Exstrasoglia messaggi (oltre 4000) per ""un virus""

Il 26 Gennaio ho ricevuto un bel messaggio della sospensione del servizio. E fin qua, va be’, chiami e vedi che è successo…l’operatore mi viene a dire che c’è un’extrasoglia di 1320€ per i messaggi, messaggi tra l’altro, che inviavo al mio stesso numero di telefono. Sono andato all’assistenza tecnica, e sia lì, che l’operatore hanno detto che di sicuro sarà qualche impostazione, o un problema del telefono, magari un virus (che poi, “”"“assistenza tecnica”""", ha preso il telefono, me l’ha messo in italiano, ha visto le impostazioni nei messaggi, stop…COMPLIMENTI). Quindi Teamspeak, Shades, Amazon, l’App di un sito, 1Password, Dropbox, Skype, Google Maps, YouTube, Facebook, Whatsapp, CheBanca, Instagram, Twitter, Grabilla e Tapatalk, hanno un virus, almeno, una di queste deve averlo, visto che sono le ultime cose installate nel mio telefono in questo mese. Sicuramente sarà una di quelle della Google, che mattacchiona, avrà trovato il modo per distruggere iOS e far prevalere Android…scherzi a parte :stuck_out_tongue: Oggi richiamo, mi viene detto che mi avevano contattato ma non ho risposto (nessuna chiamata persa, va bene…), e pare non ci sia alcuna anomalia nella rete 3. Ok ci può stare, ritorniamo al fatidico virus nel telefono, è possibile, non lo metto in dubbio. Ma di una cosa sono certo: se io invio messaggi al mio stesso numero di telefono, li invio con iMessage, solo se non ho internet li invia come SMS (cosa praticamente impossibile). E seconda cosa, pure loro, ma se le faranno due domande se si ritrovano 4188 (per loro più di 10mila) messaggi che invio al mio stesso numero? O devo avere qualche disagio mentale, o c’è un problema. Se un’azienda fosse seria, capirebbe il problema e CANCELLEREBBE il pagamento. La mia ultima spiaggia è inviare una mail al servizio clienti e fare reclamo per chiedere di NON pagare, in alcun modo, questa extrasoglia, nemmeno per un caffè al giorno e poterglielo tirare in faccia, io non voglio e NON DEVO pagare. Tra l’altro ho trovato online persone che si sono trovate nella mia stessa identica soluzione (con il galaxy S3 però).

Ora vi chiedo, cosa cavolo dovrei fare? Sono 1620€ (con IVA):cursing::cursing:

Mi dispiace davvero tanto per la tua vicenda.Sono situazioni spiacevoli che non devono capitare.Fai benissimo a scrivere la mail e reclamare con l operatore telefonico,in fondo quei messaggi non sono per niente colpa tua.Buona fortuna

Per il momento cerca di avere maggiori chiarimenti su cosa sia successo

Per loro non vi è nessuna anomalia della rete 3 (eh, beh, ovviamente), intanto provo a contattare il servizio client via fax/mail e vedere che dicono…vorrei evitare di dover sporgere una denuncia e avere casini su casini quando basterebbe eliminarmi l’extrasoglia, riconoscere un errore, e farmi pagare il giusto.

Va bene,tienici aggiornati…nel telefono comunque un ripristino a nuovo io lo farei…così per precauzione

Potrei anche, ma nemmeno il mio PC ha virus (semmai esistesse un virus che dal PC finisce nell’iPhone, l’ho scansionato con Kaspersky Internet Security 2015 completo).
Mi romperebbe dover dire addio al Jailbreak e stare senza SwipeSelectionPro, iCauhgtU Pro, BioProtect e CCSettings (e comunque, ogni tewak l’ho acquistato).

Controlla se sono attivi dei profili sviluppatore

Puoi ancora ripristinare ad ios 8.1.2…ancora le firme sono aperte…

Occhio che potrebbe essere il jailbreak la causa di base di tutto,sappiamo bene che il jb apre delle porte che nativamente sono chiuse proprio per questioni di sicurezza

Hai per caso attivato il protocollo SSH senza cambiare la password “alpine” di default?

per come la vedo l’unica è conterstare l’addebito. però perdonami, ma ti è arrivata una bolletta del genere e tu continui a pensare a come non perdere il jailbreak, che al 99.99% è stato quello a causarti questo massacro, essendo noto che apre le porte a qualsiasi genere di schifezza? con ios di serie molto difficilmente ti sarebbe successa una cosa del genere, fidati.

Sarebbe stato meno probabile,ma magari sarebbe successo lo stesso.In altra discussione un iPhone senza il jailbreak é stato bloccato in remoto da sviluppatori russi

quello sarà sicuramente un caso completamente diverso

Concordo.In genere,se non attivato o cambiata la password all SSH,un iPhone col Jailbreak guadagna gran parte della sicurezza che aveva perso .Perciò attendiamo la risposta dell utente per appurare se la causa sia quella[emoji4]

Ho cambiato la password, la password del wifi (in caso) è lunga e complicata, WPA2+WPA, con blocco per 60 secondi se si sbaglia a confermare il PIN, connessione con la quale puoi accedere solo con il MAC Address dei dispositivi che io ho autorizzato.
Quindi, o ci sono degli hacker esperti 70enni nella mia zona, oppure boh. Ad ogni modo sono sicuro che non sia colpa del jailbreak (c’è anche da dire che in questi giorni l’ho usato pochissimo il telefono, soltanto per vedere messaggi su whatsapp la sera e qualcosa su youtube, e basta), ho trovato casi analoghi identici ai miei!

io non sottovaluterei i 70enni Palermitani che stanno diventando tutti tecnologici, a partire dalle mie nonne. a parte gli scherzi, fate attenzione con questo jailbreak :wink: si sa che rischi comporta…vedi un po cosa succede.

Che poi, scusate, in teoria, se fosse il jailbreak, allora, il problema era questo:
-Una persona mi invia un messaggio
-Io lo ricevo
-Il telefono inviava un messaggio al mio numero dicendo “Message.Notification <numero> text<messaggio ricevuto>”
-In teoria era il tipico messaggio che viene inviato per la conferma della ricezione o cavolata del genere (secondo l’assistenza), il problema è, che questo messaggio, mi veniva inviato continuamente

Qualora fosse davvero il jailbreak, allora io, anche adesso che non ho ancora ripristinato, per i messaggi che ho ricevuto, dovrei ricevere tremila notifiche di messaggi non inviati perché appunto non ne posso più inviare visto che il servizio è sospeso, giusto? Eppure (STRANAMENTE) non capita!

Ora, logica fa parte anche dell’esame che devo dare, e logicamente, se sospeso il servizio, non ho più questo problema (qualora l’avessi, riceverei notifiche di errore per aver provato ad inviare il messaggio), era un servizio della tre che aveva problemi (servizio MAI attivato tra l’altro), l’uno implica l’altro, o mi sbaglio?

boh, vedi un po tu, il tel e i soldi sono tuoi. io dopo una roba del genere farei un ripristino in dfu in tempo zero e del jb me ne fregherei proprio…ma poi ognuno è fatto a modo suo.

Questo lo farei a prescindere, ma magari al Servizio Clienti si convincono che non è un virus.

uno tra i tanti:

Exstrasoglia messaggi (oltre 4000) per ““un virus””

Col jailbreak togli protezione all’iPhone. Ti basta navigare su un sito per prendere un virus, non per forza devi avere qualcuno nella tua Wi-Fi. O ti possono attaccare iPhone conoscendo l’IP pubblico, oppure un tweak o una repo con materiale non pienamente legale e pirata, e così via…
Una volta fatto il jailbreak, infatti, i meccanismi di iOS non sono così assicurati… É probabile infatti che invece di inviare i messaggi tramite iMessage li inviasse come SMS normale o qualcosa del genere…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sì, ma ho provato e no, me li invia prima come iMessage, solo dopo, in caso di mancata connessione internet, me li invia come SMS (e ho sempre attivo WiFi o 3G, tranne di notte che lo metto in modalità aereo).
E allora Youtube o Whatsapp o Amazon sono siti/applicazioni infette (e repo o tweak crackati non ne ho installati).
E ripeto, se così fosse, io dovrei ancora avere questo problema (ormai l’ho ripristinato), ma dopo che mi hanno sospeso il servizio, ho voluto controllare cosa fosse e se avessi ancora il problema. Ho preso il telefono di mio padre, inviato un messaggio al mio, e non c’era nessun tentativo di invio di messaggi al mio numero o altro, è questo che me la fa puzzare come una truffa bella e buona.