Oggi ho notato che nella finestra di safari dove si scorrono le varie pagine aperte, scorrendo in basso, ho un file PDF fisso che tempo fa ho visualizzato.
Dove si trova questo file? Da li non riesco ad eliminarlo e da impostazioni-icloud-archivio e backup non risulta.
Vi allego una foto per spiegare meglio, lo vedete in basso sotto il segno icloud iPhone di Guido
Allora non ho altri dispositivi apple quindi non può appartenere ad altri dispositivi. nello spazio icloud ho un solo backup salvato ed è quello dell’iPhone attuale.
Se clicco sul file si apre correttamente.
Ho già provato a pulire cronologia e cache di safari da impostazioni
Ciao
Vai in iCloud e disattiva safari…
Quello che vedi è con molta probabilità, l’ultima pagina dell’ultimo backup che iCloud ha sincronizzato del tuo iPhone.
Chi ha un altro dispositivo, come un mac, nella stessa posizione, vede l’ultima pagina aperta e sincronizzata su iCloud da quel dispositivo.
Ok facendo come dice @gabiphone finalmente scompare quel PDF ma se poi riattivo safari su icloud ricompare!!! Come diavolo si elimina?? E sopratutto da dove viene??
Viene dal backup di iCloud che è nei server di iCloud
Per eliminare quel PDF, puoi provare a sincronizzare con iCloud il pc o mac, aprire il browser e aprire una pagina a caso. Dopo pochi secondi sull’iphone al posto del PDF vedrai la pagina aperta da pc o mac.
Ciao
Ma quella non è assolutamente l’ultima pagina aperta, è un file che ho aperto con safari circa 2 settimane fa!! E comunque visto così sembra come se fosse scaricato in icloud ma dovrebbe essere possibile cancellarlo no?
Fai una prova come ti ho spiegato sopra. Sincronizza pc ad iCloud apri il browser e apri una pagina a caso, attendi qualche secondo e poi guarda su iPhone.
Fai attenzione hai preferiti browser però perché si sommeranno sia quelli del pc che quelli di iPhone, sempre se non hai gli stessi
Niente ho aperto icloud sul pc e ho impostato preferiti con chrome. Mi ha caricato su safari dell’iPhone tutti i miei preferiti di chrome. Poi ho aperto una pagina da chrome sul pc è atteso un po…su safari dell’iPhone in basso c’è sempre il solito PDF che proviene da questo strano “iPhone di Guido”…
Strano davvero…
L’unica cosa che mi viene in mente è quella di eliminare definitivamente il backup di iCloud.
Vai in impostazioni/iCloud/archivio e backup/gestisci spazio. Selezioni il backup inerente al tuo iPhone e lo elimini.
Cancellerà completamente il backup di iCloud quindi attenzione hai tuoi dati!!!
Vabbè si tanto l’ho appena fatto su pc e posso rifarlo subito anche su icloud.
Ora provo ma tanto credo che non venga da li perché il mio backup si chiama “iPhone 5 Guido” mentre sopra al file PDF che si vede in safari sopra ha scritto “iPhone di Guido”
Edit: come immaginavo, ho eliminato il backup da icloud ma il PDF è sempre li…