Errore 53 durante aggiornamento

Buongiorno,
possiedo da tre anni un iPhone 6s che non mi ha mai dato alcun problema. L’anno scorso, tramite apple, ne ho sostituito la batteria (ma non è mai stato toccato in altre sue componenti) e l’ho sempre aggiornato con regolarità. Ieri aggiornandolo tramite Itunes dal mio Mac l’aggiornamento non è andato a buon fine ed è comparso prima l’errore 9 e poi l’errore 53 che continua a perpetuarsi ogni volta che ne tento l’aggiornamento (o il ripristino) anche da altri pc. Avete qualche consiglio? Ho provato a contattare l’assistenza che causa festività e COVID non accetta chiamate. Grazie mille Schermata 2020-04-11 alle 09.40.54

Ciao,

Stai ripristinando all’ultima versione con iTunes aggiornato? L’iphone lo hai messo in modalità dfu?

Se il problema continua a persistere si tratta purtroppo di un problema hardware e dovrai aspettare l’assistenza.

Sì ho l’ultima versione di Itunes aggiornata. E l’iPhone è in questa modalità

mettilo in DFU e prova il ripristino, quando è in DFU la schermata è nera non come l’immagine che hai messo

L’ho messo in DFU (home + tasto power) ma appena lo collego al Mac compare la schermata che ho pubblicato. :disappointed:

Perché non è in DFU
In DFU lo devi mettere MENTRE è collegato al computer.

L’iPhone è staccato, schermo nero. Lo collego al Mac: compare schermo con cavo + mac e Itunes mi invita all’aggiornamento/ripristino. Pur premendo, a cellulare collegato, tasto home + tasto power la schermata iPhone prima diventa nera, in un secondo compare la mela e nel secondo successivo ricompare la schermata cavo + mac e itunes torna a ripropormi il ripristino/aggiornamento.Schermata 2020-04-11 alle 13.22.59

Ora provando a premere in maniera più prolungata il tasto home, cremo di averlo messo in modalità DFU (lo schermo collegato al Mac) rimane scuro. E su iTunes compare questa dicitura. Tuttavia, seguendo il ripristino, a 2/3 dell’installazione (quando su itunes risulta la dicitura verifico il dispositivo) ricompare l’errore 53Schermata 2020-04-11 alle 13.33.26 .

Anzi più precisamente il blocco avviene a completamente della fase “Verifico il software di iPhone” Schermata 2020-04-11 alle 13.39.37

Assicurati PRIMA che iTunes sia aggiornato
Il computer correttamente connesso alla rete
Il nuovo iOS dovrà scaricarlo iTunes durante la procedura di ripristino

Collega il telefono al computer
Premi Home+Sleep fino a schermo nero
Lascia Sleep e mantieni home fin quando iTunes non riporterà la scritta “è stato rilevato un iPhone in modalita recupero”

Fatto! Passaggio eseguito, iphone in modalità recupero rilevato su itunes

fatto tutto questo, ma persiste l’errore,
pur con questa nuova procedura di ripristino

è plausibile che sia tutto riconducibile al cavo amazon basics quindi non originale?

È anche possibile che sia il cavetto.