Errore 53 durante aggiornamento

Buongiorno,
possiedo da tre anni un iPhone 6s che non mi ha mai dato alcun problema. L’anno scorso, tramite apple, ne ho sostituito la batteria (ma non è mai stato toccato in altre sue componenti) e l’ho sempre aggiornato con regolarità. Ieri aggiornandolo tramite Itunes dal mio Mac l’aggiornamento non è andato a buon fine ed è comparso prima l’errore 9 e poi l’errore 53 che continua a perpetuarsi ogni volta che ne tento l’aggiornamento (o il ripristino) anche da altri pc. Avete qualche consiglio? Ho provato a contattare l’assistenza che causa festività e COVID non accetta chiamate. Grazie mille Schermata 2020-04-11 alle 09.40.54

Ciao,

Stai ripristinando all’ultima versione con iTunes aggiornato? L’iphone lo hai messo in modalità dfu?

Se il problema continua a persistere si tratta purtroppo di un problema hardware e dovrai aspettare l’assistenza.

Sì ho l’ultima versione di Itunes aggiornata. E l’iPhone è in questa modalità

mettilo in DFU e prova il ripristino, quando è in DFU la schermata è nera non come l’immagine che hai messo

L’ho messo in DFU (home + tasto power) ma appena lo collego al Mac compare la schermata che ho pubblicato. :disappointed:

Perché non è in DFU
In DFU lo devi mettere MENTRE è collegato al computer.

L’iPhone è staccato, schermo nero. Lo collego al Mac: compare schermo con cavo + mac e Itunes mi invita all’aggiornamento/ripristino. Pur premendo, a cellulare collegato, tasto home + tasto power la schermata iPhone prima diventa nera, in un secondo compare la mela e nel secondo successivo ricompare la schermata cavo + mac e itunes torna a ripropormi il ripristino/aggiornamento.Schermata 2020-04-11 alle 13.22.59

Ora provando a premere in maniera più prolungata il tasto home, cremo di averlo messo in modalità DFU (lo schermo collegato al Mac) rimane scuro. E su iTunes compare questa dicitura. Tuttavia, seguendo il ripristino, a 2/3 dell’installazione (quando su itunes risulta la dicitura verifico il dispositivo) ricompare l’errore 53Schermata 2020-04-11 alle 13.33.26 .

Anzi più precisamente il blocco avviene a completamente della fase “Verifico il software di iPhone” Schermata 2020-04-11 alle 13.39.37

Assicurati PRIMA che iTunes sia aggiornato
Il computer correttamente connesso alla rete
Il nuovo iOS dovrà scaricarlo iTunes durante la procedura di ripristino

Collega il telefono al computer
Premi Home+Sleep fino a schermo nero
Lascia Sleep e mantieni home fin quando iTunes non riporterà la scritta “è stato rilevato un iPhone in modalita recupero”

Fatto! Passaggio eseguito, iphone in modalità recupero rilevato su itunes

fatto tutto questo, ma persiste l’errore,
pur con questa nuova procedura di ripristino

è plausibile che sia tutto riconducibile al cavo amazon basics quindi non originale?

È anche possibile che sia il cavetto.

Buonasera a tutti, è tempo che manco dal forum, ho rispolverato un mio vecchio iPhone 6s, Ho sostituito la batteria ed ora mi rimane sulla mela schermo bianco , l’ho messo in dfu per ripristinarlo e continua durante il ripristino ad arrivare a metà la banda di aggiornamento e si blocca dandomi errore 53…qualcuno più esperto di me ha la soluzione?..grazie mille

Ciao
Ecco i consigli di Apple

Ed anche un vecchio articolo del nostro blog; correva l’anno 2016, Febbraio… quasi 9 anni fa

Ma io non ho sostituito i touch

Moderazione
I messaggi consecutivi e multipli sono vietati.

Nel caso specifico hai sbagliato a scrivere… il forum è serio ed ha la modifica del proprio messaggio. Perché non sprecare tempo a sistemare il proprio messaggio? Meglio inserirne un altro e far fare a noi?
Direi di no…
Per questa volta ho sistemato io. Presta attenzione al regolamento ed alla netiquette.

Importante
Hai dichiarato di “Mancare da tempo” dal forum. Avevi un’altra utenza?
Se si quale?

In riferimento a quanto chiedi, le linee guida di Apple sono quelle del primo link.

Mi scuso per l’errore fatto…se ricordavo l’altra utenza avrei usato quella …grazie in ogni caso per le info

Il problema è che dovesse riconoscerla il sistema, ti bloccherebbe entrambi gli account e tutti gli IP.
Non sono ammesse utenze multiple.

Se per favore hai anche un’idea di come potesse essere, anche con quale mail, contattami in pm.

Quei blocchi sono automatici e non possono esser tolti.