errore sconosciuto (-54)

Buona sera. Come saprete meglio di me è un errore che dà al momento della sincronizzazione. Apro un altro post in questa sezione perché non so da cosa dipenda e perché nonostante abbia letto molte delle procedure raccolte in internet non riesco a venire a capo di questo problema. Ho come sistema operativo windows 7 e ho provato disinstallando e reinstallando in ordine: iTunes; il software di protezione (Avg); togliendo e reinserendo nel firewall di windows i permessi per iTunes. Non ho modificato i permessi sull’iPhone primo perché non ho capito come procedere e secondo perché nel portatile (con installato sempre windows 7) non mi dà problemi e mi sincronizza l’iPhone. Premetto che mi fa fare il back up ma non mi fa sincronizzare né importare file nella libreria. Un aiuto? Grazie

ciao,quindi sembrerebbe un problema proprio dei file multimediali salvati in itunes…

ricapitolando: sul tuo pc hai il problema della sincronizzazione, su un altro pc va tutto ok…in questi 2 pc hai gli stessi file da sincronizzare?

Ciao Klara, sempre solerte ;). Sì, è così, sul mio fisso non riesco a venirne a capo mentre sul portatile non ho problemi :confused1:. Vorrei continuare ad usare il fisso perché ho i contatti, le cartelle con i file musicali, le foto, le suonerie ricavate dai brani musicali. Il portatile è di mia moglie ed ho voluto effettuare una prova, tanto è vero che ho dovuto ricancellare tutti i suoi contatti :cursing: ma i brani che avevo messo su una pennetta me li ha sincronizzati.

fai una piccola prova…

in “musica” trovi la cartella “itunes”…prova ad esportarla da qualche parte e sul pc eliminala…vedi se la sincronizzazione ad itunes “pulito” va a buon fine…in questo modo capiamo se il problema è nei file

Niente da fare, ho cancellato tutta la libreria musicale e le suonerie, le sole cose che c’erano. Ho provato anche a reimportare una cartella di Bob Marley e sincronizzare ma niente da fare sempre lo stesso errore

elimina oltre itunes anche i programmi collegati…quindi vai nei “programmi e funzionalità” ed elimina tutto ciò che è collegato con apple…reinstalla itunes,riavvia il pc e riprova

Primo passo, ho disinstallato iTunes e qualsiasi software che riportava “apple” come mi hai consigliato. Ora cerco di scaricare iTunes dal sito della Apple ma non mi dà niente, curioso? Mi rimanda a questa finestra ma non mi ha fatto scaricare niente:

Apple - iTunes - Download di iTunes - Grazie

solo un dubbio: può essere che io risiedendo in Spagna debba scaricare dal sito in spagnolo ed ivece cerco di scaricare dal sito in italiano? Se è una stupidaggine perdonatemi

quella finestra compare una volta che hai scaricato itunes…su google cerca direttamente “itunes apple download”

non penso sia questione di sito italiano o meno…ma tentare non nuoce.

Ora che ho richiesto il download dal sito spagnolo mi compare la finestra di avvio del setup.exe. Bene, vado avanti incrociando le dita

perfetto :wink: facci sapere

non dimenticare di riavviare il pc

Prima e dopo l’installazione di iTunes?

si :wink:

Non so se sia meglio o peggio ma ora mi lascia sincronizzare, difatti ho la mia libreria musicale nell’iPhone :), però… c’è sempre un però, come si dice :blink:, alla fine della sincronizzazione mi dà di nuovo l’errore -54 ed ogni volta che aggiungo un qualsiasi file e sincronizzo mi inizializza di nuovo tutta la libreria con tutto quello che contiene :confused1::cursing:.

È ovvio che si tratta di un qualcosa nel
Pc…prova a dare una pulita al tutto con il tool ccleaner

grazie, provvedo :wink:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

:angry: niente da fare. Ho rifatto tutta la procedura di cancellazione e reinstallazione con l’aggiunta di una spruzzata di Ccleaner e riavvii vari ma niente. Mentre mi sta copiando e sincronizzando nell’iPhone i brani musicali in libreria ogni tanto mi esce l’errore 54 e mi dice che non può sincronizzare mentre, invece, lo sta facendo:blink: ma, come già detto ogni volta che aggiungo un file mi risincronizza tutto. Premetto che sto facendo tutto questo sul secondo Hd interno dove ho installato windows 7 fresco fresco. Nell’altro Hd ho ancora installato Xp professional ma prima di toglierlo vorrei riconfigurare il pc come lo avevo, appunto, con Xp. In Xp iTunes mi dava un altro errore che era quello di non poter fare il backup -50. Non credo ci possano essere attinenze tra gli errori dei due sistemi operativi visto che sono su due Hd differenti e che ho formattato questo dove ora ho Windows7, certo è che la cosa appare strana: lo stesso pc, con due sistemi operativi differenti e su due Hd differenti dà problemi con iTunes in due modi differenti :confused1::cursing:. In ogni caso, per ora, buona notte a tutti ed in particolare a te Klara che mi hai supportato :wink:

Di niente :wink:

Resta sempre ovvio che tutto il problema sia nel pc

facendo delle ricerche,il problema è causato da : "Il problema deriva da problemi di accesso ad alcune cartelle, che spesso tra un copia e incolla o spostamenti vari vengono mutati.

Per risolvere il problema, basta effettuare una verifica ed una riparazione dei permessi"

le guide che ho trovato sono solo valide per mac però

ma su windows puoi provare un tool come “windows repair” che permette anche il ripristino dei permessi dei file…

dagli un occhio e fammi sapere

da Windows 7 in su:

ho concesso agli utenti già registrati della cartella c:\ programmi\itunes il controllo completo.

click dx sulla cartella Itunes, proprietà, sicurezza.

click su pulsante modifica, selezioni uno per volta tutti gli utenti dalla tabellina in alto e click ogni volta su controllo completo

applica

ok

Così facendo hai risolto Samanta?
Perché io ho lo stesso problema: anche se sembra andare a buon fine la sincronizzazione, esce in continuazione l’avviso dell’errore -54.

Ciao ho anche io, come nuovo utente mac in generale (mai posseduto un mac ne pc ne tablet ne iphone) questo è il mio primo prodotto apple, e quando cerco di sincronizzare una playlist mi esce il fatidico errore -54, come risolvo? Ho win10
Grazie e ciao

Nessuno che ha informazioni o sa darci qualche dritta a riguardo?