Errore ripristino...sono disperato!!!

Rispondo anche a Pauri.
Anche a te grazie: la tua spiegazione è stata esauriente e ho potuto provarla integralmente.
Però nonostante tutto, dopo avere lanciato il ripristino e nonostante l’aggiornamento che ho scaricato come da tue indicazioni, iTunes non permette il ripristino ed evidenzia l’errore sconosciuto 23.
Non ci sono altre alternative se non fare il ripristino da un altro pc?
E se sì come devo fare? Scaricare iTunes su un altro pc e rifare tutto il percorso?
Come faccio a ripristinare le parecchie Applicazioni che avevo acquistato e delle quali avevo fatto un backup ma ovviamente sul mio pc?
Grazie.

Hai provato a cambiare ingresso usb e a metterlo in modalità dfu (per poi selezionare con tutta la trafila di passaggi il fw cm ti avevo detto?!)
Nel caso invece puoi farlo su un altro computer basta tranquillamente installargli itunes e sei pronto! :wink:
Pe rle app se sopno gratis le scarichi tranquillamente se invece le hai acquistate puoi recuperarle riscaaricandole per ancora 4 volte gratuitamente perchè rimangono legate al tuo account :wink:

Niente da fare Pauri.
L’ingresso USB diverso l’avevo già provato in precedenza senza successo.
Oggi ho provato a fare il ripristino su altro pc in modalità DFU ma anche qui, quasi al termine dell’operazione, si pianta e mi da “Errore Sconosciuto 23”.
Cosa devo fare?

Solo come integrazione.
iTunes l’ho sempre aggiornato all’ultima versione prima di procedere.
I passi da te indicati sono stati seguiti uno ad uno anche perchè erano molto chiari.
Adesso però sono anch’io un pò disperato …

E’ passato un altro giorno e la situazione e’ sempre la stessa.
Oltretutto l’assistenza Apple 199 120 800 lascia intere mezz’ore in attesa senza rispondere …
Ma che servizio e’ tutto questo?
HELP please.

RAGAZZI alla fine dopo 5 giorni esatti mi è arrivato il nuovo iphone. purtroppo nonostante la guida (confermo chiarissima [grazie 1000]) nn ho risolto nulla. ho chiamato, mi hanno spedito il tutto e dopo 5 giorni l’ho di nuovo con me!stasera provo tutto…cmq quando va in tilt nn ci sta nulla da fare…