Finanziamento o abbonamento con operatore?

Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum e mi auguro di trovarmi bene.

Andiamo al sodo. Essendo che vorrei acquistare un iphone 6s o un 6s Plus vorrei alcuni consigli in merito a quale opzione di acquisto prendere in considerazione. So che è una scelta soggettiva e in base alle esigenze che uno ha, però magari con le esperienze che avete avuto in precedenza potreste dirmi la vostra, e magari decretare quale sia la cosa più giusta per l’acquisto.

N.B Ovviamente mi sono fatto dei calcoli molto precisi per vedere effettivamente dove vado a risparmiare. Perchè non è che sto spendendo 100 euro…

Dunque, io sono stato all’Apple store e ho chiesto informazioni sul finanziamento. Quello che rientra nelle mie possilità sarebbe la modalità da 24 mesi per:

Iphone 6s 64GB: 41 euro al mese. Per un totale di 1021€ (aggiungendo le tasse della prima bolletta ecc)
Iphone 6s Plus 64GB: 46 euro al mese. Per un totale di 1142€ (aggiungendo sempre le tasse)

Con abbonamento 3 (più conveniente rispetto ad altri gestori) mi hanno offerto Free 400 in promozione fino al 30 novembre 4GB di internet, 400 min e 400 SMS il vincolo è di 30 mesi:

Iphone 6s 64GB: anticipo di 200 euro, canone mensile di 30 euro (più 5,10 euro di tassa) per un totale di 1250 euro.
Iphone 6s Plus 64GB: anticipo di 300 euro, canone mensile di 30 euro (più 5,10 euro di tassa) per un totale di 1350 euro.

In base ai calcoli c’è un risparmio di 70 euro per 6s e di 90 euro circa per 6s plus con l’abbonamento.

Ma la cosa che mi fa fermare un attimo a pensare è quella che, se dovessi prendere Iphone con finanziamento c’è da premettere comunque che dovrei fare la ricarica mensilmente e quindi andrei a spendere un 300 euro in più rispetto a quello con la promo.

Voi che mi consigliate? Per chi l’ha acquistato con abbonamento, come vi siete trovati?

PS: La 3 inoltre dopo 15 mesi mi permette di restituire il cellulare e cambiarlo con uno nuovo (tipo iphone 7 senza costi aggiuntivi). Voi cosa ne pensate?

Devi valutare anche l’operatore… Se dopo averlo acquistato con 3 ti accorgi che hai problemi di copertura o di altra natura, dovrai aspettare mesi e mesi.
Attualmente che operatore hai?

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Attualmente ho vodafone. Ma parlando con amici non hanno problemi di copertura con la 3…

Finanziamento o abbonamento con operatore?

Ci sono 14 giorni di diritto di recesso

Dovresti verificare bene nelle zone in cui ti muovi com’è il segnale che ricevi e quale ricevi… Il segnale Vodafone 4G è il più esteso in Italia, mentre Tre attualmente non ha tutta la copertura e la velocità del 4G Vodafone o TIM…

@axlrosethebest che io sappia il diritto di recesso per 14 giorni è valido solo per gli acquisti online, non per gli abbonamenti in negozio… Ho dato una vista veloce adesso al regolamento Tre per quanto riguarda gli abbonamenti e non vi è nessuna traccia (o almeno, io non ho trovato niente) sul diritto di ripensamento!

Ok ragazzi, premesso che ci sia una buona copertura…cosa mi consigliate di fare? Opto per il finanziamento o per l’abbonamento?

Inoltre, ho visto gli altri gestori tipo vodafone, chiedono troppo!!! :frowning:

Dipende dalle tue esigenze, con finanziamento sei svincolato dall’operatore, il costo è maggiore nel breve periodo poi dopo un anno in genere il finanziamento si esaurisce, con operatore paghi sempre la stessa cifra ma sei legato per 30 mesi

Io ad esempio non riuscirei ad essere legato per tutti quei mesi con un operatore ed una determinata tariffa…
Mediaworld (e forse anche altri) in questo periodo hanno avviato il finanziamento Tasso Zero (TAEG e TAN a 0), per cui con un 6S non Plus da 64GB pagherai 74,08€ circa al mese per 12 mesi senza quindi ulteriori costi… E Mediaworld ha una buona disponibilità di 6S :wink:

Ok, vi ringrazio. Vorrei porre un’ultima domanda.

