buongiorno a tutti, da stamattina ho un bel problemino con il mio iphone 4s, quando sono andato per accenderlo il bel logo della mela e’ “andato in penombra” (non saprei come spiegarlo meglio xD ) e l’iphone si e’ riavviato poco dopo, il problema e’ che ora e’ in loop fisso, tenta di riavviarsi all’infinito… ho provato a metterlo in dfu e ci va’ senza problemi, lo collego ad itunes (itunes è aggiornato, il sistema operativo e’ windows 7 ) riconosce che il mio iphone deve essere ripristinato ed avvio il ripristino, attendo che scarichi il firmware, la procedura comincia e compare il logo della mela con la barra di avanzamento sul telefono, il problema e’ che subito dopo si blocca tutto e compare questo errore sconosciuto (9)… ho controllato e sembra si tratti di un problema di collegamento, in pratica itunes perde il collegamento con l’iphone, ho seguito dei suggerimenti trovati sul sito della apple: ho rimosso tutto tranne mouse e tastiera ed ho anche provato a cambiare porta usb ma nulla, ho anche provato con un altro portatile (sempre windows 7 e tutto aggiornato) ma nulla, a memoria non ricordo di aver mai avuto problemi di collegamento, non so’ piu’ che pesci pigliare, mi ritrovo con un fermacarte ? help :crying:
p.s. il telefono era jailbreaked, non mi importa di salvare il jailbreak (perderei solo la suoneria di sonic e barrel di cui posso fare a meno, anche se la suoneria era ganza tanto xD ) ma quanto salvare il telefono :unsure: grazie a tutti.
Ciao,
L’errore 9 come da te de descritto, sta ad indicare un problema di collegamento tra iTunes e i server Apple, pertanto una soluzione che la stessa Apple propone, è quella di disattivare eventuali antivirus o programmi che possono creare “interferenza” con iTunes durante la fase di ripristino.
Prova quindi a disattivare tutti gli antivirus e eventuali malware, quindi assicurati di avere l’ultima versione di iTunes, poi metti in DFU e tenta di nuovo il ripristino. (quando metti in DFU l’iPhone deve essere collegato ad iTunes.
si anche nell’altro portatile dava lo stesso errore, sono due connessioni differenti (il portatile lo uso a lavoro), ho provato anche disattivando firewall e quant’altro ma esce sempre errore (9) ma credo sia dovuto alla connessione pc-iphone + che pc-server apple, in quanto dopo che esce l’errore itunes nemmeno trova piu’ il telefono (che ovviamente non e’ stato mosso di una virgola) per farglielo vedere nuovamente devo staccarlo e riattaccarlo :s
si…direi anche io che il problema sia la connessione tra iphone e pc…a questo punto più di iphone visto che hai provato su un altro pc…potrebbe magari essere un problema del dock… l’ unica cosa che a questo punto puoi fare, è contattare apple e portare da loro il dispositivo per un controllo.
mannaggia mi tocca stare senza telefono fino a martedì :s vabbe’ amen, speriamo che non mi spennino al centro assistenza almeno xD grazie a tutti per la pazienza
236€ per farmelo sostituire con un altro identico, i dati non erano salvabili ed una settimana circa di attesa, ho scelto di usarlo come fermacarte :’(
sto avendo il tuo stesso problema
ieri ho resettato l’iPhone e non sono mai più riuscita ad attivarlo
mi hanno consigliato di resettarlo in modalità dfu, mille volte non sono riuscita a concludere nulla perchè dopo minuti di processamento (?) di iTunes risultava messaggio di errore
finalmente dopo tentativi su tentativi è uscito un messaggio tipo “completato, iPhone si riavvierà, non scollegare”
da qui sono ferma di nuovo però
iTunes mi da questo errore
e sul telefono dopo aver scelto lingua e paese mi fa collegare al wifi e dopo un pò esce “Impossibile attivare iPhone perché il server di attivazione non è al momento disponibile”
mi stai dicendo che l’unica soluzione è farlo sostituire? :crying: :crying: :crying: :crying:
niente :crying:
anche dalla rete dell’uffico (disattivando antivirus e antimalware) mi da lo stesso errore
ho provato a guardare il firewall di questo modem e dice che non è attivo
l’unica a quanto pare è contattare il supporto Apple ma non ho la più pallida idea di cosa fare/dire :confused1: