Errore nella configurazione Touch ID

Salve come da titolo ho problemi con il touch id del mio iphone 5s 16gb con ios 8.1.2. Succede che quando vado per configurare il touch id e premo sulla voce “sblocco iphone” mi compare subito “ERRORE Impossibile completare la configurazione di Touch ID. Torna indietro e riprova.” Ho letto su internet che sono in molti ad avere problemi con il touch id. Secondo voi come potrei risolvere?
P.S. l’iphone è fuori garanzia.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Chiedo scusa…Titolo modificato

Se hai provato a ripristinare in DFu e non hai risolto mi sa che l’unica via è l’assistenza. Non mi affiderei a riparatori non Apple perchè il touch id è quacosa che non credo siano in grado di riparare

Oggi proverò a ripristinare in dfu e vi farò sapere

:thumbup1:

posso non farmi i fatti miei?
ma un 5S, se non in condizioni di acquisto con fattura su Partita IVA, sarebbe ancora in garanzia…

Hai ragione “1979jd”, ma il fatto è che mi è stato regalato e chi me lo ha regalato ha perso la ricevuta fiscale.

JD è sufficiente…
se ha meno di 1 anno, in Apple, non è necessaria…

JD cosa sarebbe? scusa l’ignoranza… comunque ho provato il ripristino in DFU senza backup avendo ancora esito negativo… quindi come devo fare ora per l’assistenza?

Jd è il suo nome… 1979Jd - 1979 = Jd

:smiley:

Non avrei ma pensato di dover produrre tale spiegazione…

Grazie Klara.

tornando al problema…se non resta altro che l’assistenza, dovrai contattarla telefonicamente tramite i numeri che abbiamo noi dello staff in firma e prendere un appuntamento presso lo store più vicino o altrimenti dovrai utilizzare un corriere che apple stessa ti manderà

Vi aggiorno…l’iPhone sarà mandato in assistenza che ho prenotar per tel con un operatore apple…ma adesso ho un altro problema:l’iPhone risulta associato a un altro id apple di un vecchio proprietario che ho informato della situazione e che adesso vuole bloccare le pratiche di finanziamento dell’acquisto perché visto che non lo ha più non vuole più pagare le rate successive e di conseguenza verrà bloccato il mio iPhone!!!come risolvo???

Risolvi solo col vecchio proprietario perché se è come dici ti ha tirato un bel pacco.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Azz…non si può dissociare dal suo id comunicando così a apple il nuovo proprietario?

Errore nella configurazione Touch ID

Un conto è l’id di iCloud,per quello ti serve la password del vecchio proprietario o che lui disattivi trova il mio iphone. Ma l’eventuale blocco dell’operatore non c’entra nulla con questo.agisce sul codice imei del tel a livello di rete,e non lo aggiri .

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

In effetti ho controllato da iCloud.com e il blocco attivazione risulta disattivato…e se mandandolo in assistenza me ne ritornano uno rigenerato non ha un IMEi differente? :slight_smile:

eh gia… come se in apple fossero stupidi…

Mi sa che andrò a fare un omicidio allora