Caro Giuseppe. Intanto un saluto e apprezzamento per il tuo lavoro di admin. Ti seguo da sempre ma non sono mai intervenuto inquanto con le Vs/guide non ne ho avuto bisogno, Ora però ho bisogno di aiuto. Posseggo un 3G e un 2G che ho sempre aggiornato regolarmente, Alcuni giorni fa ho aggiornato al 2.2.1 con Quickpwn ma al riavvio nell’aprire Cydia per scaricare qualcosa mi succede che mi da errori di vario genere. Ho saputo che vi sono stati problemi con Saurik e Bigboss ma non credo sia questo. Ti posto brevemente i messaggi di errore: http://apt,saurik.com - POSIX:Operation timed out
ERROR: NetDB-ERROR Cached Failure
http;//apt,bigboss.us.com
POSIX: Operation timed out
Poi da qualsiasi repository voglio scaricare mi si blocca con altri errori tipo Host Unreachable.
Per il resto tutto funziona benissimo sia con 3G che con 2G. Colgo l’occasione per ringraziarVi tutti del lavoro che fate e un caro saluto da Bologna.
ciao,dunque io ho rifatto jail ieri,e l’ho fatto 2 volte…e anche a me dava quell’errore.Per quanto riguarda bigboss,al secondo jail si è sistemata,invece ci sono ancora problemi x quanto riguarda la repo di ispazio,xkè la stanno cambiando di server.Per vedere cmq se ci sono problemi veri,vai su manage,sources e selezioni una singola repo,ti fa vedere tutte le app presenti nelle repo.Se è vuota,bisogna solo aspettare…ad esempio mi sembra che ci siano problemi anche con la repo di iclarified…
Grazie Fabio. La stessa cosa sta succedendo a me. Mi tranquillizzo anche perchè ho smanettato tutto ieri. Se in futuro posso aiutarti fai pure. Buon iPhone!!!
Ho provato a reinstallarla ma niente da fare. Ho anche disinstallato la source di Zodt perchè ho letto che ultimamente stava dando problemi. Possibile che nessuno mi sappia dire se è un problema mio (nostro) o della fonte???
Allora, ho provato ad installare anche xGps ma mi da sempre lo stesso errore. ESISTE QUALCUNO SU QUESTO FORUM CHE SAPPIA DARMI UNA MANO??? E’ possibile fare un aggiornamento di Cydia manualmente???
Uppino!!! Secondo me questo thread è invisibile… mi rivolgo a Nico e Giuseppe: si può fare qualcosa??? Il problema è risolvibile??? Mi accontento anche che mi si dica: “non lo sappiamo” ma fatemi capire che lo leggete. Grazie
Perfetto. Il problema non me lo da più… forse perchè dopo aver cancellato tutto il contenuto della cartella var/lib/apt/lists/ Cydia mi crasha appena provo ad aprirlo??? E ora???
ripeto…hai cancellato anche i file delle community sources, che sono contenuti in quella cartella…e come spiegato nell’articolo che ti ho linkato, bisogna fare attenzione ad eliminarli o cydia crasherà…
ora credo che l’unico modo sia trovare i file che hai cancellato e rimetterli in ssh nello stesso percorso, a quel punto cydia dovrebbe riprendere a funzionare normalmente…appena posso te li posto qui
EDIT: eccoti l’archivio,
scompatta la cartella e trasferisci TUTTI i file al suo interno tramite ssh in /var/lib/apt/lists
chiudi la connessione e riavvia l’iPhone. ora cydia dovrebbe funzionare
se ancora non va, ti consiglio di ripristinare al fw originale e rieffettuare il jailbreak
se non risolvi, prima di ripristinare, potresti tentare di disinstallare e reinstallare cydia tramite ssh e terminale.
Ci sono utenti che hanno risolto così.
Ecco prima di tutto vorrei dire che soprattutto da un moderatore non mi aspetto che mi si diano consigli su cose che evidentemente non si sanno. Simo grazie per avermi ridato la lista, purtroppo però non ho risolto. Provo da terminale solo che io nell’iphone non ho installato MobileTerminal… come posso farlo con winscp??? Grazie
ti copio il commento di mat alla guida che ha postato simo:
1 accedi all’iphone SSH tramite terminale(io uso mac os x) come root
2 comando: apt-get remove cydia (cydia verrà eliminato)
3 comando: apt-get clean
4 comando: apt-get update
5 comando: apt-get install cydia
6 REBOOT iphone
good Luck
lui usa mac ma tu puoi usare winscp e putty come terminale. I comandi da dare comunque sono quelli.
Io personalmente non ho testato la cosa, ma lui a quanto pare è riuscito a risolvere
grazie xElisax. niente da fare. posto quello che mi è venuto fuori perchè io non ci capisco nulla:
/private/var/root$ apt-get remove cydia
Reading package lists…
Building dependency tree…
The following packages will be REMOVED:
cydia
WARNING: The following essential packages will be removed.
This should NOT be done unless you know exactly what you are doing!
cydia
W: Couldn’t stat source package list xSellize ./ Packages (/var/lib/apt/lists/xsellize.com_cydia_.Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Couldn’t stat source package list http://apt.iphone-storage.de trixy/main Packages (/var/lib/apt/lists/apt.iphone-storage.de_dists_trixy_main_binary-iphoneos-arm_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: You may want to run apt-get update to correct these problems
E: Lists directory /var/lib/apt/lists/partial is missing.
0 upgraded, 0 newly installed, 1 to remove and 4 not upgraded.
/private/var/root$ apt-get clean
/private/var/root$ apt-get update
/private/var/root$ apt-get install cydia
Reading package lists…
Building dependency tree…
W: Couldn’t stat source package list xSellize ./ Packages (/var/lib/apt/lists/xsellize.com_cydia._Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Couldn’t stat source package list http://apt.iphone-storage.de trixy/main Packages (/var/lib/apt/lists/apt.iphone-storage.de_dists_trixy_main_binary-iphoneos-arm_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: You may want to run apt-get update to correct these problems
cydia is already the newest version.
0 upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 4 not upgraded.