errore sconosciuto (9) alla recovery da dfu (iphone 4s)

Deve andare proprio così?

ciao a tutti, volevo raccontarvi che mi sono imbattuto nella stessa situazione ma con un’iphone 5 e mi hanno detto fosse un problema relativo alla scheda madre (80euro su ebay): Una volta sostituita quella il problema non dovrebbe ripresentarsi (dicono).
volevo chiedere se il tuo iphone avesse subito degli urti particolari o si fosse surriscaldato eccessivamente:
non riesco a capire se alla fonte di questo problema ci siano motivazioni software o hardware.
mi è anche stato detto che esiste la possibilità che tramite il jailbreak, delle impostazioni di alcuni tweak vadano ad intaccare negativamente nella struttura del Kernel, e che una volta ripristinato, tramite il download di un eventuale backup, esse si reinseriscano di nuovo.
Ultima spiaggia? la batteria.
Visto il modo in cui la mela si spegne, ho pensato potesse essere un problema legato all’alimentazione (visto anche la diagnosi errore 9 di Itunes, ovvero il link lack tra iOS e pc).
dato che come te ero fuori garanzia, ho provato a sostituire la batteria ma il risultato non cambia.
Nemmeno l’ultima spiaggia ha dato buoni risultati.
Non mi resta che provare a sostituire la scheda madre, oppure rompere il porcellino e mandarlo in apple.
voi avete delle idee?
ps
sono nuovo del blog e potrei non rispettare delle parti del regolamento con questo post, spero me ne scusiate e mi sappiate moderare (cordialmente)
:confused1::confused1::confused1:

Il danno è legato al jailbreak su iPhone4S, nel tuo caso ti conviene rivolgerti ad un riparatore esperto :wink:
Sostituendo la scheda madre ovviamente si risolverebbe, ma il 99.9% delle schede madri vendute in rete non funzionano (o con IMEI bloccato, o con blocco di attivazione iCloud, o con chip mancanti o errori di sorta).

raga stesso problema accaduto ieri, io ho un iphone 4s senza jailbreak, da quando l’ho messo in carica mi va in loop, provato con 3 batterie diverse, provato in dfu, provato con un altro pc. niente di niente da sempre errore 9, secondo voi da cosa dipende?