errore sconosciuto 21

salve a tutti,
ho un iphone 4 senza jailbreak, ho scaricato dal link diretto il sistema operativo ios 5, ed andando a premere shift + ripristina nella pagina di itunes, dopo che estree il file mi da errore 21 come devo risolvere questo problema??ho già provato a mettere in modalità dfu ma nulla, il telefono è completamente bloccato, mi rimane con l’immagine del cavetto ed il collegamento ad itunes.
ho visto che esisteva per questo problema ired, ma non è compatibile con l’iphone 4, ed inoltre il link per scaricarlo non è più valido…
per favoreeeeee AIUTOOOOOOOOOOOOOOO:crying::crying::crying::crying::crying:

Hai provato da un altro pc?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si si ho già provato con un’altro pc ma nulla…

Sei sicuro di aver eseguito correttamente la
Modalita dfu?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si si… ho seguito un video su youtube, e lo schermo è diventato tutto nero…ecco la procedura che ho effettuato:
collego iphone ad itunes,
spengo il telefono
e tengo premuto tasto home e sleep,
dopo 10 sec rilascio il tasto sleep e tengo premuto il tasto home per altri 10 sec…

iTunes ti ha riconosciuto il dispositivo in modalita di recupero?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si si ha riconosciuto l’iphone in modalità recupero

Se riprovi col ripristino ti da sempre questo stesso errore?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si si…da itunes dopo che ha estratto il file, dice contatto il server per il ripristino iphone, vedo che il telefono si accende e compare il logo della mela, e dopo 3 secondi mi da errore sconosciuto 21.
ho appena riprovato ma nulla…non vuole proprio andare…si accende e mi compare il logo della mela e compare subito errore 21…

Questo errore è risolvibile solo con ireb a quanto so…o aspetti un aggiornamento o mandi il dispositivo all assistenza a questo punto

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma ireb non è compatibile con iphone 4, inoltre il link non esiste più…

Allora l assistenza.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mi sa che vado direttamente presso un apple store, ma mi sa che la garanzia di un anno è finita…

Devi vedere se è scaduta o meno…

Sent from my iPhone using Tapatalk

si è scaduta…ma qui il problema è della apple…perche a me funzionava benissimo…poi appena ho installato il nuovo ios5 che nn va più

Certo hai ragione puoi mettere in evidenza il fatto che per legge in Europa la garanzia è di 2 anni

Sent from my iPhone using Tapatalk

questo errore si verifica quando un software di protezione interferisce con il processo di ripristino e aggiornamento. se non funziona con iREB prova a disattivare l’antivirus o altro programma di protezione.

ora prova a spegnere sia l’antivirus che windows firewall…e ti faccio sapere…

ho provato a spegnere tutto ma nn va allo stesso modo…questo è già il 2° pc con cui provo…ora provo con un’altro pc…non so più che cavolo fare…

Ti ripeto a questo punto devi ricorrere all assistenza…

Sent from my iPhone using Tapatalk