Estensione garanzia o jailbreak

Ad agosto scade l’anno di garanzia del mio device ed ero in dubbio se estendere la garanzia con l apple care protection oppure farla scadere e a quel pubto effettuare il jailbreak. Sinceramente visto che l iphone 5 potrebbe non essere molto diverso dal 4 non me lo venderei quindi la garanzia aggiuntiva non mi serivebbe come vantaggio se volessi venderlo. Che mi consigliate?

In caso si dovesse rompere fuori garanzia il costo di sistituzione è 211 euro mi pare vero?


fai il jb se ti serve per scopi legali
estendi la garanzia.

Rammenta che con un ripristino completo del prodotto elimini il jb e rendi valida ancora la garanzia.

Ma quante volte l’abbiamo detto… mah… tantisssssssime…

E se il telefono dovesse rompersi che non si accende piu non sarebbe un problema visto l’impossibilità di ripristinarlo? Scusa se le domande ti possono sembrare banali ma vorrei avere le idee chiare :slight_smile:

anche a me tra poco scade la garanzia, e non credo di rinnovarla per un altro anno, in quanto ti copre solo per problemi di fabbrica e non per cadute accidentali ecc ecc, quindi se nn ho avuto problemi fino ad ora è inutile la spesa di circa 70 euro (credo)…

ps= il jb l ho fatto quasi subito, quindi vai tranquillo, con un ripristino torna come di fabbrica e quindi rientra nella garanzia…

sono Palazzi… :wink:

si in qst caso saresti scoperto, però per quanto possa valere non fanno mai controlli approfonditi, almeno qui nel forum alcuni sostengono di averlo avuto la riparazione in garanzia nonostante il jb…

…beh… ovvio… non una assicurazione ma una Garanzia… Cmq copre anche batteria, auricolari, cavi, ecc… e se è come dicono, potresti avere l’opportunita di avere la sostituzione express con un prodotto NUOVO anzichè RIGENERATO (ti bloccano il costo del nuovo sulla carta di credito e te lo spediscono IMMEDIATAMENTE. Sbloccano la carta quando ricevono il tuo guasto)

Sono Pareri… io la farò a breve…

:thumbup1:

Posso assicurarti per esperienza di un amico (siamoandati assieme all’appstore a carugate) che li fanno… garanzia respinta per violazione del codice di garanzia.

vero? grazie del consiglio allora…cmq intendevo per quelli spediti…cmq ho ancora un pò di tempo per decidere, spero prima che esca il 5 così valuto per bene il da farsi…

per tornare al consiglio all amico, allora stando così le cose amplia la garanzia e fai il jb se ti è utile…

Quindi effettuando il jb se il telefono comunque dovesse rompersi senza potere effettuare il ripristino sarebbe difficoltoso cambiarlo mi pare di capire…Contando anche che io sono di roma lo porterei per qualsiasi evenienza al centro apple che sta a roma est…

credo che tu ti sia risposto da solo allora…

ecco questa era appunto la mia preoccupazione…allora mi sa tanto che lo lascerò così come è fin tanto che ho ancora la garanzia o decidessi di estenderla

ti ripeto se nn hai motivi particolari per fare il jb tienilo così come è…

Ricorda che hai comunque 2 anni di garanzia… solo che in caso di necessità dovrai portarlo al negozio dove l’hai acquistato con lo scontrino e provvederanno loro a mandarlo alla Apple… non finisce la garanzia dopo 1 anno

in 3 anni di forum vari, saresti il primo che non riesce a ripristinare l’iPhone a causa di in problema

questa è una questione irrisolta…per legge dovremmo avere due anni di garanzia, ma allo stato dei fatti dopo il primo anno sei scoperto…cedo cmq la parola ai più esperti…

ah figurati già mi è successo con quello di prima che si era bloccato sulla schermata di collegare il telefono a itunes e non si riusciva a ripristinare!!! per questo ho tutte queste preoccupazioni

si però non confondiamo il secondo anno di garanzia fornito dal negozio, con la garanzia fornita da Apple, sono 2 cose nemmeno paragonabili e ne abbiamo parlato altre volte

mettendolo in DFU?? molto strano

cmq l unico caso in cui non si riesca a ripristinare è la rottura totale dell cell, in qst caso saresti lo stesso scoperto da garanzia…