Salve,
ho scaricato l’aggiornamento di ios 14 per iphone 11 su itunes, quando provo ad installarlo dopo aver effettuato il backup mi segnala un errore sconosciuto codice 4000 ho cercato in giro su come avrei potuto risolvere il problema ma non ha funzionato nulla, sapete aiutarmi?
itunes è aggiornato all’ultima versione ed ho provato ad installare l’aggiornamento togliendo il blocco automatico dello schermo ma non ha funzionato.
grazie
Collegare il cavo ad una porta USB “diretta” al computer e non derivata come HUB o simili.
Riavviare l’iPhone
Riavviare il computer
Qualora dovesse continuare il problema, disinstallare iTunes, Bonjour e tutti i correlati di Apple.
Riavviare il computer per terminare correttamente la procedura di cancellazione
Scaricare iTunes dal sito ufficiale Apple
Sono riuscito ad aggiornare, ho un macbook air e da li è andato tutto liscio, ho sempre odiato itunes ed anche questa volta non si è smentito, se non vi funziona neanche come scritto da jd l’altra opzione è provare a cambiare pc, se non funziona neanche cambiando pc dovete per forza farlo via ota non ci sono altre soluzioni
Ho disinstallato itunes e tutto il pacchetto di programmi apple come da procedura descritta sul sito ufficiale, per poi reinstallarlo sul pc da microsoft store.
il risultato è lo stesso.
Io ho risolto scaricando il relativo file IPSW di aggiornamento ad iOS14 dai vari siti web che lo rilasciano. Una volta scaricato tengo premuto il tasto shift della tastiera mentre premo su iTunes il pulsante “Aggiorna”, seleziono il file di aggiornamento appena scaricato e subito è andato.
Anche io avevo lo stesso problema, ho provato tutte le soluzioni proposte finora ma nulla. Poi ho cercato nei forum americani e qualcuno ha risolto disabilitando il passcode…sembra incredibile ma ha funzionato anche a me