Finanziamento Apple Store

Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi, ha preso l’Iphone a rate sullo Store?
al momento dell’acquisto è una delle possibilità che viene data
comunicano che la loro finanziaria spedirà a casa il contratto
che deve essere rispedito entro 30gg dal ricevimento
ma riguardo al numero e all’importo della rata, nulla

qualcuno lo ha già fatto?

Sarà scritto nel contratto che devi firmare… Al massimo se non ti aggrada non firmi ed utilizzi la clausola diritto di recesso!
Ma la domanda più importante è: perchè lo acquisti a rate? Che senso ha spendere soldi in più per 600-700 Euro? Insomma cifre come queste da un punto di vista econmico sono assolutamente controproducenti se rateizzate… Ovvio ke loro lo propongano se qualcuno abbocca: è un modo per garantire il sogno del cellulare supertrendy e superfigo a tutti anche a coloro ke ogettivamente ed onestamente non possono permetterselo.
Le rate sono giustificabili per acquisti come immobili o automobili… Non per cellulari, biciclette e televisori! Piuttosto aspetta qualche mese e paga tutto in un unica transazione: CI RISPARMIERAI DI SICURO!!!
Sinceramente,
Orlando

su questo mi trovi perfettamente d’accordo
non ho mai fatto finanziamenti

però questa volta, per non affrontare l’esborso (per tanti motivi)
volevo rateizzare

sto pensando seriamente di affidarmi alla Vodafone e prenderlo a rate, abbinandogli un abbonamento

ma sembra che non si trovino :frowning:

Si purtroppo ho sentito vociferare la stessa cosa… Ad ogni modo credo che così facendo (cioè, abbinandolo ad un abbonamento Vodafone) la cifra si sgonfi sensibilmente! X cui poche rate (sempre meglio x le piccole spese in quanto hai meno costi ed addebiti bancari visto ke vi sono meno transazioni e trasferimenti in totale) e in breve te la cavi… Beh nn ti resta ke attendere ke Apple rifornisca i magazzini! Pare proprio ke nonostante il prezzo l’ultimo melafonino vada letteralmente a ruba!
In bocca al lupo x il futuro acquisto: NN TE NE PENTIRAI!

aggiorno la situazione
ho deciso di prenderlo tramite Tim
ieri ho fatto la trasportabilità
purtroppo, finchè non sarò passato definitivamente al nuovo gestore
non posso ritirarlo perchè non ancora attivabile con la promozione Tim
se tutto va bene, entro fine settimana prossima, dovrei esserne in possesso

un cellulare a rate :expressionless:

è la seconda volta che sento una cosa del genere…la prima è meglio che non ve la racconto :expressionless:

non tutti hanno 600 € da spendere di botto, soprattutto chi non lavora :slight_smile:

be allora si mettono da parte un po e si prende il cell non subito ma dopo un po…altrimenti non si prende e basta :o

600€ non sono pochi…anzi…anche troppi molto probabilmente, ma secondo me sono quelle somme che:

  • o ce li hai
  • o non ce li hai.

per una persona normale…con uno stipendio normale ( sui 1300-1500€ ) 600€ su un TELEFONO sono eccessivi…per chi è un po più su invece comincia a non sentirli… tutto ciò IMHO (In My Honest Opinion).

Earth ti conviene o risparmiare e prenderlo tutto in un colpo, o affidarti a qualche offerta di vodafone o tim!!!
non ingabolarti in finanziamenti per un telefono:closedeyes:!!
cristy92 uno stipendio normale 1300-1500€ e chi te li da:confused1:
per il periodo che tira si puo parlare dai 1000 ai 1300 per i fortunati (escluso le varie eccezzioni) per il resto sono molto ma molto piu bassi!!

