Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Salve a tutti. Oggi mi è capitato che, delle 4 dita di cui avevo registrato l’impronta digitale, non me ne riconosceva neanche una. Mi usciva scritto “Riprova” e mi permetteva solamente di inserire il codice a 4 cifre. Ho dovuto eliminare le quattro impronta e reinserirle nuovamente. Ma nel registrare l’impronta dell’indice della mano sinistra, ho dovuto provarci svariate volte prima che completassi l’azione.

Ora funziona tutto, ma spero non ricapiti più. A qualcuno è successo qualcosa del genere?

Ti ho modificato il titolo rendendolo più capibile :wink:

Non è che per caso avevi le mani sporche? o Cose impure nelle tue dita? Altrimenti penso sia normale…soprattutto in fase di registrazione delle dita!

Quando ho registrato le mie dita…prima mi sono lavato le mani…e non ne sbaglia una!!! :smiley:

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Grazie Soul, ero in giro e non ho badato al titolo, scusate :wink:

Infatti ho lavato adeguatamente le mani (ce le avevo comunque pulite xD) ed è filato tutto liscio. Ma per registrare lmpronta dell’indice della mano sinistra ci son voluti 5-6 tentativi…

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Tranquillo nessun problema :wink:

Avrà un problema il sensore :wink:

io ho notato

  1. che devi centrare perfettamente il dito per sblocco,perchè basta leggermente spostato che non lo riconosce
  2. devi avere le mani pulita,non è questo caso
    per il discorso della memorizzazione le mie non sono state memorizzante in un solo istante,anzi mi chiedeva di levare e rimettere il dito più volte e di muoverlo

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Sicuramente se hai le dita tutte unte dopo aver pranzato o cenato, oltre ad imbrattare il tasto Home, imbratti anche il telefono. Ma penso che nonostante ciò, riuscirei anche a sbloccarlo comunque.

A me capita (dopo l’episodio per cui ho aperto il topic) che raramente non riesco a sbloccarlo. Ma come dici tu, bisogna cercare di centrare quasi perfettamente il tasto Home. Ma ci si fa l’abitudine :slight_smile:

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Quello capita anche a me,alle volte quando sono di fretta mi chiede di riprovare…ma nulla di strano

Sent from my iPhone 5S silver using Tapatalk

Il touch ID è più nome che altro

E’ scomodissimo

Come già detto sopra, il dito viene riconosciuto solo se messo nella stessa posizione ESATTA al millimetro del momento della registrazione. Poi, va tenuto premuto un po’ di più per sbloccarlo, non è immediato come prima…

Insomma, come le ‘‘prime’’ cose, va migliorato tantissimo.

Meno male che l’ho preso solo per il colore nuovo, altrimenti sarei rimasto proprio deluso.

buongiorno
allora che dire del nuovo "gioiellino di apple "

  1. che il touch id del mio iphone 5s funziona 1 volta su 7 …
    lo acquistato ieri la prima mezz’ora funzionava poi nulla andava sempre a farmi fare il codice a quattro cifre …e devo dire che tutto sto entusiasmo sul touch id come venne descritto da alcuni lo posso smentire vivamente !!
    quindi sarei curioso di sapere a quante persone succede la stessa cosa …
    ho le mani pulite sempre sia nel fare la registrazione del polpastrello che quando devo usare il mio terminale e non …!!
    grazie .
  2. ho sentito sul web che la colorazione dorata e più delicata ed i segni di usura si notano di più rispetto ad altre colorazioni …che ne pensate ?
    e solo una diceria oppure e verità secondo un vostro pensiero !?!
    grazie
    salve

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Per il touch id secondo me non è così come dite…è vero devi mettere bene il dito però al millimetro è una descrizione errata almeno per il mio terminale…
Per la colorazione oro anche un ragazzo nel topic del colore si lamentava di una sgrossatura e temeva che il color oro fosse un nuovo nero dell’iPhone 5

Sent from my iPhone 5S silver using Tapatalk

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Quoto. Si può sbloccare tramite Touch ID (almeno sul mio 5S quindi presumo su tutti gli altri anche) posizionando il dito diversamente. Il touch ID è un sensore biometrico di impronte digitali che rileva lo strato epidermico del tuo dito e ne memorizza l’impronta, non memorizza mica la posizione del tuo dito quando l’hai registrato.

Io ho provato a sbloccare tramite Touch ID posizionando il dito col telefono capovolto rispetto alla posizione del mio dito e funziona alla grande.

È una funzione che ancora va perfezionata, ci mancherebbe altro. È un po’ come fu Siri per iPhone 4S. Ma secondo me se permettessero di usarlo per più funzioni sarebbe davvero carino.

Chiarisco:

  1. il touch id a me funziona sempre, tranne appena uscito dalla doccia, ovviamente. Mai una incertezza, niente di niente. Funziona perfettamente.
  2. ho il gold e non mi pare troppo delicato, anzi secondo me è quello dove si potrebbero vedere meno segni, che comunque il mio non ha.

L’unico difetto che posso trovare al mio iphone è che usandolo tende a scaldarsi facilmente.

fortunatamente il mio non scalda molto,fa rumore il tasto home quello si però qui andiamo OT :wink:

Mi permetto di andare un po’ controcorrente: per me il Touch ID é una delle innovazioni che la Apple su iPhone ha introdotto migliori degli ultimi anni.
Almeno per me, maniaco del blocco, il fatto di non dover ridigitare il codice ogni volta é di una comodità pazzesca. Per quanto riguarda l’efficienza del sistema qualche volta capita anche a me che appaia la scritt “riprova” ma in casi rarissimi e probabilmente quando mi fido troppo del sistema e non centro bene il pulsante.

a me funziona perfettamente, anche se non metti il dito perfettamente dritto, è comodissimo, senza dover inserire ogni volta il codice :slight_smile:

R: Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Esattamente…

Alle volte non ci si fa neanche caso, ma è molto più intuitivo e rapido lo sblocco con Touch Id, rispetto all’inserimento del codice a 4 cifre o di un codice alfanumerico…

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Confermo pure io.
Non sbaglia un colpo anche se appoggio solo la punta del dito

Sent from my iPhone5s gold using Tapatalk

Errore Touch ID non ha riconosciuto le impronte registrate

Poco fa non son riuscito a sbloccarlo. Ho leggermente pulito con un panno il tasto Home e funziona bene. Quindi, forse, tra il sensore e il dito non ci devon essere “impurità”, polvere o roba del genere…