Errore 4000 aggiornamento ad ios 14

Salve,
ho scaricato l’aggiornamento di ios 14 per iphone 11 su itunes, quando provo ad installarlo dopo aver effettuato il backup mi segnala un errore sconosciuto codice 4000 ho cercato in giro su come avrei potuto risolvere il problema ma non ha funzionato nulla, sapete aiutarmi?
itunes è aggiornato all’ultima versione ed ho provato ad installare l’aggiornamento togliendo il blocco automatico dello schermo ma non ha funzionato.
grazie
Immagine

EDIT:
Stessa cosa con ipad 6° generazione

Ciao, questa è la guida ufficiale https://support.apple.com/it-it/HT204770
Stai usando il cavo originale?

Si, cavo originale

ho visualizzato il tuo stesso errore, provavo ad aggiornare ad ios14 l’iphone 11

L’errore 4000 è l’unico che manca nella guida ufficiale purtroppo, l’avevo già vista

Ho trovato anche questo ma nonostante abbia controllato tutto quello che c’è scritto il risultato rimane lo stesso.

Link rimosso
Non sono accettati link di siti e forum “concorrenti”, ovvero trattanti gli stessi argomenti di iphoneitalia.

In linea di massima:

  • Assicurarsi che iTunes sia aggiornato.
  • Usare un cavo originale
  • Collegare il cavo ad una porta USB “diretta” al computer e non derivata come HUB o simili.
  • Riavviare l’iPhone
  • Riavviare il computer

Qualora dovesse continuare il problema, disinstallare iTunes, Bonjour e tutti i correlati di Apple.
Riavviare il computer per terminare correttamente la procedura di cancellazione
Scaricare iTunes dal sito ufficiale Apple

https://support.apple.com/it_IT/downloads/itunes

Installare nuovamente iTunes “pulito”

Pensavo di essere l’unico, sono da ieri notte a smanettarci… nessuna soluzione.
Provato tutto.

Sono riuscito ad aggiornare, ho un macbook air e da li è andato tutto liscio, ho sempre odiato itunes ed anche questa volta non si è smentito, se non vi funziona neanche come scritto da jd l’altra opzione è provare a cambiare pc, se non funziona neanche cambiando pc dovete per forza farlo via ota non ci sono altre soluzioni

Ho disinstallato itunes e tutto il pacchetto di programmi apple come da procedura descritta sul sito ufficiale, per poi reinstallarlo sul pc da microsoft store.
il risultato è lo stesso.

Purtroppo altre soluzioni non ne vedo
Palesemente non è un problema dell’aggiornamento, né tantomeno del telefono.

Resta quindi valido il consiglio di @Gauch146

Io ho risolto scaricando il relativo file IPSW di aggiornamento ad iOS14 dai vari siti web che lo rilasciano. Una volta scaricato tengo premuto il tasto shift della tastiera mentre premo su iTunes il pulsante “Aggiorna”, seleziono il file di aggiornamento appena scaricato e subito è andato.

Anche io avevo lo stesso problema, ho provato tutte le soluzioni proposte finora ma nulla. Poi ho cercato nei forum americani e qualcuno ha risolto disabilitando il passcode…sembra incredibile ma ha funzionato anche a me

2 Mi Piace

Ho risolto contattando l’assistenza apple e aggiornando il dispositivo in modalità di recupero

Si risolve togliendo il codice di sblocco del dispositivo primi di iniziare ad aggiornare da iTunes.

anch’io non riuscivo, disabilitato passcode …funziona!

anchio ho lo stesso problema… emilio aiutami, come si fa a disabilitare passcode dall’iphone?

Impostazioni - Face ID e codice - disattiva il codice

Buonasera ANCHE a te… :roll_eyes:

Impostazioni > FaceID e Codice

Oppure

Impostazioni > TouchID e codice