ho letto molto in giro, chi dice di riavviare il device, chi di ripristinare, chi di mettere in DFU…le ho provate tutte, aggiornare anche al 402 tramite DFU, al primo riavvio quando mi chiedeva come configurarlo non gli ho detto niente e ho provato subito il WiFi ma niente (allora ho ripreso il backup eseguito prima per riprendere almeno i contatti)…
leggendo in giro c’è chi dice che se non si ha l’indirizzo fisico della scheda bisogna usare Ziphone, ma io l’indirizzo lo vedo…c’è chi dice di installare delle applicazioni da Cydia (quindi devo eseguire il jb) ma non so quali per eseguire il FIX della scheda…
quando attivo il WiFi non mi fa vedere nemmeno l’icona sulla barra di stato, ne il pallino, ne l’iconcina grigia…aiutatemi, è uno strazione non poter agganciarsi alle WiFi per accedere allo store…
se devo tornare a una versione precedente del Firmware per eseguire il FIX (esisteva una versione di JB che eseguiva il FIX del wifi, blutooth, youtube, ecc…) non è un problema, lo fixo (perché sembrerebbe dovuto da un aggiornamento venuto male) e poi aggiorno al 402 che a me non da particolari rallentamenti…qualche lag ogni tanto in alcuni giochi, per il resto è molto più fluido.
Per esempio QUI
e se provassi a fare QUESTO JB e poi a cercare tra le varie repo se esiste un FIX per la WiFi?
EDIT: chi mi da il numero verde per chiamare il servizio clienti? magari più telefonate facciamo per il problema della WiFi con iOS, Steve si attiva come ha fatto per migliorare la velocità di iOS su 3G con il nuovo 4.1
Ho letto anche io di questo Fix e quindi ho provato a farlo ma a me non è cambiato niente.
Il Fix si chiama " Push Fix" o ppure " Push Fix&youtube", in teoria si dovrebbe scaricare ed installare direttamente da cydia ma visto che il wifi non dunziona e non puoi collegarti ad internet, dovrai scaricare il file .deb sul pc e poi tramite cyder2 metterlo in cydianella cartella autoinstallante e riavviare l’iphone… e quando lo riaccendi sperare che tutto funzioni.
Correggimi se sbaglio, se il wifi non funziona completamente e quindi un problema hardware dovuto alla corruzione della baseband?? Se l’indirizzo ip c’è si può escludere il problema hardware o no?
io l’indirizzo fisico del blutooth e del wi-fi lo leggo quindi le schede funzionano…incredibile ma vero…ho provato a mettere il blocco automatico e a lasciare il wifi acceso…ho aspettato 5 minuti, lo sblocco ed ecco che vede il wifi…imposto la wpa, l’indirizzo IP ed ecco che navigo in appstore e inizio il download di un’app da 30Mb…a un certo punto…pufff…sparisce la connessione, non vede più le reti (l’indirizzo c’è sempre) e l’app è rimasta bloccata sulla dashboard…aiutatemi mi sono stancato di questa storia…
EDIT: le repo le scarico sotto rete 3G…su internet ci vado comunque…se provassi a tornare a un fe precedente al 3.x? Tanto su iphone3g la Apple non controlla l’ecid…è straziante così, ora pur rifacendo come prima non mi vede le wifi ma l’indirizzo c’è…soluzioni?
Riesco a vedere tutti gli ip sia del wifi anche del blutooth, però non mi trova nessuna rete da ormai un bel pò di tempo; una volta ho spento l’iphone e quando l’ho riacceso il wifi non trovava più nessuna rete ed è rimasto così fino ad ora, ho provato ad aggiornare alla 3.1.2 che ho attualmente ma la situazione non è cambiata.
Leggendo un pò in giro riguardo all’antenna wifi dell’iphone 3G, ho notato che l’iphone usa la stessa antenna sia per il wifi, che per il gps e la rete3g che è questa:
Ora mi sorge un dubbio e cioè se il telefono ha il segnale della rete 3g e quello del segnale gps ma non il segnale wifi significa che il problema non è hardware ma software, anche perchè se dipendesse dall’antenna avrei problemi in tutti i tipi di segnali cosa che non ho. La mia deduzione è giusta???
credo di si anche perché se il problema fosse Hardware se vai in “Impostazioni->Generali->Info->WiFi” dovresti vedere l’indirizzo MAC (che sarebbe l’indirizzo fisico della scheda univoco, come se fosse il numero di telaio dell’auto)…se ciò lo vedi vuol dire che la scheda è riconosciuta dal sistema…il mio fatto è ancora più strano…ieri sono riuscito a collegarmi per 10 minuti in WiFi e poi scomparso tutto…erano 9 mesi che non trovavo più una WiFi…
Che strano!!!..cmq a me è successa una cosa simile, cioè un giorno ho spento il telefono e quando l’ho riacceso il wifi non funzionava più, poi dopo circa 1 mese è tornato a funzionare regolare per diverso tempo e poi ad un tratto un giorno è sparito tutto e da lì sono diversi mesi che non dà segni di vita nonostante tutti i miei sforzi. Sinceramente la cosa sta iniziando a farmi girare le scatole anche perchè il wifi mi era utilissimo…bo vedremo un pò!!
Lo spero anche io, cmq hai notato rallentamenti con il 4.0.2? non saprei se aggiornare il mio iphone 3G, perchè se il 4.0.2 non offre poi tanta roba in più rispetto al 3.1.2 non spreco tempo ad aggiornarlo. Tu cosa mi consigli??
Dove trovo iphodroid, vorrei provarlo anche io magari risolvo:D; cmq come ultima spiaggia ho pensato che anche il mio iphone avesse un problema hardware e quindi ho contattato un sito di riparazione iphone che forse conoscerete ma che non nomino, per un’eventuale sostituzione dell’antenna wifi, il quale mi ha risposto che per la sostituzione ci volevano all’incirca 128 euro, ma mi hanno comunicato anche che se il problema fosse dovuto alla scheda madre, questo non era risolvibile…mi devo preoccupare???
Infatti anche io mi sto documentando per fare la riparazione io stesso e visto che ho già smontato e rimontato vari telefoni, credo che proverò anche con l’iphone. Mi daresti il sito dove hai comprato i ricambi in MP? GRAZIE
Una volta installato android su iphone poi come faccio a disintallarlo? basta fare un rispristino con itunes??
allora ragazzi, io non ero nel vostro stesso problema, cioè non credo. A me dice “Nessuna rete Wi-fi” in grigio, non cliccabile, sia in 4.0.1 che in 3.1… Ho pensato si trattasse di un problema hardware, ho acquistato l’antenna sopra descritta e installata, ma nada… stesso identico problema… Ho letto allora che il problema potrebbe essere della baseband… Come faccio da 4.0.1 a tornare indietro, almeno fino al 2.2.1? Logicamente dovrei downgradare anche la baseband!
@Clem principalmente tutti dicono che si tratta di un problema hardware quindi ti costringono ha cambiare il pezzo, da quello che ho visto facendo prove sù prove è appunto la corruzione della baseband quindi una incorretta malfunzione di essa.
Sai se è possibile corregere questo problema di corruzione? io ho letto da qualche parte che downgradando potevo risolvere qualcosa, ma non so farlo…
Ho provato a dowgradare con questo famoso Fuzzyband con esito negativo in quanto il programma mi crasha quando lo avvio e mi riblocca la sim, quindi leggendo un pò in giro, ho visto che il programma funziona per iphone stranieri che non hanno sbloccato la parte telefonica, quindi visto che il mio è sbloccato presumo sia questo il motivo del non funzionamento.
Credo che sventolerò bandiera bianca e spero vivamente che questo magico 4.1 risolva tutti i nostri malfunzionamenti.