firmware 4.2.1 : utilità nuova opzione volume

Ciao ragazzi,

con l’aggiornamento al fw 4.2.1 , tra le varie novità , è stato aggiunto lo slider per alzare/abbassare il volume effettuando due swipe da sinistra verso destra nella barra del multitasking ed anche la possibilità di gestire indipendentemente il volume della suoneria.

Non ho ancora ben capito come funzionano e su quali volumi hanno effetto.

Qualcuno potrebbe spiegarlo chiaramente?

grazie mille

sul volume della suoneria

sposti la barra a destra o sinistra o pigi i tasti e così regoli il volume della suoneria :slight_smile:

no no…non è il volume della suoneria…
praticamente se vai su impostazioni->suoni e disabiliti l’opzione “modifica con tasti”
allora i tastini ed il volume nella barra del multitasking si riferiscono alla stessa cosa…ma non modificano il livello della suoneria.
mentre se abiliti quella opzione allora i tastini laterali modificano il livello della suoneria mentre il volume sotto nella barra multitasking si riferisce sempre a qualcos’altro …ma non ho ancora capito quale volume va a modificare.
infatti puoi notare che abilitando “modifica con tasti” se premi i tastini laterali il volume nella barra in basso resta invariato. mentre se disabiliti quell’opzione si muovono contemporaneamente.

da quanto ho capito dovrebbe essere cosi:
con la funzione abilitata non puoi modificare il volume della suoneria ne dai tasti ne dal multitasking , in questo caso ti modifica il volume ipod, mentre con la funzione non abilitata puoi modificare contemporaneamente suoneria e ipod dai tasti laterali e dal multitasking!
io non ho il 4.2.1 ma tu avendolo puoi fare le varie prove aprendo l’applicazione ipod!

ah ecco…quindi si riferisce al volume ipod…o di una qualsiasi altra app aperta…
si sicuramente sarà come dici tu :slight_smile: …ora faccio le varie prove
grazie mille

sicuro al 100% no,magari provandolo puoi confermare!
prego:)

scusate ma quindi quando gioco se voglio abbassare la musica del gioco devo abbassare la suoneria??ma che cavolata è questa…una volta non era così…
mi confermate??

assolutamente no !
hai letto bene sopra:confused1:

Ma no. Invece è comodissimo ora.
Prima mi capitava spesso di abbassare per sbaglio il volume della suoneria. Ora disattivando l’opzione in impostazioni, agendo sui tasti volume si abbassa o alza SOLO il volume delle applicazioni o della musica, mentre quello della suoneria rimane invariato. Io lo trovo comodissimo. Se voglio togliere la suoneria uso la levetta per spegnerla, di regolarne il volume di continuo non me ne faccio nulla.

mi inserisco nella discussione perchè volevo segnalare una cosa stranissima che ho notato:

pur avendo ancora il fw 4.1 jb oggi controllando in impostazioni/suoni mi è comparsa nel menu la voce " Modifica con tasti " e relativo pulsante on/off:blink::blink:

ma da dove spunta fuori?? io non ho ,ne ho mai avuto il fw 4.2.1!

avessi aggiornato e poi magari fatto il downgrade e ripreso il backup del 4.2.1,in questo caso poteva anche capitare, ma ho il 4.1 da mesi:)

aggiungo anche che ho itunes aggiornato all’ultima versione, ho effettuato numerose sincronizzazioni dopo l’uscita del nuovo fw ed ho anche utilizzato il tweek WifiSync(Cydia) per la sincronizzazione wifi con itunes!

Ciao cons, Come mai la descrizione sotto il tasto è in inglese?

appunto! :confused1:vacci a capire:confused1:

Qualcosa installato da cydia?

da cydia ne ho installate decine e decine, se intendi come ultime ho messo ScrolingBoard e relativo toggle per sbsetting e HTC Clock Hd (plugin per lockinfo) e SafariTabCloser!

Prova a fare ripristina impostazioni predefinite, vedi un po’ che succede

è un po rischiosa come cosa anche perchè avendo il jb non vorrei essere costretto eventualmente a ripristinare, anche perchè nonostante sia una cosa strana non mi da nessun tipo di problema!
grazie :smiley:

Secondo me il ripristina lavora solo sulle impostazioni, io proverei…:stuck_out_tongue_winking_eye:

Io ho il 3GS e il ripristina impostazioni predefinite l’ho fatto piu volte e non mi ha cancellato niente! Ritornano lo sfondo e i parametri internet ma non cancella niente perché tu selezioni ripristina senza cancellare il contenuto. Penso che x il 4 sia la stessa cosa! :slight_smile:

ok … ho capito vi mettete 2 contro 1 asd asd … piu tardi vi aggiorno… o vi ripristino asd :smiley: