Errore 4000 aggiornamento ad ios 14

Ho disinstallato itunes e tutto il pacchetto di programmi apple come da procedura descritta sul sito ufficiale, per poi reinstallarlo sul pc da microsoft store.
il risultato è lo stesso.

Purtroppo altre soluzioni non ne vedo
Palesemente non è un problema dell’aggiornamento, né tantomeno del telefono.

Resta quindi valido il consiglio di @Gauch146

Io ho risolto scaricando il relativo file IPSW di aggiornamento ad iOS14 dai vari siti web che lo rilasciano. Una volta scaricato tengo premuto il tasto shift della tastiera mentre premo su iTunes il pulsante “Aggiorna”, seleziono il file di aggiornamento appena scaricato e subito è andato.

Anche io avevo lo stesso problema, ho provato tutte le soluzioni proposte finora ma nulla. Poi ho cercato nei forum americani e qualcuno ha risolto disabilitando il passcode…sembra incredibile ma ha funzionato anche a me

2 Mi Piace

Ho risolto contattando l’assistenza apple e aggiornando il dispositivo in modalità di recupero

Si risolve togliendo il codice di sblocco del dispositivo primi di iniziare ad aggiornare da iTunes.

anch’io non riuscivo, disabilitato passcode …funziona!

anchio ho lo stesso problema… emilio aiutami, come si fa a disabilitare passcode dall’iphone?

Impostazioni - Face ID e codice - disattiva il codice

Buonasera ANCHE a te… :roll_eyes:

Impostazioni > FaceID e Codice

Oppure

Impostazioni > TouchID e codice

Ciao ragazzi, confermo anche io che sia sufficiente disattivare il codice di sblocco per riuscire ad aggiornare. Avevo provato diversi modi sempre con esito negativo, una volta disabilitato il codice, invece, ho potuto aggiornare correttamente il mio iPhone 11 Pro al primo tentativo.

Ho seguito il vostro consiglio, aggiornamento effettuato e riusciuto!!! Grazie ragazzi buona serata a tutti voi

Buongiorno, possibile che ancora adesso ci sia questo problema, ho letto sopra come avete fatto per risolvere, però per me è un problema, perchè così facendo devo reimpostare i pagamenti il touch nell’applicazione della banca e altre amenità, possibile che Apple non abbia risolto questo bug?. Non è possibile che ad ogni aggiornamento uno debba disattivare delle impostazioni così importanti, anche perchè non tutti siamo smanettoni.

1 Mi Piace

Comprendendo il tuo punto di vista, resta una polemica fine a se stessa… per ora è cosi e non ci sono altri metodi.

Tuttavia direi che in linea di massima sono operazioni che fanno perdere… 5? 7 minuti?

1 Mi Piace

Ciao Ragazzi, scusate, io sto avendo lo stesso vostro problema… sto cercando di risolverlo disabilitando il codice iphone… però purtroppo non me lo fa disabilitare semplicemente perchè la voce DISABILITA CODICE non è selezionabile… mi fa solo CAMBIA CODICE ma non DISABILITA CODICE… sapete come mai? è un incubo questo aggiornamento!!!

Buonasera
Hai provato a cambiarlo? Potrebbe essere che dopo il cambio ti dia la possibilità di disabilitarlo.

Oppure potrai provare un riavvio prima di testare la disabilitazione

Ciao a tutti.
Anche io ho trovato questo fastidioso errore aggiornando ad ios 14.3. Ad essere onesti non è la prima volta che accade, ma precedentemente, anche per fretta, ho ovviato aggiornando via OTA. Oggi, avendo più tempo, ho cercato di approfondire. Ho disattivato il codice, come consigliato da molti qui, e adesso l’aggiornamento tramite itunes è andato a buon fine.
Per quanto riguarda gli accessi di sicurezza in app come quelle della banca, ad esempio, non è cambiato gran che: utilizzavo l’accesso con faceid e, avendo disattivato solo il codice, sembra non essersi scomposto nulla alla riattivazione. Mi riservo di verificare altre funzioni nel tempo, ma non sembra comportare disagi la cosa. Grazie per la dritta.

Dunque anche io stavo impazzendo per L errore 4000
Ho letto il consiglio di disabilitare Face ID ed ha funzionato ora ha installato
Ho preso la precauzione prima di didimstallare iTunes e tutti i programmi associati ho riavviato è rimesso ITunes
Quindi fidatevi che funziona

Salve a tutti, novità con questo errore??? Io non ne posso più, ormai è quasi un anno e nel frattempo ho sostituito PC e iPhone, ma ad ogni aggiornamento sono costretto a disattivare il codice e di conseguenza poi riconfigurare le varie carte di credito chiavi ecc, ieri ho aggiornato tre iPhone 7, 11 Pro Max e 12 Pro Max e su tutti sono stato costretto a disattivare il codice, a differenza dell’iPad su cui non ho mai avuto questo problema.

Ti conviene fare l’aggiornamento OTA per ovviare al problema. Credo a questo punto sia proprio una scelta aziendale di prediligere tale aggiornamento.