Firmware 3.0!

utenti iPhone come utenti Leica

Da quando sono entrato qualche giorno fa in questo Forum ho notato molte analogie con il Forum Leicapassion di cui sono moderatore.

Da sempre i possessori delle fotocamere Leica sono molto esigenti, molto più esigenti rispetto ai possessori delle varie Nikon o Canon, eppure hanno fra le mani quanto di meglio si possa offrire in termini di qualità … e prezzo:rolleyes:

Nonostante ciò quando la M3 fu sostituita dalla M4 tutti gridarono allo scandalo e la stessa cosa succede anche oggi con la M8 e la M8 2!

Anche gli utenti iPhone amano il meglio … ed è appunto per questa ragione che hanno scelto iPone, ma proprio in virtù dell’amore della perfezione non sono mai contenti e vorrebbero di più e prima:blink:

In fondo anche questo è amore per un marchio!

Ieri ho preso in mano il mio Nokia N96 … e dopo aver premuto il mouse centrale per tre volte finendo anzichè nella rubrica che cercavo in un altra applicazione, l’ho lanciato nel cassetto e mi sono consolato cercando lo stesso dato sull’iPhone.
Ora il Nokia rimane disponibile solo per il navigatore satellitare … fino a quando Apple non ci metterà a disposizione l’equivalente del mio Route 66!!!

io non dico che non si possa criticare le mancanze di iphone e della apple in generale, sono il primo critico se è x questo! :D, ma non condivido certi comportamenti…si sentiva dire che al melafonino mancava questo, mancava quello…ora che è verrà tutto implementato salta fuori che si vuole altro (bt libero e flash). Son convinto che se avessero implementato anche questi di sicuro ci si lamentava x altro…e come detto da me e da altri, nessuno vi ha obbligato a comprarlo… criticare è giusto, xkè porta all’innovazione, ma essere critici x partito preso non mi piace…

Tu dici che non bisogna criticare troppo, io dico che bisognerebbe criticare di più… ci vuole un equilibrio tra le due cose! :slight_smile:

P.S. Una domanda che mi sono sempre posto: ma che minchia ve ne fate del flash nel telefono?!? Cioè: non è come il flash di una macchina fotografica che Illumina (con la I maiuscola!) il soggetto da fotografare! E’ al massimo una lucetta che stando a più di 1 metro di distanza (essendo ottimisti!) non illumina più niente! Scusate ma è una cosa che mi assilla da anni :stuck_out_tongue:

io più che criticare meno dico criticare x cose sensate…se ti ricordi molti si lamentavano dei mancati mms, della tastiera landscape(ma tutti hanno le dita grandi come pollici??), ecc…ora che sono implementate nel fw 3.0, non dicono bene brava apple, ma si fiondano su flash o altre scemenze…:rolleyes:

se vendi un telefono gridando al miracolo e questi ne diviene oggetto di culto, è normale che ci si accanisca sugli mms e sul flash…

iPhone ci guarda !

Sì, ritengo che le case produttrici leggano ciò che si scrive nei Forum dedicati ai loro prodotti!
Ne ho la prova con Leica dove sono stati accolti i suggerimenti e le critiche dei forumisti, suggerimenti che hanno portato ai nuovi firmware che hanno risolto i problemi.
Oggi gli esperimenti ed i test sono oramai demandati agli utenti, a noi danno le versioni Beta che poi correggono grazie ai nostri interventi!
Loro risparmiano tempo e soldi e noi collaboriamo … gratis !:rolleyes:

emm scusate se mi intrometto… per flash non si intendeva il flash come luce di una macchina fotografica… ma adobe flash che serve a visualizzare le componenti con sui sono fatti più o mneo tutti i siti internet… scusate era solo per precisazione…
Cmq la storia dell’equilibrio tra critiche e l’accontentarsi mi è piaciuta di brutto! E anche l’amore alla perfezione assoluta con l’analogia della macchine fotografiche davvero! :wink:

ma quando uscirà una maledetta applicazione in app store ke farà fare i video :confused1::confused1::confused1:
io la vogliooooooooooooooooooo!!!:mad::mad::mad::cursing::cursing::cursing:

su cydia hai già cycoder…funziona da dio…lascia stare la apple

Quotone!!!:stuck_out_tongue:

Penso che avete tutti ragione nel bene e nel male!!! Comunque io sono al settimo cielo per inserimento del bt stereo a del protocollo A2DP!!! Ragazzi si ascolta la musica stereo con un bel paio di cuffiette senza FILI!!! PS la collega pure alla mia autoradio BT senza la rottura del dock!!!

Aaaaaahhhhhhh ora ho capito! :lol:
Sono un idiota :smiley:

P.S. Effettivamente quello lo vorrei anchio! :stuck_out_tongue:

Quando sarà disponibile a tutti il firmware nuovo?

basta che leggi le news in home…cmq giugno/luglio

Tanto qualsiasi firmware la Apple voglia rilasciare gli utenti non si accontenteranno mai!

Io sono letteralmente estasiato dall’annuncio del 3.0, non vedo l’ora di aggiornare e dopodichè posso ritenermi totalmente soddisfatto del dispositivo!

Nel dettaglio:

  • gli mms non li ho mai usati moltissimo, ma il piacere di inviare una bella foto che faccio in un viaggio a mio papà che ha un nokia 6300 è immenso (per voi sarà una caxxata, per l’utente medio no)…
  • l’inserimento di quanto sopra in un’applicazione dove finalmente ci sarà l’inoltro degli sms e la cancellazione del singolo sms è quello che all’utente medio mancava…
  • il copia/incolla è molto interessante averlo, per mandare via mail link, parti di notizie prese da internet…si possono anche incollare più foto nella stessa mail…non mi sembra poco…
  • il sistema push (se dovesse funzionare bene…) sarà molto utile, soprattutto con la notifica dell’instant messaging a mo’di sms…
  • la tastiera landscape che tutti volevano? ce l’avremo!
  • l’apertura agli sviluppatori…che figata è? che miriade di applicazioni ci aspettano?

Queste sopra sono solo alcune delle caratteristiche che tutti conosciamo, quello che forse non conosciamo è cosa porterà DOPO l’uscita del nuovo firmware…chi voleva il navigatore lo avrà, chi voleva chattare seriamente lo farà, chi voleva tagliare copiare incollare lo farà…quante app usciranno per Maps? 1.000?

Ma l’utente di iPhone cosa vuole ancora? Flash?

Fierissimo di aver speso 499 euro per l’iPhone, ora più che mai.

Io invece sono contento delle aggiunte che ci saranno nel 3.0! non mi lamento questa volta…

Vorrei porre un quesito inerente la funzione spotlight…

mi sapete dire se tale funzione andrà a cercare la parola inserita nel campo di ricerca sia nelle mail che negli sms “vecchi”?

mi spiego meglio… avendo impostato la visualizzazione delle mail a 25 per categoria… e gli sms che, a mano a mano che arrivano, vanno a prendere il posto di quelli vecchi… sapete dirmo se lo spotligth cercherà anche nelle mail o sms non più visualizzati? io presumo di si ma la mia è solo una supposizione…
qualcuno he dati più certi?

ciao

non so…in tal caso scarica l’applicazione free “search”…legge le vecchie mail e i vecchi sms :wink: