Fascia cardio e Iphone 4

Figurati. Comunque fammi sapere verso cosa cadra la tua scelta…

P.S. a questo punto sono curioso:D

Qui Marco il problema che il Vostro prodotto sembra molto interessante ma non esiste ancora commercialmente e rischia di rimanere un prototipo.
Io ho rimesso le pile al mio Polar 710 però rimane il cruccio di poter usare IPhone visto che lo porto comunque con me e qui soluzioni integrate con anche il cardio usando la fascia non ne vedo.
Quindi se qualcuno, come il 60beat serve allo scopo potrebbe essere meglio di niente, almeno per ora.

Ciao.
Enrico

Le mie esigenze sono pienamente soddisfatte dal 60 beat della hosand. Finalmente posso veramente usare l’Iphone come cardiofrequenzimetro.

Mi iscrivo al thread, aspetto news!

scusate ma faccio fatica a comprendere, non esiste una fascia cardio, che ne so, tipo bluetooth che si colleghi direttamente all iphone con programmi tipo Runtastic o Nike+ senza troppi articoli? Io cerco quello

Penso che non sia utilizzabile una fascia Bluetooth; almeno sicuramente con Runtastic (programma che uso io) e comunque il prezzo è elevato e bisogna anche considerare il consumo batteria.
Per quanto riguarda i troppi articoli io non vedo un grosso problema. Quello della hosand è un antennina piccola da collegare nel kit cuffie e poi si usa una qualsiasi fascia cardio.
Mia moglie ha un sistema android, prima usava una fascia bluetooth, poi ha provato il mio 60 beat e adesso utilizza anche lei questo sistema proprio perchè lo ritiene più comodo nella gestione e nel consumo batteria.

La stiamo cercando tutti ma non mi risulta che esista e comunque quando avevo il Nokia N97 c’era la possibilità ma io che uso prodotti Polar avrei dovuto comperare la fascia dedicata e non funzionavano quelle classiche che avevo.
Quindi un investimento temo sia inevitabile.

Io per ora uso MyCoach di Adidas perché ho preso con i punti VISA un cardio di Adidas penoso e facendo partire i 2 programmi assieme li unisco dopo sul loro sito avendo a quel punto sia gps che cardio ma è da manicomio!

Ciao
Enrico

Purtroppo le fasce bluetooth non comunicano visto la solita blindatura del BT nei nostri amati dispositivi. L’unica è utilizzare una fascia ANT+ compatibile e il relativo ricevitore da collegare all’iPhone. Alcuni prodotti interessanti si possono trovare a questi link:

link1
link2
link3

La cosa che a me rode (vorrei anch’io sostituire il mio cardio con qualcosa da interfacciare con iPhone) è che serve un ricevitore da applicare all’iPhone ma quando vado in bici o a correre io uso una custodia che non mi consente di collegare nulla all’iPhone, è un bel pacco insomma!

Forse ho trovato un prodotto più valido, che si collega via bluetooth e promette molte funzioni. Da capire se è compatibile solo con l’app dedicata oppure se viene letto anche dalle altre app come RunKeeper e simili…

Scosche myTREK

//youtu.be/em_ZcpcYjcc

Effettivamente mi era venuto il dubbio che le fasce bloutooh non cuminicassero causa blindatura…
Non condivido però quando dici che l’unica alternativa è usare le fasce ant con relativo ricevitore; anche io avevo valutato questa possibilità prima di acquistare ma rilevato due problemi il primo è il costo: 120 dollari per fascia e ricevitore; poi da aggiungersi almeno il 20% da dare al corriere (scoperta fatta nel mio ultimo acquisto diretto dagli stati uniti); ma aparte questo il ricevitore influisce sul consumo batteria in quanto non alimentato autonomamente…inoltre in effetti questo sistema non consente di utilizzare la custodia.
Vai a vedere questo invece:
Cardiofrequenzimetri | Hosand Technologies

o qui

Hosand Technologies - SCHEDA PRODOTTI

Io ho optato su questa scelta, ormai sono qualòche mese che l’ho preso e sono pienamente soddisfatto.
Uso la custodia per il braccio senza problemi, grazie al fatto che utilizza l’entrata cuffie, è autoalimentato e sopratutto con 48 € ho risolto i miei problemi, in quanto utilizzo una fascia del mio vecchio cardio (Non ANT+).

Ti ringrazio delle dritte, spero tornino utili a tutti!!!

Visto che sei così informato potrei chiederti di provare a vedere se, per caso, il prodotto che hai tu viene riconosciuto dall’app “RunKeeper”? E’ gratuita su appstore…

Un piccolo consiglio, se ti capita ancora di dover comprare oggetti dall’America, dai un’occhiata al sito di “consegnato.com” io tutto quello che prendo in USA lo faccio passare da loro :wink:

Edit: tu che applicazione usi? Interessante che si colleghi al jack cuffie, con l’adattatore potrei riuscire a collegarlo alla mia custodia LifeProof!

Beh anche tu mi hai stupito sopratutto per la custodia che non conoscevo, veramente interessante…
Per quanto riguarda gli acquisti, non per sfiducia, ma dopo l’ultima mazzata prendo tutto in Italia.
Cerco di risponderti per quello che riesco:
Ho controllato e non mi sembra sia compatibile con runkipper.
Io utilizzo Runtastic mi è costata se non ricordo male 5 € circa, mi trovo veramente bene con questa applicazione. Ho guardato le foto della custodia e secondo me si riesce assolutamente a collegarlo senza problemi…
Ciao

[QUOTE=ari2001]
Si spende sicuramente di più a comprarsi fascia adattatore anziché acquistare un cardiofrequenzimetro professionale. Trovate offerte di cardiofrequenzimetri polar a prezzi più che abbordabili e risparmiate pure. C’è pure Oregon che produce buoni cardiofrequenzimetri.

Ciao[/QUOTE]

Si ma il cardiofrequenzimetro separato (ce l’ho, sono un utente Polar) poi non ti da i dati sull’iPhone, e se vuoi seguire un allenamento basato sulla FC anziché sul ritmo, o su tutti e due, come fai? Sinceramente se fossi uno sviluppatore di App per iPhone svilupperei anche un contapassi e un contapedalate per bici e, perché no, dei perni per pedali con i trasduttori per controllare il bilanciamento della pedalata. Molti triatleti ne sarebbero felici! L’iPhone può fare tantissime cose, io stavo per prendere il Polar RCX 5 Run poi ho optato per l’iPhone perché quello mi serve anche per lavorare ed inoltre sono un maniaco della mela rosicchiata…

Come segnalato io ho già fatto questa scelta, anche perchè non vedo il motivo di spendere 200 € per un cardio quando con l’Iphone posso ottenere le stesse cose con 50€.
La maggior parte delle cose che tu cerchi ci sono già.
Infatti la frequenza cardiaca la puoi rilevare prendendo il cardio per Iphone della Hosand (che non è un orologio ma ben si un antennina che colleghi all’Iphone tramite l’entrata cuffie, che per altro puoi sempre usare), costo 48€ e una fascia cardio standard che probabilmente avrai già dal tuo vecchio polar.
Per quantoriguarda l’App se scarichi Runtastic pro (costo €5) dovrebbe avere già un contapassi (viene chiamato ritmo) che secondo me si basa sui dati dell’accelerometro dell’I phone.
Al momento non ho trovato ancora niente per la cadenza ma penso sia questione di poco, anche se ti dirò io non è che l’ho mai usata più di tanto una volta che hai il GPS con altitudine e metti in relazione pendenza con velocità e frequenza cardiaca c’è già tanto da pensare:D

P.S. se non si fosse capito sono anche io un po maniaco della mela rosicchiata…

Ciao

Ciao, ho visto che l’interfaccia MiCoach di Adidas ha una funzne che chiede di collegare un sensore alla presa per il computer e dovrebbe interfacciarsi con un contapassi e con un cardiofrequenzimetro… purtroppo non sono ancora riuscito a saperne di piú.

Francamente non ne so niente, l’unica cosa che mi fa pensare è l’utilizzo di un contapassi esterno. Da quello che mi risulta il contapassi non è altro che un accelerometro, quindi non capisco perchè dover usare un qualcosa di esterno quando è possibile sfruttare le potenzialità dell’iphone. E poi attenzione perchè non vorrei mai che si prende il cardio legato ad adidas e poi non è compatibile con altre app; :crying:

Cardio per Iphone

Ciao Ragazzi,
io ho appena comprato un accessorio da ricambipercellulari.it
che funziona benissimo.Usavo già Runtastic come applicazione ma non avevo il dispositivo per la misurazione.
Ho speso 75 euro e ho preso il 60 Beat con la fascia toracica
è arrivata dopo 24 ore con corriere
Funziona alla grande :smiley:
spero che il consiglio possa essere di aiuto a tutti.
saluti
Deborah

Ciao Pienamente d’accordo con te.

Io ormai è da parecchio che l’ho comprato, ho speso € 48,00 perchè sto utilizzando la fascia del mio vecchio cardio, ma sono veramente soddisfatto di quello che riesco a fare con Runtastic e il 60 beat della Hosand. Spendendo poco è come se mi fossi fatto un cardio di alta gamma.

Quindi consiglio anche io, e visto il periodo mi sembra il prodotto giusto per fare un regalo innovativo senza spendere una follia… Visto i tempi:D

Ciao

Anche io uso runtastic pro ed e’ fantastico, per provarlo puoi scaricare la versione free runstatic lite.
Io per ora sto usando un cardio normale, dato che temevo che l’adattatore non stesse nella custodia, ma se e’ piccolo posso provare ad acquistarlo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io uso runtastic e il 60 beat della Hosand ormai da molto tempo, ho cambiato due custodie e non ho mai avuto problemi… Usando l’entrata cuffie, si adatta a qualsiasi custodia.

Ciao