Estensione garanzia o jailbreak

Il fatto è che di sicuro ci metterebbero piu tempo perchè deve passare per il negozio… fatto sta che se mi dovesse capitare e mi dicono che sono fuori garanzia gli faccio causa… la legge parla chiaro…

esatto, la legge parla chiaro e dice che nel secondo anno di garanzia vengono coperti SOLO difetti di fabbricazione, e che sta al consumatore dimostrare che il componente era difettoso dall’inizio, cioè che il problema non sia dovuto all’usura e l’utilizzo dell’iPhone, per capirci con degli esempi:
-la batteria non dura più come quando era nuovo
-si è infilata della polvere sotto al display
-c’è un pixel bruciato
-le cuffie si sono rovinate
-il cavo dock si è rovinato
-filtra un po’ di luce fra vetro e scocca
e probabilmente ne sto dimenticando

sono tutti problemi che nel secondo anno di garanzia fornito dal negozio, puoi scordarti di vedere risolti in garanzia, perché sono tutti difetti nati in mesi di utilizzo, è quindi “normale usura”.
Nel primo anno e con Apple Care anche nel secondo, per uno qualsiasi dei motivi sopra elencati, viene sostituito con un ricondizionato nel giro di una settimana(o all’istante se si a in un Apple store), o nel caso di accessori(cuffie e cavo) vengono sostituito con dei nuovi.

Direi che c’è una bella differenza

quindi se io andassi all apple store sostenendo che la batteria non mi dura me lo cambiano con uno rigenerato? quasi quasi ci faccio un pensierino allora prima della scadenza :wink:

Si hai ragione, ma ad esempio come è successo a me che dopo un aggiornamento ufficiale il telefono non riconosceva più nessuna periferica audio (microfono e altoparlanti)… vorrei vedere se non me l’avrebbero sostituito…

certo, in questo caso ok, ma resta indubbio che la copertura Apple Care sia molto più estesa, l’importante è che sia chiara questa cosa agli utenti, spesso leggo " Apple care è inutile tanto per legge ho due anni di garanzia", ma per i motivi che ho scritto sopra, non è esattamente così

Si anche loro al centro apple non sono riusciti a ripristinarmelo, si è proprio impallato con quella schermata anche se si accendeva e si spegneva tranquillamente!!!