firmware 1.1.2

Re: firmware 1.1.2

Nico

ho parlato con uno smanettone e mi sono incasinato le idee …

AIUTAMI a capire se puoi…

Aggiornare il firmware di una attrezzatura elettronica con processore,corrisponde all’aggiornamento del sistema operativo come per un computer …fino qui ci siamo…o mi sbaglio…

Quindi un iPhone 1° settimana puo’ funzionare con 1.1.3 o un iPhone di oggi puo’ funzionare per assurdo con il sistema operativo della prima settimana 1.1.0

qui mi sorge il dubbio …perche’ questo benedetto 1.1.2 non e’ sbloccabile al contrario del primo 1.1.0 o adesso per assurdo 1.1.3 … cosa diamine ha di diverso per confermare quello che ti scrissi tempo addietro che l’apparsa del 1.1.3 sbloccato avrebbe permesso con l’aggiornamento del firmware di usarlo…

Ho letto di tutto ,ma mi sento un po spaesato

forse perche non amo crakkare le attrezzature o utilizzare software copiati o cd o dvd copiati…

Vedi tu cosa puoi chiarirmi

By

A

Re: firmware 1.1.2

non è come dici tu, perchè i nuovi iphone oltre che il firmware nuovo hanno un buono bootloader che impedisce l’utilizzo delle sim non at&t su iphone. il blocco non a livello firmware (infatti si jailbreaka) ma a livello di bootloader e baseband.

Re: firmware 1.1.2

jailbreak =

bootloader =

baseband =

…puoi in sintesi erudirmi

By

A

Re: firmware 1.1.2

Da Mac City

True e i suoi seguaci hanno invece deciso di non attendere oltre, disconoscere la decisione del Dev Team, e di rivelare l’iter da seguire per aggiornare al firmware 1.1.3 il proprio iPhone 1.1.1 o 1.1.2 (jailbreaked e/o sbloccato), con tanto di conseguente jailbreaking incluso.

…questo vuol dire che aggiornado da iTunes l’1.1.2 a 1.1.3 lo si sbocca ok ,ma la parte modem resta sempre inutilizzabile se non con una scheda in aggiunta alla sim scheda che deve necessariamente essere di nuova generazione ok?

Vantaggio si possono usare le nuove applicazione aggiornate su iPhone con la versione 1.1.3 ok?

Grazie per le eventuali spiegazioni

By

A

Re: firmware 1.1.2

jailbreak =

bootloader =

baseband =

…puoi in sintesi erudirmi

By

A[/quote]

jailbrrak è una procedura che permette di installare su iphone applicazioni non ufficiali prodotte da terzi.
bootloader è praticamente ciò che riconosce la sim: se è un bootloader vecchio non serve usare turbosim e simili, ma se è il nuovo bootloader (dalla 1.1.2 in poi) anche se hai il jailbreak il bootloader non fa funzionare iphone perchè non riconosce la scheda.

Re: firmware 1.1.2

[quote=Anthony]Da Mac City

True e i suoi seguaci hanno invece deciso di non attendere oltre, disconoscere la decisione del Dev Team, e di rivelare l’iter da seguire per aggiornare al firmware 1.1.3 il proprio iPhone 1.1.1 o 1.1.2 (jailbreaked e/o sbloccato), con tanto di conseguente jailbreaking incluso.

…questo vuol dire che aggiornado da iTunes l’1.1.2 a 1.1.3 lo si sbocca ok ,ma la parte modem resta sempre inutilizzabile se non con una scheda in aggiunta alla sim scheda che deve necessariamente essere di nuova generazione ok?

Vantaggio si possono usare le nuove applicazione aggiornate su iPhone con la versione 1.1.3 ok?

Grazie per le eventuali spiegazioni

By

A[/quote]

allora… se tu aggiorni da 1.1.2 a 1.1.3 (non so per quale motivo ms) anche se fai il jailbreak della 1.1.3 potrai usare iphone solo come ipod touch, cioè non la parte telefonica, perchè la sim non at&t non verrà riconosciuta. di conseguenza si deve aspettare che esca una turbosim o simili per vrsione 1.1.3. così facendo il jailbreak della 1.1.3 e mettendo una nuova turbosim funiona del tutto. ma per il momento non esistono nuove turbosim compatibili con 1.1.3.

la seconda domanda non l’ho capita… :stuck_out_tongue:

Re: firmware 1.1.2

[quote=Nico][quote=Anthony]Da Mac City

True e i suoi seguaci hanno invece deciso di non attendere oltre, disconoscere la decisione del Dev Team, e di rivelare l’iter da seguire per aggiornare al firmware 1.1.3 il proprio iPhone 1.1.1 o 1.1.2 (jailbreaked e/o sbloccato), con tanto di conseguente jailbreaking incluso.

…questo vuol dire che aggiornado da iTunes l’1.1.2 a 1.1.3 lo si sbocca ok ,ma la parte modem resta sempre inutilizzabile se non con una scheda in aggiunta alla sim scheda che deve necessariamente essere di nuova generazione ok?

Vantaggio si possono usare le nuove applicazione aggiornate su iPhone con la versione 1.1.3 ok?

