Errore AppStore : impossibile acquistare

Ho cancellato i file sia da iPhone che da iPad tramite iPhone Explorer come indicato dalla guida che fa riferimento al link e, non vorrei esultare troppo presto, sembra funzionare!

Riassumendola bisogna installare l’applicazione gratuita sia per Mac che per Win “iPhone Explorer”
Successivamente collegare il o i dispositivi in questione e andare alla cartella “media”
Da qui scendere giù fino a trovare la cartella “download”
Dentro ci sono diverse cartelle e un file fuori cartella con estensione “.sqlitedb”
Cancellatelo e riavviate dispositivo.

L’ho fatto da circa 3 ore e ho messo sotto stress app store scaricando moltissime app e il problema al momento sembra scomparso.

Ci riaggiorniamo per eventuali sviluppi.
Incrociamo le dita… :wink:

Ma per eseguire questa operazione bisogna aver fatto il jailbreak, no?

È esattamente il procedimento di cui vi parlavo e NO non c’è bisogno del jailbreak. Il prog ora si chiama iexplorer :wink:

Fantastico, grazie! Proverò anch’io appena possibile e vi farò sapere :thumbsup:

Ciao ho lo stesso problema. Hai risolto definitavamente? cancellando il file .sqlitedb il sistema rimane integro?
Ho installato iexplorer e visualizzato il file in questione ma ho preferito aspettare e chiedere a qualcuno che “c’è già passato”.
Grazie per l’aiuto che saprai darmi.

Cancellalo pure. Io non ho più avuto il problema. Ho scaricato un centinaio di app per testarne il funzionamento e sembra essere risolutivo.

Caspita che rapidità!!!..grazie infinite.

Confermo anche io ho cancellato il file in questione e sembra essere tornato tutto alla normalità
Speriamo Bene!!!

Confermo: fino ad ora problema odioso scomparso :slight_smile: incrociamo le dita :slight_smile: io per sicurezza ho copiato il file in una dir prima di cancellarlo, ma mi sento di dire ch si può cancellare senza problemi :wink:

Sembra funzionare :thumbup1:

Dopo qualche giorno e svariati download e aggiornamenti confermo la scomparsa del problema.
Meno male…

:wink:

Io non riesco a scaricare l’applicazione Iphone exsplorer… Voi avete un link da darmi per il dowload?
Grazie

Io non riesco a scaricare l’applicazione Iphone exsplorer… Voi avete un link da darmi per il dowload?
Grazie

Ok sono riuscita a scaricare e a far partire iexplorer… Prima non me lo apriva perche’ nn avevo scaricato quicktime.
Un bacione e ciao a tutti!

PS a qualcuno di voi dopo questa procedura è ricoparso il messaggio incriminato???!
Mi auguro di no :slight_smile:

Ciao raga,
a me non ha risolto niente… Cancello il file download.28.sqlitedb, riavvio l’iphone, e il file si ripresenta, e naturalmente anche il problema! :cursing:
Qualcuno sa come venirne a capo?