Salve a tutti, sapete se esiste un’applicazione o un metodo per visualizzare, tramite wi-fi o internet in 3g, il contenuto di una o più cartelle contenenti foto e video, situate sul pc?
lo scopo sarebbe quello di avere sempre a disposizione tutte le foto e i video, risparmiando la memoria del melafonino.
non lo uso per foto e video ma se non sbaglio li supporta
scusa ma non sono molto pratico, potresti dirmi come dovrei collegare l’app con il mio pc?
Grelatot, quello è un client FTP, e viene utilizzato per accedere ai file DI UN SERVER tramite iPhone…
Per mettere foto e video da un computer puoi usare iTunes abilitando la sincronizzazione in wifi
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Infatti Penso che l’utente intenda proprio questo, operare su file in remoto,non trasferirli su pc
Inviato da iPhone 4s+Tapatalk
Beh per le foto esistono sempre servizi cloud come iCloud di Apple o Dropbox… Hostare un server FTP in casa è inutile, e permette solo il trasferimento di files, non la riproduzione da remoto come se fosse uno streaming
Per i video puoi usare sempre i servizi cloud, ma ti servirebbe una connessione ad internet veloce e una grande quantità di banda dati mensile dato che i video costumano parecchio, almeno una decina di video se i video sono in buona/ottima risoluzione
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Come dice timido, il mio intento sarebbe quello di visualizzare foto e video situati su pc, tramite l’iphone…riguardo alla quantità di banda dati, quello non credo possa rappresentare un grossissimo problema, perchè comunque io non vado a consultare gli album delle foto giornalmente, solo che quando si presenta l’occasione vorrei poterlo fare e dato che la memoria dell’iphone è limitata e quindi potrei tenere solo una parte di tutte le mie foto, vorrei poterle consultare tutte, senza limiti di quantità di memoria, se non quelle dell’hd del mio pc
ps. scusate l’ignoranza ma l’album streaming che spunta quando carico foto tramite icloud non occupa la memoria dell’iphone?
…il pc deve essere acceso però…
si si, il mio pc è acceso 24/h
in conclusione, se le mie esigenze sono adesso ben chiare, quale potrebbe essere l’app più intuitiva e a me utile per il caso?
occhio ai messaggi consecutivi te li unisco io per questa volta,la prossima volta se devi aggiungere qualcosa e non ci sono nel frattempo risposte,modifica il tuo messaggio precedente.
raga niente?..per farla più breve, vorrei sapere se esiste un app che abbia la stessa funzione di “LogMeIn Ignition” (o simili) ma con un interfaccia “iphonizzata” asd (invece di sfruttare l’iphone come se fosse un monitor collegato al pc), cioè un interfaccia uguale o smile a quella della galleria foto predefinita dell’iphone stesso.
occhio ai messaggi multipli consecutivi sono vietati se non ogni 3 giorni…unisco io i tuoi messaggi per questa volta…una prossima,modifica direttamente tu il tuo ultimo messaggio.
esiste un’applicazione o un metodo per vedere foto e video del pc tramite iph…
mi son permesso di consigliare un modo perfettamente funzionante in locale…
con un client ftp dotato di player puo tranquillamente via iphon/ipad prendere il file che necessita dal pc (o server che dir si voglia) e vederlo
per visualizzare invece i video da locale (quindi sempre senza passare da lente cloud) direttamente senza la necessita di trasferirli, in store esistono parecchie app…
Si in locale per una rete domestica va bene l’FTP
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Ma per le foto non puoi usare un servizio come picasa?
esiste un’applicazione o un metodo per vedere foto e video del pc tramite iph…
se hai un pc con win devi usare filezilla server (gratuito e’ uno dei tanti programmi per lo scopo)
mi pare sia anche per osx, mentre su linux dovrebbe gia esserci un server integrato
e configurare il tutto (per accedere da locale e’ semplicissimo, se vuoi accedere da remoto si complica un poco ma e’ sempre una cosa abbastanza pratica anche per un non esperto)
poi puoi fare una prova anche con app free, comunque il ftp prevede che scarichi il file completamente prima di poterlo visualizzare
o almeno cosi sembrano essere tutte le app ftp per ios
si per sfogliare foto meglio usare un qualsiasi servizio cloud (non ho idea di cone funzioni picasa ma penso sia come icloud ed altri servizi simili, oppure streaming foto che per alcuni utilizzi puo’ essere fantastico), se invece si usano cartelle per catalogarle i sistemi all’antica spesso risultano pou funzionali oltre che user friendly (ok, dopo averli configurati )
esiste un’applicazione o un metodo per vedere foto e video del pc tramite iph…
Anche dropbox supporta la visione delle foto e dei video, unico vincolo lo spazio a disposizione. Però si possono caricare le foto volta per volta e alla massima risoluzione
Picasa é di una semplicità abissale, carichi le foto e volendo anche i filmati in tanti album alla risoluzione che vuoi e puoi rendere il tutto visibile o invisibile alla rete quindi ottimo per chi ha tante foto da conservare… E poi é semplice e non impegni la memoria del dispositivo
Scarterei la modalità ftp perché poi alla fine le devi sempre caricare sul terminale
evidentemente abbiamo approcci differenti.
in effetti, se nel frattempo posso evitare di “sprecare” MB del traffico, sarebbe ottimo…ma mi pare di aver capito che con Picasa dovrei caricare tutte le foto che vorrei a disposizione su un hd virtuale…giusto?
se così fosse (potrebbe anche andare bene), quello che intendevo io era in realtà sarebbe accedere alle cartelle del mio pc e visualizzare i file (foto video) al loro interno.
L’applicazione LogMeIn la conoscete?
Si dovresti caricarle nello spazio picasa
Se vuoi utilizzare l’accesso al pc più che logmein andrei su teamviewer, ad oggi é quello che lavora meglio