Earth,
io l’ho acquistato tutto insieme direttamente da apple (al nuovo store di carugate). avevo valutato anch’io l’acquisto tramite gestore (vodafone o tim, la 3 non mi dà fiducia) ma poi considerando lo scarso numero di telefonate che faccio, tutti i piani a minuti compresi erano esagerati per le mie esigenze e unendo a questo la TCG (non ho la carta di credito) mi ha fatto optare per l’acquisto immediato.
ora ho il mio vecchio piano tariffario TIM e la maxxi internet 10 e vado da dio.
detto questo, se tu utilizzi bene i minuti compresi nel tuo piano, hai fatto benissimo a prenderlo con TIM

Ok, Allora perchè non comprare anche il televisore a rate? e le vacanze?

Come detto sopra, o ce l’hai o non ce l’hai…

Non mi pare che qualcuno vada a casa della gente e li obbliga a comprare un telefono da 600 €…
Ci sono anche tanti telefoni da 30 €, da 50 €, da 150 €…
Se vuoi fare il fighetto e pero’ non lavori, mi dispiace per te, ma non mi puoi dire che è una giustificazione per comprare le cose a rate…

Perchè allora il mondo non è pieno di Bmw o mercedes? tanto si puo’ comprare a rate…

Ricordati che il cosiddetto " credito al consumo " è quello che ha fatto iniziare la crisi in cui ci troviamo…

Tutti compravano tutto a rate…Rate per il frigorifero, rate per la macchina, per il telefono e per ogni cazzata…
E’ arrivato il momento di pagare e la gente si ritrovava con 1200 € di stipendio, di cui 1000 di rate varie…inizi a non pagare, la banca non incassa, la banca non ha soldi da poter prestare e le aziende non hanno modo di essere finanziate…
Questo è quello che succede con le rate…

e finiscila di fare il moralista…senti usa questo metodo che ti dico io e lo rateizzi pagandolo anche meno!
Compri una scheda vodafone nuova, attivi telefono facile…gli dai 199 euro e poi 9 euro per 24 mesi.e poi gli metti la tua scheda e la vodafone la cestini.Ciao

Eccerto…perchè gli operatori lavorano per far guadagnare te…
Ahahahahah

Ma cosa stai dicendo? stai bene?
Primo, parla per te che nemmeno mi conosci :slight_smile:

Secondo, informati meglio sul perchè della crisi, magari documentandoti con articoli degni di questo nome, non su yahoo answer. Se fosse come tu sostieni non farebbero piu comprare niente a rate, e invece…ma forse per te è troppo complicato da comprendere.

Terzo, cosa c’entrano le bmw e audi? Quelle auto le compra gente che ha i soldi, che poi devi mantenere con benzina, bollo e assicurazione, non certo un ragazzino di 15 anni che non lavora, ma giustamente va a scuola. Ma forse per te…

Quarto, perchè attaccare l’autore del thread in questa maniera? Hai qualche secondo fine? Volevi far vedere al mondo che tu sei avanti e non paghi un telefono a rate? A me non devi far vedere proprio un tubo, e penso nemmeno all’autore del thread.
Ma forse…sto solo perdendo tempo a rispondere ad un post arrogante :wink:

stai parlando con me per caso?

ti sei dimenticati questo pezzo :

Al momento della sottoscrizione dell’offerta ti verrà attivata Mobile Internet per iPhone, per utilizzare tutti i servizi del tuo iPhone fino a 2 GB al mese al costo di 10 euro al mese.

Se compri un 32Gb sono 299€di contributo + 9€ di rata mensile + 10 € di mobile Internet .Quindi il totale diventerebbe di 755€ . Ergo se lo compri all’Apple Store risparmi 56 € . Altrimenti NON cestini la tessera Vodafone ma la usi alle tariffe indicate e speri di non aggiungere altro.
Cercare di fare fessi i gestori di telefonia è un come il bue che da del cornuto all’asino :wink:

Non è affatto un post arrogante,anzi…
E’ solo un post che voleva spiegare un paio di cose…

PRIMO: Come io devo parlare per me perchè non ti conosco, non permetterti neanche te di parlarmi con quel tono, DATO CHE NON MI CONOSCI.