Grazie per le eventuali spiegazioni

By

A[/quote]

allora… se tu aggiorni da 1.1.2 a 1.1.3 (non so per quale motivo ms) anche se fai il jailbreak della 1.1.3 potrai usare iphone solo come ipod touch, cioè non la parte telefonica, perchè la sim non at&t non verrà riconosciuta. di conseguenza si deve aspettare che esca una turbosim o simili per vrsione 1.1.3. così facendo il jailbreak della 1.1.3 e mettendo una nuova turbosim funiona del tutto. ma per il momento non esistono nuove turbosim compatibili con 1.1.3.

la seconda domanda non l’ho capita… :P[/quote]

Vantaggio si possono usare le nuove applicazione aggiornate su iPhone con la versione 1.1.3 ok?

Confermavo il vantaggio di poter usare con 1.1.3 le innovazioni introdotte…

scusa il ritardo nella risposta , ma sono stato 10 gg assente senza terminale…meglio da un lato…

a questo punto o compro da Simone la sinapsy sim vecchia versione 1.1.2 senza aggiornare il nuovo firmware, non fruendo quindi delle innovazioni sopra citate

o aggiorno il tutto a 1.1.3 lo uso come iPod in attesa di una turbo sim o sinapsy sim di nuova generazione…

Cosa mi consigli…da iPod si ha la tranquillita’ di poterlo usare poi come Mobile ???

By

Anthony

Re: firmware 1.1.2

si, da ipod puoi sempre usarlo come cellulare appena esce lo sblocco. secondo me comunque ti conviene tenerlo fermo a 1.1.2 e usare sim freer o simili.

Re: firmware 1.1.2

Ok grazie ancora per le precisazioni

By

A

Re: firmware 1.1.2

Ciao, io ho un 1.1.2 ootb ( nativo ), e l’ho sbloccato senza grossi problemi con la guida di Nico.
X la parte telefonica ho acquistato una Simfreer che funziona a meraviglia. Che dire … A parte le limitazioni
del bluethoot e’ una meraviglia.
Ciao

Re: firmware 1.1.2

Nico

ho comprato da Simone la sim giovedi’ sera…59 euro buttati che dire… ho aspettato due mesi … potevo aspettare ancora due gg…mi arriva lunedi con TNT…che sf…a

Notizia fresca fresca, software unlock per iPhone 1.1.2 OTB e 1.1.3. Notizia tanto attesa che finalmente rende utilizzabile l’iphone senza l’utilizzo di espedienti hardware.
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Hai qualche testimonianza attendibile sul reale funzionamento del crakkkkk ???

By

A

Re: firmware 1.1.2

ciao anthony… ammazza che sfiga nera che hai avuto!!! :roll: :roll: :roll:

vabbeh, al massimo la rivendi dai!

comunque a giudicare dai commenti sembra funzionare alla perfezione!

Re: firmware 1.1.2

quindi è uscito un modo per sbloccare l’iphone 1.1.3 otb???

Re: firmware 1.1.2

si, come ti ho già detto nell’altro post…

Re: firmware 1.1.2

[quote=Nico]ciao anthony… ammazza che sfiga nera che hai avuto!!! :roll: :roll: :roll:

vabbeh, al massimo la rivendi dai!

…e a chi… :roll: :roll: :roll: :roll:

comunque a giudicare dai commenti sembra funzionare alla perfezione![/quote]

…l’amico che doveva sbloccarlo dopo due mesi di inattivita’ si e’ trovato davanti ad uno schermo bianco ti risulta sia successa a qualcuno… :?: :?: :?:

penso sia dovuto ad una batteria a zero…

non me ne va bene una …

By

A

Re: firmware 1.1.2

Nico

non me ne e’ andata una dritta
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

sai dopo due mesi di cassetto dove e’ finito il mio gioiellino…tornato con una amico in USA … da dove e’ arrivato…Apple garantisce tutti i prodotti Hardware in tutto il mondo, tolto iPhone ,quindi se comprato in USA nato rotto, per essere sostituito deve tornare alla fonte …non essendo stato craccato e nato rotto dalla fabbrica dovrebbero spero ,dico spero, sostituirmelo…dimenticavo ,oggi mi e’ arrivata la busta di Simone con tanto di etichetta personalizzata come sul suo blog…se non fosse che e’ cosi’ gentile e preciso avrei potuto renderla con il diritto di reso avendo comprato via Visa …ma con tutta onesta’ non se lo merita …lui ne ha ancora 100 …

By

A

Re: firmware 1.1.2

ma quindi era difettoso in partenza?

Re: firmware 1.1.2

Ciao Nico

No quando arrivo’ due mesi fa’ sul Monitor appariva il Mondo e via dicendo … stando nel cassetto due mesi la batteria e’ andata a zero …e’ stato rimesso in carica con il suo cavo USB ed al riavvio il Monitor era totalmente BIANCO ma BIANCO TOTALE …
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Ho chiamato il centro assistenza Francese…siamo rimasti un’ora in linea… gentilissimo ,mi ha fatto provare di tutto… l’impossibile …abbiamo anche aggiornato il Firmware da 1.1.2 a 1.1.3…niente ko
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per fortuna la prossima settimana un mio caro amico e’ a NY dove e’ stato comprato …

By

A

Re: firmware 1.1.2

capisco… forse è un problema di batteria!

Re: firmware 1.1.2

Ciao Nico

…dopo un mese di attesa oggi ho avuto la conferme che Apple Store 103 Prince St
New York, NY 10012 (212) 226-3126 mi ha sostituito in garanzia l’iPhone con il monitor bianco…
Hai sentito per caso altri sfi…ti del mio calibro con questo problema…dovrei riceverlo i primi di Maggio
:wink:

mi confermi che al momento anche gli ultimi firmware sono craccabili…

By

Anthony