Fascia cardio e Iphone 4

Con Nokia N97 mini avevo la possibilità di utilizzare una fascia cardio Polar Bluetooth con software dedicato per utilizzare il telefono come cardio con funzioni Gps annesse.

Esiste un’analoga possibilità con l’IPhone 4 che non si limiti a misurare la distanza percorsa?

Enrico B.

se c’è interesserebbe pure a me

Aiuto

Nessuno usa Iphone come computer per allenarsi al posto dei vari Garmin o Polar?

Volevo evitare potendo un ulteriore acquisto specifico non giustificato dall’uso saltuario.

Grazie
Enrico B.

Io, per paura di perderlo quando vado in bdc (bici da corsa), non me lo porto dietro e mi sono comprato un Garmin Edge 705… così sono più tranquillo, soprattutto per le cadute in discesa, poichè non credo gli faccia bene avere contatti con l’asfalto ad oltre 80 km/h…

Per chi fa joggin dovrebbe andare bene… news?

http://itunes.apple.com/it/app/pulse-meter-cardiofrequenzimetro/id360430210?mt=8#

Scusa motociclista ma non riesco ad aprire il link.
Di cosa si tratta?
Misura la frequenza cardiaca con una fascia collegata oppure bisogna sentirsi il polso come tutte le applicazioni che ho trovato su Itunes?

Enrico B.

vai sul sito PulseMeter
da quello che ho capito funziona sia con una fascia toracica che con un dispositivo che bisogna applicare sopra l iphone… ma non ne sono certo!

Ho visto ma non ho trovato su App Store l’applicazione che dovrebbe utilizzare il meccanismo. Ho trovato solo il Pulse light che utilizza il classico sistema manuale che hanno anche le altre applicazioni simili.
Boo.

Enrico B.

ottimo, speriamo nel prezzo!

Attendo fiducioso… perché sto usando il software + hardware di Adidas e non sono soddisfatto perché non vedo in tempo reale il cardio e devo unire i 2 tracciati in un secondo momento.
Quando ritenete di essere operativi perché vorrei scegliere una piattaforma per i miei allenamenti?

Enrico B.

Ma C’è già tutto questo.
Cardio per I Phone della Hosand, un antennina da inserire nel collegamento cuffie dell’Iphone (comunque non ne compromette l’utilizzo), si chiama 60beat.
Compatibile con le normali fascie cardio, io utilizzo una della polar quelle vecchie che funzionano a 5 Khz.
Prezzo € 48,00 e non mi hanno fatto pagare le spese di trasporto.
Compatibile con numerose APP, io utilizzo runtastic pro che consiglio.
Consigliato a tutti.
Ciao.

Ciao,

Mi fai domande molto tecniche :).
Alla prima domanda ti posso risponedere che io ho un I Phone 3, e si rispondo alle chiamate, so di un amico che ha un i phone 4 e no deve spegnere l’antenna per rispondere alle chiamate.
La seconda domanda francamente non so proprio cosa risponderti.

Ciao

Si spende sicuramente di più a comprarsi fascia adattatore anziché acquistare un cardiofrequenzimetro professionale. Trovate offerte di cardiofrequenzimetri polar a prezzi più che abbordabili e risparmiate pure. C’è pure Oregon che produce buoni cardiofrequenzimetri.

Scusami ari2001 ma non sono per niente d’accordo con te.
Innanzi tutto io non ho comprato una fascia adattatore ma ho comprato un accessorio per I Phone che mi permette di leggere la frequenza cardiaca utilizzando la fascia cardiaca che già avevo dal mio vecchio cardio.
Ho speso 48€ e francamente non ho ancora trovato un cardio, con le caratteristiche di cui avevo bisogno, che costi cosi poco.
Io avevo un cardio polar con solo frequenza cardiaca e senza possibilità di scaricare il dato, mi sono informato per avere Gps e scaricare il dato non meno di 200€.
Il mio ragionamento è stato semplice l’Iphone l’avevo, perchè non utilizzarne le funzioni, mi sono scaricato runtastic pro e ho visto le potenzialità (devo dire anche superiori a quello che cercavo), ho speso 5 € per acquistare l’applicazione da Runtastic, € 48,00 da hosand per l’accessorio su I Phone il bracciale l’avevo; quindi in buona sostanza con 53€ ho risolto e ho un signor cardio.

Ciao

Secondo me è sempre un adattamento. Poi ognuno valuta a seconda delle proprie esigenze :slight_smile: ma, a 53€, cercando tra le offerte, credo che si possa trovare un prodotto già completo. Mi avessi detto sulle 20-30€ avrei concordato con te, ma oltre 50€…:slight_smile: comunque anche io dovrei cercare un cardiofrequenzimetro nelle pross sett e quindi avrò info più dettagliate :wink:

Fammi sapere io ti dico a 53€ non sono riscito a trovare un cardio con frequenza cardiaca, GPS, registrazione traccia e possibilità di statistiche,condivisione in facebook anche in tempo reale di tutti i miei tracciati,altitudine ecc.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto di non essere costretto a cambiare l’orologio quando escono novità; io con questo sistema se esce una novità compro solo l’app ( con i costi ridicoli delle App).
Ciao

Appena mi faccio un giro vedo queste caratteristiche. Io dovrei comprare tutto ex-novo, in quanto non ho neanche la fascia. Se effettivamente la tua soluzione dovesse rivelarsi la più economica la sceglierei pure io. Sinceramente non vorrei spendere 50€ e non avere un prodotto professionale. A quel punto sarei disponibile ad aggiungere altri 20-30€, non più di questi però. Vediamo, nel caso ti faccio sapere;)

Ma se vuoi un cardio per leggere la frequenza cardiaca e giocare un po con le zone metaboliche secondo me devi mettere in preventivo 70 - 80 € ( a meno che non parliamo di prodotti scadenti), se vuoi gps non meno di 150€, se poi devi registrare la traccia almeno sopra i 200€.
Per quello che io ho scartato l’opzione orologio e mi sono mosso controtendenza consapevole di essere uno dei primi a prenderlo e di rischiare…
Io ti posso solo dire che al momento con questo cardio della Hosand per l’i phone mi trovo molto bene…
Se non mi ricordo male hanno anche il kit con fascia cardio compresa, guarda fatti un giro sul loro sito di e commers Hosand store, perchè non vorrei darti info sbagliate.
Comunque fammi sapere.

Ciao

Grazie delle info:) effettivamente credo che sia una cosa nuova e pertanto è normale che ci sia un po’ di diffidenza. La tua esperienza da “apripista” mi conforta…negli anni scorsi avevo rinunciato a comprarlo proprio per il prezzo, in quanto volevo un prodotto completo. Mi studierò la cosa per bene. Grazie ancora mi sei stato di grande aiuto :slight_smile: