Errore Absinthe: Absinthe.exe ha smesso di funzionare

Ciao a tutti, stavo provando ad effettuare il jb - iPad2 IO5.0.1 - window7 - arriva fino al reboot, e poi mi restituisce l’errore - Absinthe.exe ha smesso di funzionare - e si chiude il programma. Avete info in merito? Grazie.
P.S. potrebbe essere dovuto al fatto che sto utilizzando il cavetto dell’iphone e in alto c’è la scritta - non in carica ?

  1. Hai unzippato il contenuto dello zip ?
  2. Se hai fatto la 1 allora prova a ripristina l’iPad. L’errore più comune è questo e la soluzione più comunque è ripristinare con iTunes l’iPad ( come nuovo ) e poi fare il JB.

Si ho unzippato il contenuto dello zip e ho spostato il tool sul desktop.
Provo a ripristinare, ma ripristino in dfu?

Fai un backup prima.
Ripristina in DFU.
Fai il jailbreak.
Ripristina il backup.

Grazie, ci provo.

Niente, sempre lo stesso errore

Prova ad eseguire Absinthe come amministratore.

fatto anche questo. Allora descrivo i passaggi.

  1. scaricato Absinthe; 2) scompattato la cartella; 3) spostato Absinthe sul desktop; 4) Avvio Absinthe come amministratore.
    Parte la procedura, mi fa il reboot, ma al riavvio dell’iPad mi dà l’errore.

Prova da un altro pc magari.

Quando hai fatto il ripristino hai lasciato l’ipad “vuoto” senza rimettere il backup ?

Se continua a darti questo errore credo ci sia qualche conflitto con qualche libreria. O provi su un altro PC oppure prova ad utilizzare CLI quindi il jailbreak tramite cmd. Almeno se hai qualche errore il prompt ti dice dove si blocca.

Infatti, domani ci riprovo in ufficio.

Buon Giorno, niente da fare, sto provando con windows xp, mi restituisce sempre l’errore e sempre allo stesso punto.
P.S. ripeto, forse è passata inosservata questa cosa, l’avevo scritta nel primo post, potrebbe essere dovuto al fatto che sto utilizzando il cavetto dell’iphone e in alto c’è la scritta - non in carica ? Dato che non ho avuto indicazioni in merito ho continuato ad usare questo cavetto, ma a questo punto quando ritorno a casa tento con il cavetto dell’iPad.

Prova se vuoi ma ogni cavetto è uguale. Che si tratti di ipod, ipad o iphone.

Il mio consiglio è di provare con il cmd quindi con il tool CLI. Oppure aspetti un aggiornamento di Absinthe.

Grazie… comunque faccio un tentativo nel pomeriggio con il cavetto dell’ipad, anche se credo che non cambierà nulla. Vi farò sapere l’esito. Per chi avesse qualche soluzione… Grazie in anticipo.

confermo che non cambia nulla! ho provato con il suo cavetto ma il problema persiste, a me non dice che ha smesso di funziona bensì sparisce nel nulla e su ipad non c’è traccia di absinthe!

Io credo sia un problema software del vostro pc.
Aggiornate il sistema operativo.
Disabilitate antivirus e firewall.

Niente da dare, sistema operativo aggiornato, disabilitato antivirus e firewall, ma niente mi fa il reboot e poi quando arriva a “preparing jailbreak data” si blocca e mi fa chiudere il programma. ieri su win7 mi diceva “Absinthe.exe ha smesso di funzionare”, ora su xp mi dice qualcosa tipo “L’istruzione a “xxxxxxxx” ha fatto riferimento alla memoria a “xxxxxxxx”. La memoria non poteva essere…”

Prova ad eseguire il programma in modalita wiindows xp service pack 3

Su XP quei tipi di messaggi si presentano per un infinità di cose. Potremo metterci minuti o anche anni per risolvere l’errore " memoria non poteva essere read/written ".

In molti casi l’errore avviene per un conflitto tra applicazioni o driver.

Comunque Matik prova ( su win7) a creare una cartella sul desktop ( es. jailbreak ). Scompatti TUTTO il contenuto dello .zip su quella cartella. Poi esegui il programma come amministratore.

ovvero?