pagato 211€) , vorrei sapere delle cose:

1)Secondo voi l’iphone ora mi arriva con un firmware diverso da quello che c’era prima , io avevo il 3.1.3 , e visto che l’iphone era americano, l’ho sbloccato e jailbreakkato!

2)Naturalmente mi ritornerà con la parte telefonica bloccata, qualcuno potrebbe dirmi come sbloccarlo, cioè dei link per lo sblocco e il jailbreak del firmware 3.1.3 e per quello 4.2.1 !

Grazie mille per la disponibilità a tutti voi!

Si ti arriverà con il 4.2.1 li aggiornano all’ultimo firmware sempre…

Io avevo sentito che il 4.2.1 è ancora tethered, cioè se lo spengo poi si toglie lo sblocco!!!

Mi potresti mandare un link per una guida di sblocco e jailbreak, ho cercato sul forum ma non riesco mai a trovare niente con il tasto cerca!!!:frowning:

Per il jailbreak andrebbe bene questa guida?

oppure questa?:

Non si capisce se va bene per fw 4.2.1!!

Si è tethered, ma credo che a breve ci sarà quello untethered, non posso mandarti link che sto con iPhone, ma devi cercare nel blog non nel forum jailbreak 4.2.1 e ti usciranno le guide con i tool attuali. :wink:

Non riesco comunque a trovare nulla, vabbè quando puoi, o se qualcuno può aiutarmi…mi manda qualche link per lo sblocco e il jailbreak…

Ho provato a cercare sul blog, ma non riesco a trovare una guida innanzitutto per lo sblocco della parte telefonica dell iphone!

non mi da risultati…

Comunque ho letto in giro che servirebbe la sim At&T che io non ho!!! Posso fare in qualche altro modo?

Ho letto anche che se la baseband è troppo aggiornata c’è il rischio d perdere l utilizzo del gps, confermate questa cosa? Ma poi se perdo l’utilizzo del gps è per sempre??

fatemi sapere grazie!!!

Ho trovato questa guida per l’unlock …va bene secondo voi?

GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Si, l’unico inconveniente è che aggiornando la baseband alla versione 06.15 non funziona più il gps

Ma è per sempre? Oppure con l’uscita della nuova release si risolverà questa cosa?

C’è un modo per evitarlo? (domanda penso…retorica)

Per sempre no, però fino a quando non troveranno una soluzione.
Se vuoi evitarlo non sbloccare la parte telefonica.

Ho capito, ti ringrazio per l’aiuto, ma è sicuro che il mio iphone avrà una bb 06.15.00?

Inoltre…sento parlare solo di Redsn0w, ma non esiste un altro modo per sbloccare la parte telefonica per iphone 3gs 4.2.1?

Non hai capito, la baseband 06.15.00 la installi attraverso redsn0w quando fai l’unlock della parte telefonica

Ah ho capito…quindi il tuo consiglio sarebbe quello di utilizzare l’iphone come ipod fin quando non esce la nuova release?!

Ho letto che dovrebbe essere fuori a giorni, confermi?

Ma se invece sbloccassi e mi terrei l’iphone con prestazioni calate? Cioè poi in seguito quando uscirà la versione nuova di redsnow, io posso usufruirne tranquillamente? Oppure ci sarebbe qualche problema?!

Grazie!

Aspetta qualche settimana che la situazione si chiarisca. A breve dovrebbe uscire il jailbreak untethered per iOS 4.2.1. Ma questo non c’entra con la baseband. Quindi credo che fino al rilascio di iOS 4.3 per quanto riguarda la baseband non ci saranno novità

Il firmware 4.3 secondo te quando dovrebbe essere rilasciato??

Verso febbraio/marzo

Grazie, ma se dovessi sbloccare la parte telefonica e poi mi accorgo di avere problemi sul gps, sulla navigazione in 3G e altre controindicazioni di cui si parla sulle guide varie , cosa posso fare? Cioè se poi a marzo esce qualcosa per sbloccare la baseband in un altro modo io posso seguire la procedura e riabilitare il tutto?

In pratica il mio ragionamento è questo (in parole povere):

“meglio avere un iphone che funziona come ipod, oppure avere un iphone che funziona come iphone però non benissimo?”

Alla fine tutte le caratteristiche di un ipod le dovrei avere intatte…quindi perchè non sbloccare? Quale è il tuo punto di vista? Fammi capire!

Grazie, sei stato davvero gentile!!!

Fino a quando non risolvono questo problema non potrai usare il gps. Il rischio è che se non aggiornano la baseband del 3GS tu debba tenere quella dell’ipad. Quindi il mio consiglio è di aspettare qualche settimana

Ok, sicuramente seguirò il tuo consiglio!!!

Un’altra cosa, ma siamo sicuri che essendo americano l’iphone, ora che l’ho mandato in assistenza (penso che sia un centro Apple italiano) me lo rimandino sempre Americano l’iphone? Cioè con parte telefonica bloccata? Non è possibile che mi mandino un cellulare già sbloccato?
Grazie

Non sono mica scemi alla Apple asd
Te ne manderanno uno SIM locked

Eheh…poi vedi che poi tutte le bestiemmie si ripercuotono sullo stato fisico di Steve Jobs…poverino!!! Se solo si comportassero un pò meglio :slight_smile: !!