Salve ragazzi, non sono un esperto in iphone,
ormai è una settimana che cerco di riuscirci ma non ci riesco…
Ho comprato un iphone 3gs 16 gb usato, questo però è bloccato alla schermata con la mela e non va oltre…
Seguendo questa guida : http://jailbreakqa.com/upfiles/DFU_infographic.png
Sono riuscito a metterlo in dfu (schermata con cavetto e itunes), ma solo dopo averlo messo in carica per mezzora…
Collegato in dfu, itunes me lo rileva, e mi dice che il dispositivo deve essere ripristinato, dopo aver scaricato il firmware (6.0) inizia ad ripristinare ma si blocca dicendomi “impossibile contattare server per l’aggiornamento”, ho letto che basta aprire tinyumbrella ed aprire il tss server… ma così mi da "errore sconosciuto (11)…
Tinyumbrella non serve a nulla per inserire iOS 6.0.1
Prova ad eseguire il download del firmware in modo manuale ed inseriscilo in iTunes per il ripristino
Disattiva l’antivirus
Cambia porta USB
Assicurati di aver aggiornato iTunes
ah ok, ora provo…
Mi puoi dare il link per scaricare l’ultimo firmware disponibile ?
Grazie, mi servirebbe anche una mano per metterlo in dfu… perchè ci metto troppo a metterlo, forse perchè mi serve un chiarimento…
Ok grazie mille, scaricato il firmware e modificato l’hosts… basta collegare l’iphone in dfu aprire itunes premere shift+ripristina e selezionare l’ipsw?? poi fa tutto?
L’iphone non mi va in dfu mode… c’è l’ho in recovery … qualcuno sa aiutarmi ora? perchè provando a ripristinarlo dalla recovery con l’hosts modificato… mi da l’errore del server di aggiornamento, riprovando aprendo il tss server mi da l’errore sconosciuto 11…