fine vincolo abbonamento tre e passaggio a ricaricabile

Buonasera a tutti,

Ho un abbonamento vendita rate 30 mesi di tre con iphone e top 400 i cui 30 mesi scadono il 29 gennaio 2015 (fine vincolo). Vorrei passare da abbonamento a ricaricabile, qualcuno lo ha gia fatto e puo consigliarmi? Ho provato a chiamare il 133 e mi hanno detto che dovrei fare la portabilità ad un costo di 30 euro!! (non ho capito bene cosa significhi, credo fare una nuova sim 3 ricaricabile e portare il numero dell’abbonamento su quella sim?)
Siccome vorrei evitare di spendere 30 euro per un numero telefonico che ho deciso di dismettere e non utilizzare più , mi chiedo come posso fare? se passassi direttamente ad un altro operatore tim o vodafone…??
e Poi da quando devo attivarmi per evitare che quelli della 3 dal 30 gennaio facciano partire un altra fattura ?

grazie mille a chiunque voglia aiutarmi

fine vincolo abbonamento tre e passaggio a ricaricabile

il giorno dopo la fine del vincolo fai portabilità del numero verso una ricaricabile di un altro operatore, è la cosa più semplice

non conta se parte o no la fattura, pagherai comunque solo il periodo in cui sei stato in TRE

ok , quindi il 30 di gennaio faccio la portabilità verso un altro operatore… sapete dirmi quali sono i costi? non cerco offerte, mi serve il passaggio meno costoso poichè questo numero devo dismetterlo e cestinarlo. Il passaggio a ricaricabile mi serve solo per chiudere l’abbonamento con tre…

la portabilità non costa niente, al massimo ti fanno pagare la SIM, 5 o 10€ non ricordo

fine vincolo abbonamento tre e passaggio a ricaricabile

Non è possibile il passaggio diretto da 3 abbonamento a 3 ricaricabile… Devi fare la portabilità verso altro operatore e poi tornare a 3 con ricaricabile [emoji6]

Se tornando in 3 ricaricabile vuoi sfruttare qualche offerta attiva per chi proviene da altro operatore In teoria dovresti stare con l’altro operatore almeno 60 giorni poi in pratica capita che chiudono un occhio… Però questo non te lo assicuro [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In alternativa puoi scegliere un altro piano abbonamento che non avrà vincoli di durata e rate del telefono

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L

Il cambio in 3, ha comunque un costo… 25 o 30€…
Sostanzialmente, loro non prevedono cambi tariffa o passaggio da abbonamento a ricàricabile e la portabilità interna, la fanno pagare.

Mi hanno chiamato quelli della tre e proposto a 25 euro al mese minuti illimitati e 7 gb… non ho accettato xkè sono eccessivi per me… farò il passaggio ad altro operatore e dismetterò questo numero… amen…
grazie a tutti :slight_smile:

ma facendo il passaggio ad altro operatore, potrai mantenere il tuo numero… senza costi aggiuntivi…

con “eccessivi per me” , intendi “troppo onerosi” o ritieni l’offerta troppo costosa in generale?

sono eccessivi nel senso che 7 gb e tutti quei minuti non mi servono, consumo molto meno, e quindi voglio spendere meno… poi magari in se per se l’offerta x chi chiama molto potrebbe anche essere interessante

:thumbup1:

Buonasera
Visto che sono nella stessa situazione (a me scade il 28 marzo) mi intrometto.
L’offerta tre è sicuramente interessante se uno telefona o messaggia o si connette tantissimo, ma per una persona a cui la top 400 va bene resta sul gobbo la tariffa di 30 € per la portabilità interna (notare che un nuovo cliente non paga nulla)
Non sono tantissimi, ma mi sembra una delle tante prepotenze dei gestori telefonici.
Sono cliente tre dal 2008, ma penso che potrei anche farle un cornino

ciao gizmo. la top 400 non esiste per cui non potrai più usufruire di questo piano telefonico. puoi chiedere se esiste la top 800 ancora ma in realtà tu, cliente dal 2008, rientri già nei clienti con piano top infinito che prevede sms e chiamate illimitate, 100 mb internet in roaming su operatore tim e 20 gb in LTE mensili. il costo é di 25 euro.
la miglior cosa é telefonare all’operatore e chiedere cosa ti propongono, ogni operatore ha i suoi vantaggi/ svantaggi.
personalmente pero posso dirti che avendo la top infinito non ho bisogno di rete internet a casa e se, a differenza mia, hai possibilità di sfruttare il 4g anche a casa (io arrivo solo in HSPA+) come offerta non é niente male. ti consiglio quindi di telefonare a loro e chiedere cosa puoi ottenere :slight_smile:

cavolo… top infino con 20gb + LTE a 20€ è sinceramente da non perdere… anche a fronte delle 30€ di cambio piano…

Chiamerò anche io, ma per quanto mi riguarda sono cliente da 30 mesi… chissà se la offriranno anche a me…

fine vincolo abbonamento tre e passaggio a ricaricabile

Black dipende dall’utilizzo che ne fai perché se solo hai sky on demand e ti guardi i film non puoi non avere una flat a casa

Jd ti conviene andare in un 3 store e farti fare qualche proposta per il rivoncolo almeno sai con chi stai parlando

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per i rivincoli le offerte migliori si ottengono chiamando il 133, possono fare tariffe che i 3Store non hanno a disposizione

Boh forse perché un mio amico ha un 3 store io mi trovo meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no, allora, la top infinito é 25 non 20 e il cambio piano 25 non 30. nel mio caso é stata addebitata ma ingiustamente perché io ero già top infinito da prima della vine del contratto per cui sono stati rimborsati i 25 euro nella fattura seguente.
ad ogni modo si, 25 euro per 20 gb in lte, sms e chiamate infinite, 100 mb su tim in roaming e opzione all’estero come a casa ( che é automatica e gratuita se ti colleghi almeno una volta con una cella straniera mi pare) direi che non é assolutamente male.
inoltre si se stai uscendo dal vincolo dei trenta mesi che prevedeva sim e telefono top di gamma in teoria saranno loro stessi a chiamarti.

ps, ho visto dopo. io sinceramente date le mie esperienze no non andrei proprio in un tre store. al 133 recentemente ho trovato una ragazza che ha seguito il mio problema e in meno di 4 ore ha risolto tutto, di una gentilezza disarmante e disponibilità totale. altra esperienza, mentre firmavo il mio contratto ormai anni fa, dentro il tre store, il proprietario si dimentico di dire alla signora, a suo tempo, che con contratto tre il roaming é bene disattivarlo, e questo la signora lo scopri quando ricevette 4000 euro di fattura. se ne stava lammendando disperata appunto mentre firmavo il mio… per cui a mio avviso per i piani telefonici é bene parlare con chi ha sotto mano il terminale, puo inserire stringhe e può agire in diretta.
non per forza un centro tre “funziona meglio” o non sbaglia.
ovviamente esperienza personale, a me non viene in tasca nulla anzi dalla tre al momento non mi schiodo manco morto!

io ho mia moglie che lavora in un 3Store, non è questione di trovarsi meglio o peggio, anch’io preferisco il negozio fisico, ma certe tariffe loro proprio non le hanno a disposizione nei loro sistemi, quindi non potranno mai fartele.

Ok

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk