Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Ma il touch funziona anche a schermo nero o bisogna passare alla schermata di sblocco ??

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk :it:

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

No, c’è bisogno che lo schermo sia acceso sulla lockscreen. Il Touch ID funge da sblocco del telefono. Al posto del codice a 4 cifre o alfanumerico per intenderci. E per la conferma di un download su App Store.

Mah

Sinceramente basta che il telefono sia appoggiato da qualche parte (invece che averlo in mano), appoggio il pollice e 9 volte su 10 non lo prende. Devo stare attento a come lo metto!

In settimana vado all’Apple Store e vedo come sono gli altri, sono ancora nei 14 giorni per farmelo sostituire.

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

c’è sicuramente qualcosa che non va, a me non sbaglia un colpo, non è quindi un problema del Touch ID, ma del TUO touch ID

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Esatto.

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

A me va benissimo, ma quando ho le mani anche solo leggermente sudate è dura sbloccarlo!

Sent from my iPhone 5s using Tapatalk

Anche a me funge alla perfezione.

ho provato dieci minuti questa funzione ma la trovo inutile per un semplice motivo perchè comunque un tasto lo devi premere per svegliarlo dallo stand by il telefono e quindi successivamente usare il touch id per sbloccare! sarebbe stato epico se fosse funzionato anche per svegliarlo dallo stand by

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

inutile? mah
io ho iPhone dal 2008 e lo sblocco decine forse centinaia di volte al giorno, spesso in macchina essendo agente di commercio, per questo motivo non ho mai utilizzato il codice di blocco a 4 cifre, con il touch ID non devo fare niente, semplicemente lasciare il dito per una frazione di secondo sul tasto home dopo averlo premuto
non cambia la vita, ma è sicuramente più comodo del tradizionale codice di blocco

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Si, ma se provi anche a “cronometrare” (suona un pó male) il tempo impiegato per sbloccare il dispositivo col codice a 4 cifre e quello impiegato per sbloccarlo col TouchID ti rendi conto che non è una funzione rivoluzionaria, ma molto interessante. Nella vita quotidiana a me personalmente risulta molto comoda.

Da 10 giorni uso quotidianamente e ripetutamente il rinoscimento biometrico dell’iphone 5s e non ho mai avuto alcun problema, mai.
Un paio di volte ho acquistato presso l’apple store autenticandomi tramite questa modalitá, nessun problema liscio come l’olio.

Prova ad eliminare le impronte acquisite avendo l’accortezza di lavarti le mani prima della nuova acquisizione.

bhe io il codice di blocco non l’ho mai usato forse è per questo che non noto tutto questo beneficio

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Beh, sì il codice a 4 cifre era scomodo, ma io l’ho sempre utilizzato. Un’accortezza in più. Ed ora mi sono totalmente abituato al Touch ID.

Anche se oggi ho notato che (stavo correndo) non son riuscito a sbloccarlo. Quindi se si ha le dita unte, bagnate, meglio lavarsi le mani… :wink:

anch’io non l’ho mai usato il codice di blocco, sbloccando tantissime volte mi risultava scomodo…proprio per questo il Touch ID lo trovo utilissimo, ora il telefono lo blocco sempre perchè tanto lo sblocco è immediato senza inserire codici, in questo modo l’iPhone è più protetto, che è poi uno dei motivi per cui è stato inserito il sensore.

Anch’io lo trovo di una comodità insostituibile! Pur non avendo mai usato il codice sui precedenti iPhone, ora non potrei più rinunciare al touch id.
Peraltro, se non si stacca il dito dal tasto home dopo averlo premuto lo sblocco è praticamente immediato.
E non mi risulta nemmeno così sensibile da dover posizionare il dito in modo particolare… Lo riconosce sempre e con qualsiasi angolazione!

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Comunque, oltre a non aver mani unte, bisogna in qualche modo pulire anche il tasto Home.

Ho fatto utilizzare e provare il telefono da un mio amico oggi e, dopo averlo utilizzato lui, ho dovuto pulire (forse eliminare le sue impronte rimaste) il tasto Home…

Buongiorno a tutti, sono 3/4 gg che utilizzo il Touch ID e devo dire che funziona 9 volte su 10. Alcune volte però anziché aprirsi sul desktop mi si apre siri.
Succede anche a voi?
Grazie.

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

siri si apre se tieni premuto troppo il tasto home

Un’informazione che potrebbe tornare utile:
se il Touch ID vi funziona solo nello sblocco e non per confermare i pagamenti su AppStore pur avendo tutti i parametri
abilitati dovete disabilitare la voce “restrizioni” sull’iPhone (impostazioni/generali/restrizioni).
Se sono abilitate il touch non funziona forse a causa di un bug.
Ciaooooo

Ok. Grazie.