Qual’ora dovessi scegliere di prenderlo con operatore, ho sentito dire che non sono brandizzati, è vero?

Gli iPhone italiani non sono né brandizzati, né hanno un blocco operatore :slight_smile:

Quindi niente app preinstallate? Che a parer mio appesantiscono il telefono.

Nei modelli da 64GB e 128GB troverai oltre a quelle di sistema le applicazioni di Apple (Pages, Numbers, Keynote, GarageBand ed iMovie). Sono pre-installate per risparmiare tempo, ma potrai rimuoverle semplicemente come se fossero app scaricate da te da App Store, dato che non sono App di sistema.
Gli iPhone come ho già scritto non sono brandizzati, per cui nessun logo operatore all’avvio, nessun’applicazione particolare o altro… :slight_smile:

Perfetto! Perchè pensavo che come gli altri telefoni avessero app tipo: myvodafone, shop e tutte le altre app dell’operatore.

Per quanto riguarda le app che hai citato tu tipo: pages, number ecc ci sono anche per chi l’acquista al centro apple?

Si, ovviamente. Ogni iPhone destinato all’Italia è uguale sia che lo compri in Apple Store, che presso un operatore o una catena commerciale. Sia il software che l’hardware è identico, tutto, persino la confezione.
Cambia solo che acquistandolo da operatore con abbonamento o ricaricabile ti forniscono una SIM, ma non è inclusa nell’imballaggio di iPhone :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta

io ho notato questo

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/147983-acquisto-iphone-6s-6s-plus-con-vodafone.html

ciao :slight_smile: comprato 6s 64gb con abbonamento Tre free unlimited plus… salvo sorprese (…) dovrei pagare 40 euro al mese + 5,16 tassa gov per 30 mesi, e avrò tel e sms illimitati e 8 giga sotto rete tre (maledetti, mettono le mani avanti). Sono un pò spaventata del rid bancario, ma a conti fatti secondo me è il modo più conveniente per acquistarlo, considerato che hai la tariffa compresa!

Apple Store se posso, preferisco i due anni con Apple. AppleCare + graditissima, buon investimento. E per il resto anche il finanziamento in 12 mesi si sopporta tranquillamente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho l’abbonamento tre da tanti anni…con loro ho preso il 3GS, il 4, il 5, il 6 ed ora il 6s. Ho sempre disdetto prima il contratto (per la scimmia dell’iPhone nuovo), pagato la penale (abbondantemente recuperata vendendo l’iPhone) è fatto contratto nuovo con nuovo vincolo. Ora ho optato per la free…così l’iPhone nuovo me lo danno senza interrompere il contratto :wink:

Direttamente dal satellite

come ti trovi con la linea? sono molto preoccupata per la faccenda del bug ios 9 che va in roaming tim anche se disattivi il roaming dati :frowning:

Non è proprio cosi…
Ad ogni cambio iPhone, ci sarà interruzione ed inizio nuovo contratto/vincolo… i costi “pare” siano a zero ovviamente.
Il fatto è che resterai praticamente SEMPE vincolato a loro e SEMPRE col tuo piano (cambio piano non previsto e se concesso, al costo di 50€).

A me il contratto/vicolo è scaduto a Marzo 2015… su consiglio di un amico, ho chiesto io, prima della loro proposta, la TOP INFINITO (Tariffa a rigor di logica non più attivabile). Mi è stata concessa ed ora con 25€ mese (+TCG) ho minuti e messaggi illimitati e ben 20gb di internet. Tariffa praticamente, allo stato attuale, insostituibile.