SECONDO: Dietro il sistema dei subprime non c’è né una bolla né un eccesso di avidità, ma un meccanismo razionale sostenuto da aspettative euforiche sull’andamento futuro dei prezzi immobiliari. Ed è questo forse l’unico elemento effettivamente non razionale. Quando i prezzi sono crollati contemporaneamente in tutti gli Stati Uniti, si è verificata la realizzazione di un rischio aggregato, come tale non diversificabile. Travolgendo le compagnie assicurative che garantivano il funzionamento di tutto il meccanismo. E che per lo stesso motivo sono poi state salvate. Questo, insieme ad altri fattori ( tra cui il boom del credito al consumo insolvente ) è stato l’avvio della crisi. P.S. ma forse per te è troppo complicato da comprendere.

TERZO:Mantenere? esiste il noleggio a lungo termine ( Arval Noleggio Lungo Termine , un esempio ) paghi il canone mensile e la benzina, e tutto il resto lo pagano loro… Quindi la mantieni fino ad un certo punto. Ma forse per te…

QUARTO: Secondo fine? perchè non sono preso dalla smania di comprare un telefono immediatamente subito dopo l’uscita, anche facendo debiti, avrei un secondo fine?
Qui si sta sbarellando… Mi hai attaccato e offeso perchè ho detto semplicemente che è assurdo indebitarsi per comprare un telefono???
Ma forse…sto solo perdendo tempo a rispondere ad un post arrogante :wink:

Perchè usi gugol e il copia incolla per spiegarmi la crisi finanziaria?
Poi, perchè mi hai copiato le parole in grassetto? Non potevi scrivere con parole tue? si vede che ti sono piaciute :rolleyes:
Io ho risposto al tuo attacco, con il tuo stesso modo di porti, quindi non vedo perchè tirare su un polverone!
Se vuoi parlare di finanziamenti di auto, immobilia, bottoni e ciabatte apri un topic in OT, sarei ben felice di toglierti tutti i dubbi :slight_smile:

Se te la prendi cosi tanto perchè un ragazzo apre un topic per chiedere info sul finanziamento, be, è tutto inutile.

be…un’insegnante prende 1300€…ora mi dici che in generale è 1000-1300€ la mia teoria regge ancora di più :rolleyes:
comunque condivido ciò che hai detto “Earth ti conviene o risparmiare e prenderlo tutto in un colpo, o affidarti a qualche offerta di vodafone o tim!!!”

Forse non ci siamo intesi ( non lo dico con tono Arrabbiato ):

  • Io non me la prendo con nessuno, cerco solo di dare delle dritte a chi ne ha bisogno… I forum nascono principalmente per questo… Io ho un dubbio/problema, lo espongo all’interno del forum, la gente mi risponde, io decido quale consiglio scegliere.PUNTO.
    Dato che lavoro per conto mio e di queste cose ne mastico praticamente tutti i giorni, volevo dire all’ Utente di stare attento nel ricorrere ai finanziamenti…Poi è chiaro, I soldi e la vita son suoi, ci puo’ fare quello che vuole e a me non me ne frega niente.

-Uso google perchè non ho tanto tempo da poter perdere a scrivere e, come hai detto tu, l’argomento è MOLTO ampio e complicato e quindi non basterebbe un quarto di quello che ho scritto per arrivare a un paio di conclusioni.

-Uso le tue parole perchè sono offensive e maleducate, e l’unico modo per farlo capire è riproportele, almeno forse capisci quanto siano senza senso e inutili.

-L’attacco, se così lo vuoi chiamare, non era riferito a te, ergo mi da al cazzo il fatto che qualcuno si intrometta spocchiosamente nei discorsi che non sono suoi, senza un minimo di buon senso.

Detto questo,

Buona vita:)

G.

insegnante è uno statale ma su 60 milioni di abitanti è una cerchia molto ristretta!!
questa e una delle eccezioni…la maggior parte si ritrova con contratti a tempo determinato, i vari Co.Co…e tutte stupidate del genere;)
ci tocca risparmiare per l’iphone!!!:stuck_out_tongue: