errore sconosciuto (-54)

Ho contattato apple che mi ha indicato un recente articolo che affronta il problema. E’ del 10 dicembre, motivo per il quale non si trovava nulla fino a qualche settimana fa. Spero di fare cosa gradita: Se vedi l'errore -54 - Supporto Apple (IT)
A presto.

Ciao a tutti ho letto la discussione perché avevo lo stesso problema, fatto varie prove e credo che sia legato alle foto o almenal rullino foto, io ne avevo parecchie e generate da vari dispositivi, liberando il rullino il problema è svanito…

Salve a tutti, ho risolto l’errore -54 relativo a Windows 10.

L’errore risulta essere causato da un’impostazione automatica del nuovo sistema operativo Microsoft circa la cartella iTunes; Windows 10 infatti rende di sola lettura la cartella, che di conseguenza non può essere sincronizzata connettendo un dispositivo al PC.

Per risolvere tale errore bisogna:
> aprire Windows Explorer;
> raggiungere la cartella Music;
> cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella iTunes;
> cliccare su Proprietà;
> togliere il segno di spunta alla voce Sola lettura ed applicare la modifica.

Se il metodo non funzionasse, bisogna assicurarsi di avere controllo completo della cartella iTunes. Per farlo:
> cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella iTunes;
> cliccare su Proprietà;
> cliccare su Sicurezza;
> cliccare su Modifica;
> spuntare la voce Controllo completo ed applicare la modifica.

Fatto ciò i problemi legati alla sincronizzazione dovrebbero essere del tutto risolti. Per verificare l’esecuzione delle modifiche basterà provare ad effettuare la sincronizzazione da iTunes.