Feedback possessori iPhone 6 Plus: soddisfatti o pentiti?

Ciao a tutti
Sappiamo tutti che la vera novità di quest’anno, oltre all’ iPhone 6 standard portato a 4,7" , è l’iPhone plus da 5,5". È andato a ruba ovunque, specialmente in Italia.

Quello che mi chiedevo è se, a distanza di una settimana dal day one italiano, i possessori del plus ne siano entusiasti o meno per un utilizzo giornaliero, oppure se, ragionando a freddo, non si pentano di aver acquistato uno smartphone tanto ingombrante.

Quindi possessori di iPhone 6 Plus,
-siete convinti della vostra scelta?
-Riuscite a maneggiare il vostro 6 plus tranquillamente in ogni situazione della giornata?

  • riuscite a trasportarlo senza problemi in tasca o altro, oppure è un problema?

Io personalmente ho acquistato un 6 standard ma non per me. Ho provato il 6 plus a lungo nel AS, e riesco a maneggiarlo piuttosto bene, l’unico problema credo che sarebbe portarlo in giro in tasca, visto che in alcuni pantaloni che ho già il 4,7" è vicino al limite.

Un solo aggettivo: UNICO…dovessi scegliere altre 100 volte tornerei sempre sul plus…per il fattore grandezza è solo il tempo di prenderci la mano…poi non lo lasci più e te ne innamori…

Oggi sono passato in Apple Store per altre cose e ho visto un 6 per la prima volta dal vivo. Mi sembrava minuscolo a confronto del mio Plus. :smiley: Mi sono già più che abituato allo schermo…

Comunque NO! Non mi sono affatto pentito!

  1. Batteria paurosa… dal mio 5S con iOS 8 la differenza è clamorosa. Ora non ricarico più durante il giorno :w00t:
  2. Fotocamera da 10+… foto pazzesche

Le dimensioni mi danno fastidio? NO! E’ solo abitudine. Certo, quando si è con una mano sola bisogna un attimo prenderci la mano per cliccare in alto a sx o dx… ma niente di che. In tasca mi ci sta perfettamente. L’unico fastidio, se così possiamo chiamarlo, è il fatto di dover stare più attenti nel metterlo in tasca e riporlo comunque in giro… almeno per me! Ma è un fastidio minimo, ormai non ci faccio più caso.

Viste le dimensioni, mi domandavo Apple cosa farà col prossimo iPhone… di sicuro non lo ingrandirà… che si inventeranno!!! :smiley:

In sintesi: più che soddisfatto!

Ho visto che ci sono freschi possessori di plus sul forum.
Come vi trovate?

Avevo qualche dubbio sulla manegevolezza prima di acquistarlo, ora mi rendo conto di aver fatto la migliore scelta.
Basta abituarsi, dopo qualche giorno sembra che hai sempre avuto un 5,5 pollici invece di un 4.
É uno spettacolo, una meraviglia della tecnologia, tra l’altro bellissimo.

super soddisfatto!!! al day one mentre ero in fila ho tentennato, stavo per prendere il 6,ma adesso per fortuna mi rendo conto di aver fatto la scelta migliore :wink:

Guarda io scrivo da neo possessore di iPhone 6 e sono molto soddisfatto… Vorrei dare una mia impressione sul telefono da 5,5" pur non avendo il plus… La settimana scorsa prima di passare ad Apple avevo note 2 da 5,5" e parlando esclusivamente di dimensioni ti dico che avere un telefono grande è fantastico in quanto utilità e lavoro… Solo che da un anno ho preso iPad Air e a dire il vero il tel grande iniziava a starmi un po’ stretto (scusate il gioco di parole) nel senso che non avevo più la necessità di avere un phablet… Ora che ho iphone 6 4,7" sono stra contento soprattutto per la maneggevolezza di portarlo in giro (abituato prima ad un padellone) e non vorrei più telefoni così voluminosi… Cmq il plus è bellissimo nulla da dire ci mancherebbe… ( ho solo voluto esprimere un pensiero, sulle dimensioni) grazie

Ciao a tutti, sono un felice possessore di Iphone 6 Plus 64gb, beh che dire…
Allora non sono riuscito a prenderlo al Day one a Monaco…la mia ragazza è riuscita a prendersi il 6 da 64gb cosi usandolo un po dopo il suo acquisto ero sempre piu convinto del Plus, gia in partenza lo ero ma dopo lo ero al 100%…
Farei questa scelta per altre mille volte…è stupendo e dopo qualche giorno ti ci

