Salve a tutti ho un problema con il mio iPad 2, quando cerco di scaricare un’applicazione dall AppStore mi si presenta il seguente errore: al momento è impossibile acquistare " nome app" e altri 11 elementi, dopodiché premo ok e tutto funziona regolarmente.
Sia gratuite che a pagamento, tralaltro ho appena notato che quando scarico qualcosa sull applicazione di gta 3 compare una barra come quando è in download e basta che ci clicca sopra va via…
stesso problema identico da diversi giorni sia su iphone che su ipad e Mac, ne deduco dipenda o da qualche problema all’account o da qualche problema ad alcuni server.
al momento non ho trovato alcuna soluzione a questo noiosissimo problema…
aggiorniamoci…
Anche io oltre al credito sulla carta associata al mio account ho ancora una dozzina di euro della mia ultima ricarica iTunes card. Non credo proprio dipenda da qualche app ( a me ad esempio di e che è impossibile scaricare video scaricare pro lite ed altre 15 applicazioni (non specificate).
Ovviamente ho provato a reinstallare la suddetta app ma il messaggio appare comunque…
Chiamato assistenza Apple. Per loro la panacea è il ripristino. Indovinate: avrà funzionato? Ovviamente no… È per forza qualcosa legato all’account o a qualche server…
Nessuno ha novità?
(Innanzitutto, Ciao a tutti! Questo è il mio primo post!)
Ho lo stesso identico problema di mazembe da alcune settimane, non ho trovato soluzione ma vorrei aggiungere alcune informazioni utili magari a chi di voi è in grado di trovarne una.
Il messaggio appare quando si installano/aggiornano app, solitamente non più di una volta al giorno.
L’app citata nel testo del messaggio (nel mio caso, “^o^ FireBall ^o^”) ed i suoi X (10 nel mio caso) altri compagni, sono state scaricate e aggiornate già da tempo; sotto la messagebox diventano grigie come quando sono in download fino alla pressione del bottone Ok, quindi ritornano normali.
La prima volta che l’errore si è manifestato, stavo facendo un update di 11 elementi (guarda caso…) su una wi-fi piuttosto instabile, che nel bel mezzo dell’operazione si è disconnessa causando lo switch su rete Edge e di conseguenza l’orribile messaggio “^o^ FireBall ^o^ Questa app supera i 20 Mb etc. etc.”; così tutti i download sono rimasti incompleti, ma una volta ripristinata la rete wi-fi è comparso “Impossibile acquistare …” e tutti sono stati tutti annullati. Poco dopo ho potuto scaricare nuovamente tutto, e tutte le app in questione funzionano ma da quel momento periodicamente la messagebox ritorna.
Così a fiuto, a me sembra un grosso problema di caching, come se ogni ad ogni tot cercasse di completare una transazione non smarcata come compiuta…
Oltre alle procedure banali però non so cosa provare, spero che queste info possano aiutare qualcuno.
Ciao e grazie
Ragazzi ho esattamente lo stesso problema / fastidio da qualche settimana (il tutto è partito dal momento in cui tentavo di scaricare un’app “in fase di modifica”. Mi pare fosse mistery mania.) che tra l’altro non ho più acquistato. E che puntualmente compare in cima all’odiato messaggio : al momento è impossibile acquistare Mistery Mania e altri 18 (ebbene si) 18 elementi!!
Come avete già detto ciò non influenza sostanzialmente l’acquisto o l’aggiornamento delle app, ma cmq rallenta le operazioni alla comparsa del messaggio.
Confermo che il ripristino non mi sembra la soluzione in quanto ho più dispositivi con lo stesso id Apple (ipad1 iPhone4 e iPod 4) e in tutti il problema persiste. Ciò mi fa dedurre che sia più legato all’id che al device ovviamente.
Speriamo in qualche modo di risolvere
Ciao a tutti.
Cerco anch’io una soluzione a questo fastidiosi “problema”.
Volevo segnalare che a me il messaggio segnala l’impossibilità di acquistare un libro (IQ84 di Murakami Haruki) che non ho mai acquistato!
Attendo speranzoso la soluzione!
Lo so che sembra “cattiva” come cosa… ma un po’ mi rincuora che non sia l’unico a soffrire di questo odioso bug del sistema di acquisti / aggiornamenti di appstore. A me è cominciato tutto quando volevo scaricare in offerta gratis un’applicazione che non voleva saperne di scaricarsi (in fase di modifica). Da quel momento in poi il calvario “random” del messaggio che vien fuori ogni tanto…
Ho appena finito di provare un metodo che dovrebbe fixare il tutto, ma prima di postarlo voglio testarlo per qualche tempo per non dare adito a false speranze (sapete che a volte per molte tempo la cosa sembra risolta e invece…)
Voi che dite? Ne testo prima l’efficacia e poi lo posto o preferite che lo posti comunque?