Film su ipad mini

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo iPad e volevo sapere come posso fare a caricare dei film che ho su pc, sul mio nuovo dispositivo Apple , in che formato occorre avere i film? Ci vuole una applicazione che converta i formati che ho in formati compatibili con. L iPad ??!? O come la musica basta solo trasferirli tramite iTunes?
Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi!!!

Film su ipad mini

Ciao, da dove hai scaricato i film?

I film si acquistano sullo store e poi appaiono sull’iPad :slight_smile:

Ciao, li ho presi dall hard disk , perché ? Cosa comporta da dove li ho presi???

Perchè se li hai scaricati da internet sono materiale pirata.
E l’hai letto il regolamento, vero? :slight_smile:

Non sono scaricati da internet, per esempio molti sono documentari passati dal cd originale, quindi chiedevo come posso vederlo sul pad? C’è qualche formato in cui devono essere convertiti?

La riproduzione non autorizzata su altri dispositivi, come scritto in piccolo quando avvii un filmato, mi pare venga considerata illegale :slight_smile:
Mi informo meglio! :wink:

Ok grazie, comunque perdona i ma sul forum si parla di jailbreak in continuazione e ora non si può dire come riprodurre del materiale, (anche di tipo amatoriale fatto con videocamera intendo) ? Non é esagerato ?

Lispad se uno riversa su supporto digitale materiale in formato quali avi, ecc… MA possiede i prodotti in originale non è passibile di sanzioni purché il materiale sia destinato al SOLO uso privato, non diffuso, ceduto a terzi o venduto

Film su ipad mini

No,non e’ esagerato,e’ corretto.
Il jailbreak non e’ considerato illegale,anzi,e’ stato dichiarato legale in USA.
Scaricare/usare materiale pirata e’ un reato penale
Quindi : Jailbreak e pirateria sono 2 cose diverse.

Se devi visualizzare video amatoriali esistono numerosi programmi che consentono la conversione in un formato (mp4) compatibile con iPad e tutto i dispositivi Apple

Sono due cose differenti. Il Jailbreak è una modifica che si effettua al software mentre, riprodurre il materiale di terzi (film, musica, letterario) senza autorizzazione della SIAE, è un reato.

Io quando mi sono sposato e ho dovuto far suonare il gruppo musicale, ho pagato la SIAE.

Film su ipad mini

Esatto Lis,inoltre aggiungo anche che,i film e i contenuti multimediali possono essere acquistati direttamente da iTunes,il vantaggio e’ che i formati saranno direttamente compatibili con i dispositivi.

La legge dice questo:

Art. 171-ter

  1. È punito, se il fatto è commesso per uso non personale, con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinque a trenta milioni di lire chiunque a fini di lucro:
    a) abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico con qualsiasi procedimento, in tutto o in parte, un’opera dell’ingegno destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio, dischi, nastri o supporti analoghi ovvero ogni altro supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive assimilate o sequenze di immagini in movimento

174-ter

  1. Chiunque abusivamente utilizza, anche via etere o via cavo, duplica, riproduce, in tutto o in parte, con qualsiasi procedimento, anche avvalendosi di strumenti atti ad eludere le misure tecnologiche di protezione, opere o materiali protetti, oppure acquista o noleggia supporti audiovisivi, fonografici, informatici o multimediali non conformi alle prescrizioni della presente legge, ovvero attrezzature, prodotti o componenti atti ad eludere misure di protezione tecnologiche è punito, purché il fatto non concorra con i reati di cui agli articoli 171, 171-bis, 171-ter, 171*quater, 171-quinquies, 171-septies e 171-octies, con la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 154 e con le sanzioni accessorie della confisca del materiale e della pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione nazionale.

La parte sottolineata, nell’art. 171-ter è chiara. Se lo fai in casa, in teoria non ti dicono nulla. Se appena esci di casa, sei punibile di sanzione.

Legale in usa, ma qui siamo in Italia, senza altre polemiche quali sono questi programmi che riproducono mp4

Tecnicamente è considerato illegale conservare per più di 24 ore il materiale senza essere in possesso degli originali (stessa edizione, versione, ecc…), diffondere a terze parti o ai fini di lucro. Il download in quanto tale non è considerabile, in teoria, pirateria.
Tuttavia dubito che nel suddetto caso ci si ritrovi nel caso di possesso del materiale originale…:wink:

In teoria se se lo fa in casa come il buon vino pigiato con i piedi non gli dice nulla nessuno:D

E il pagamento alla SIAE quando fai il download di un mp3 o di un .avi? :slight_smile: Non c’è, quindi vìoli il copyright.

@biagiolo google

A meno che vada dalla SIAE a dichiarare entro 48 ore il download…mo entriamo nella fantascienza :w00t:

Mai detto il contrario Billie89!

Propongo di chiudere l’OFF TOPIC che ne dite?!!!

Film su ipad mini

Tecnicamente,praticamente e teoricamente in questo forum parliamo solo di ciò che e’ legale al 101%
Teorie,supposizioni e altro non ci interessa :slight_smile:
Un film acquistato da iTunes e’ già compatibile con i dispositivi Apple
Per materiale amatoriale esistono gli appositi tool di conversione.
Spero di essere stato chiaro :slight_smile:

Sisi Billie89 non era mia intenzione fomentare e incentivare la pirateria era solo un diletto intellettuale per capire dove stava il limite…tutto qui…ben lungi da altre intenzioni! :slight_smile:

Film su ipad mini

:wink: