Errore ripristino...sono disperato!!!

Ieri ho comprato l’iphone 3gs con la tre. Perfetto andava da dio. Oggi mi dico, dai provo a fare il jailbreak visto che non ci sono pericoli di rovinarlo. Ho scaricato purplera1n, ho seguito le istruzioni, ma quando il cell si è riavviato mi è comparsa la schermata di ripristino (quella con il simbolo di itunes e la presa usb per intenderci). Beh poco male mi dico, faccio un ripristino e si sistema tutto. COL CAVOLO!
Apro itunes, mi dice che l’iphone deve essere ripristinato. Io clicco ripristina, lui inizia ad estrarre il software e tutto ok, poi mi dice “verifico ripristino di iphone con apple” e li si blocca, ogni volta mi dà un errore diverso!
Ho provato quindi a mettere in DFU ma mi dà sempre errore (1601, ma a volte cambia). Ho riavviato il pc, ho cambiato porta USB ma niente, sempre lo stesso!!! Mi pare proprio non ci sia soluzione!!!
Vi prego ditemi che devo fare! Non posso essere riuscito a distruggere l’iphone il primo giorno :crying:

Ma non hai distrutto un bel niente. Cambia titolo o dobbiamo chiudere. mettine 1 piu specifico.

PEr il tuo problema, hai sbagliato a mettere l’iphone in dfu. è palese.

Segui questo:

itunes DEVE esere l’ultimo, controlla la versione.
attacca l’iphone al telefono, e aspetta itunes.
quando lo riconosce, premi home per 10 secondi
successivamente premi hold mantenendo sempre home per 30 secondi. l’iphone si spegnerà.
lascia andare hold e continua a mantenere home fino a quando il computer non ti riconosce un “ipod in modalità ripristino”.

Clicca su ripristina e il gioco è fatto.

Ps. devi essere amministratore del sistema con tutti i privilegi attivi. eventialemnte disabilita 1 attimo l’antivirus.

In effetti prima facevo un procedimento diverso per entrare in DFU. Comunque ho provato anche come dici tu però quando attacco l’iphone al pc itunes non lo riconosce…non esce niente. Ho comunque fatto il procedimento che mi hai detto con itunes spento, poi l’ho accesso, mi riconosce l’iphone e mi esce la schermata di ripristino. Clicco per fare il ripristino, ma alla fine esce sempre lo stesso errore :frowning:
Ho anche reinstallato itunes…non so proprio più cosa fare!

Io credo che tu non abbia messo l’iphone in DFU ma in recovery mode.
Quando l’iphone entra in DFU lo schermo è completamente nero; se ti compare la schermata con il cavo + iTunes l’iphone è in recovery mode.
fai cosi’:

  • scaricati il firmware 3.0 originale sul PC (se lo hai già meglio ancora, altrimenti scaricalo dalla guida per il jailbreak)
  • lancia iTunes
  • collega l’iphone al PC
  • spegni l’iphone
  • clicca il tasto home
  • in seguito clicca anche il tasto spegni e tienili premuti insieme per 10"
  • al termine rilascia il tasto spegni e continua a tenere premuto il tasto home fino a che iTunes non ti riconosce l’iphone
  • a quel punto rilascia il tasto home
  • clicca shift/maiusc (alt se hai MAC) + ripristina e carica il firmware scaricato in precedenza
  • attendi che iTunes completi il ripristino e ti attivi l’iphone (devi fare tutta la procedura con la SIM inserita)

Scusa la pesantezza, però non so proprio che pesce pigliare. Poi non capisco come mai ognugno dà una modalità diversa per entrare in DFU. Ricordo che il mio modello è l’ultimo, il GS. Comunque c’è un modo per capire se si è in DFU? O c’è qualche programma da utilizzare o qualche altra maniera per fare il ripristino?

leggi qui e vai sul sicuro Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia

Sono riuscito a sistemare tutto…semplicemente cambiando pc il ripristino è andato a buon fine. Sul mio pc proprio non c’era modo di farlo andare…misteri di windows. Cmq grazie a tutti per l’aiuto.

Se completassi la tua descrizione utente sapremmo cosa usi… ma a parte questo, spesso è solo utile cambiare porta usb (2.0 mi raccomando)…

bene che hai risolto…

ALEX

io uso anche la porta usb 1,1 e non ho mai avuto problemi :slight_smile:

Salve mi chiamo piero sono nuovo su questo forum…il 7 luglio quindi nemmeno un mese fa ho acquistato l’iphone 3gS da 16 gb…tutto bene fino a oggi e’ apparsa la scritta ripristino necessario…mi fa fare solo chiamate d’emergenza e itunes nn lo riconosce …ho fatto la procedura di accensione con i 2 tasti , i tunes lo riconosce e mi dice di fare il ripristino…dopo pochi secondi pero’ si blocca e mi da errore sconosciuto 23 …vi prego aiutatemi cosa posso fare ? nn sono una cima sull’uso del pc…vi ringrazio anticipatamente …

Oddio, ci sono ancora in giro?:w00t:

Beh sono un po’ più lente, ma non dovrebbero dare alcun problema di compatibilità, vedremo quando usciranno le 3.0 :smiley:

Fai così (se sei sicuro di avere itunes aggiornato ecc…) quando devi cliccare ripristina… tieni premuto sulla tastiera il tasto shift e poi premi con il muose su ripristina a qual punto vai a prendere il fw 3.0 per il tuo iphone 3gs che ti sei scaricato da qui Download firmware IPSW iOS per iPhone, iPad e iPod touch + iTunes - iPhone Italia poi loselezioni e lo installi… non dovrebbe più darti errore… nel caso se puoi riprova l’operazione con un altro computer… anche se non credo sia necessario!

bhe le porte usb della tastiera dell’imac sono 1,0

Salve…
ho avuto anche io lo stesso problema. Ho fatto tutto quello che ho trovato in giro nei forum, DFU, recovery, cambio porte USB e pc…niente.
Il mio iPhone ha 15 gg, preso con la H3G, non JB. Non ha subìto colpi, cadute, acqua…niente. L’ho messo in carica e l’ho ritrovato così.

Tra l’altro non ho ben capito se rivolgermi ad un Applestore o alla 3 direttamente (l’ho preso al 3point di mediaworld).
Se qualcuno ha qualche info…tnx.

Se devi rivolgerti all’assistenza rivolgiti alla apple, che in 5 giorni te lo fa riavere nuovo.
Con la 3 lo avresti (forse) come regalo di natale :smiley:

La 3 non fa assistenza diretta sull’iPhone…bisogna rivolgersi direttamente alla Apple. Ma senti, meglio così, però son buffi…cioè, il telefono è in comodato, quindi è LORO e non si interessano delle eventuali riparazioni…mah! Vabbè.

Cmq nelle info mi dice “IMEI Sconosciuto ICCID Sconosciuto”…pero’ oggi m’è apparso l’avviso di un appuntamento di domani…ma mi piglia in giro?!? BAH!
Ora chiamo la Eppol.

ECCOMI QUA!anch’io tra quelli a cui l’iphone si è bloccato!nn vi dico come ci sono rimasta male…marò!domani parto per le vacanze…quindi dovrò aspettare il 25 agosto per parlare con la apple!il mio iphone si è bloccato all’improvviso!sono incazzatissima…ma proprio nera!
ho fatto tutto ma anche a me da errore 23!sia con il mio firmware, il 3.0 che il 3.0.1!nn c’è verso…cmq tutte le guide sono utilissime ma purtroppo senza risultati e mi sa che nn sono sola…ora mi toccherà andare a trovare un cell perchè il mio iphone (almeno l’ho preso con la 3 a 200€) proprio nn va!!!

e cmq tutti i messaggi pocanzi citati me li da tutti dall’imei al ripristino all’errore!!!che palle

Sono Fabri67, anch’io sono nuovo del Forum.
Rispondo brevemente a Simba.
Ho fatto tutto quello da te esposto: peraltro grazie, era spiegato molto bene.
Però alla fine del tentativo di ripristino, nonostante lo shift+maiuscolo, il mio pc continua a segnalare Errore Sconosciuto 23 e non permette di portare a termine il ripristino.
Oltre a ciò il mio iPhone 3GS da 32GB nuovo ha lo schermo completamente bianco.
Cosa devo fare per risolvere il problema?
Grazie.