Preso ieri, tenuto il 6 per due settimane. Quando lo hanno presentato non l’ho calcolato minimamente perché mi sembrava enorme e siccome ho avuto il note 3 lo scorso anno e dato via dopo neanche un mese perché era troppo ingombrante sono andato sicuro sul 6! Beh l’altro giorno l’ho visto dal vivo ed ho potuto provarlo, sono rimasto piacevolmente sorpreso perché il device tenuto in mano (ha un grip migliore del 6 che tendeva a scivolarmi) e sopratutto fatto la prova tasca (ci sta perfettamente proprio per il suo spessore e anche seduto non mi da fastidio) mi ha convinto al 100%! :smile::+1:

Sent from my iPhone 6 Plus using Tapatalk

Oltre le aspettative! Provai sia il 6 che il 6 plus dove l’ho comprato e non ho avuto dubbi appena li ho visti uno vicino all’altro!
Batteria fenomenale, display eccezionale, entra tranquillamente nei pantaloni come il mio vecchio iphone 5.
Veramente soddisfatto…nn potevo chiedere di meglio!

Con il mio iphone 6 plus mi trovo da dio, rifarei questa scelta SEMPRE…tutto perfetto e ci ho subito fatto l’abitudine!
Premetto che ho una mano giusta per il Plus.

Preso due giorni fa e sono davvero contentissimo, la batteria è mostruosa e il display è un piacere per gli occhi. Finalmente Apple ha accontentato anche quelli che preferiscono i display grandi. Se per te l’utilizzo ad una mano non è indispensabile non pensarci neanche e vai di plus.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Preso da 5 gg il plus 64 GB, dopo averli “provati” entrambi.
Il 6 ė sicuramente più maneggevole, ma Apple l’ ha castrato: risoluzione peggiore, definizione peggiore, batteria peggiore, niente stabilizzatore ottico.
Tutto questo fa la differenza tra i due, a scapito di una poco minore maneggevolezza ( e ho le mani grandi )
Sono molto soddisfatto ma anche convinto che l’ideale sarebbe stato un iPhone 6 con display da 5’, max 5,2’, e con l’hardware del plus.
ciao P

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il termine “castrato” forse ha perso il suo significato…
Il 6 è più piccolo del 6+, quindi avendo un display più piccolo la risoluzione ovviamente sarà minore… Essendo più piccolo, ovviamente la batteria sarà più piccola e quindi con meno carica.
Per lo stabilizzatore ottico credo che sia sempre dovuto alle dimensioni ridotte rispetto al 6+, dato che muovendosi lo stabilizzatore ottico ha bisogno di spazio :wink:

Per curiosità, voi che già avete in mano l’Iphone6, quale versione di IOS8 avete? voglio dire c’era installato IOS 8 ?? o dopo l’acquisto avete fatto l’upgrade a IOS 8.02?
Sono infatti prossimo all’acquisto da Unieruro e mi interessa sapere se upgradare a 8.02 conviene…grazie in anticipo a chiunque mi risponda:):wink:

Appena preso il 6 ho aggiornato alla 8.0.2 ma avevo un bug che mi si bloccava il telefono se entravo su foto. Il plus l’ho lasciato alla 8.0 che secondo me da meno problemi fino al rilascio della 8.1

Sent from my iPhone 6 Plus using Tapatalk

Ordinato su apple store online il 26/09, arrivato l’8/10 con ios 8.0.2 preinstallato

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

meno male che c’è questo forum, grazie a Engineerized e a mike per le risposte. io seguo le orme di Engi e me lo prendo dallo store con 8.02 preinstallato.

Io ho comprato il 6 Plus al Day1 il 26 Settembre. Era preinstallato iOS 8.0.

Aggiornato ad iOS 8.0.2 il giorno stesso.

Beh… insomma… sono solo parzialmente d’accordo.
Per il display:
la risoluzione, è ovvio che un display più piccolo l’abbia minore, ma il 6 ha anche la definizione peggiore ( dpi ) e questo è indipendente dalla dimensione del display.
Per la batteria: Il plus dura veramente tanto, penso che Apple avrebbe potuto fare di più con la capacità di quella del 6…
Per quanto riguarda lo stabilizzatore ottico… Apple di qualche tempo fa avrebbe trovato “il modo” per metterlo (ci sono altri Smartphone che lo hanno)
Forse un paio di millimetri di spessore in più avrebbero giovato a questo e alla batteria.

Sia chiaro, sono due ottimi cellulari ( il 6 l’ha la mia compagna) e sono soddisfattissimo del plus ma cerco di essere obiettivo…:slight_smile:

Ciao P