Errore 3194

Ciao a tutti,

non mi attaccate subito, ho usato il tasto cerca ma non riesco a risolvere il mio problema e credo di aver combinato un guaio!!! Per favore aiutatemi.

Ho un Iphone4 ios 4.1 jb. Volevo aggiornare a 4.3.3 solo che ho combinato un macello.
Vi spiego: dopo aver fatto i vari backup, ho cancellato i programmi di cydia ma “magicamente” è scomparso anche cydia stesso. Poi ho installato tinyumbrella e credo di aver salvato l’ecid (ma non sono sicura). Poi ho scaricato il firmware 4.3.3 e ho fatto il ripristino in modalità DFU. La prima volta mi ha dato l’errore 1013 allora ho ripetuto l’operazione; solo che adesso mi da l’errore 3194 e non c’è verso di far uscire l’iphone dalla modalità DFU. Sull’iphone ho il cavo che mi dice di collegarlo ad itunes…

che devo fare? per favore sono disperata!!!

L’errore 3194 riguarda la non corretta impostazione del file hosts. Se hai già provato alcune procedure dovresti averlo modificato tu, giusto?

Si ho provato a cancellare la stringa 74.208.10.249 gs.apple.com ma nulla.

Sei sicura di aver salvato i file shsh del fw 4.3.3??? se il telefono nn ti fa impostare il fw 4.3.3 significa ke nn hai i certificati salvati… quindi potrai ripristinare solamente al 4.3.5 (solo jailbreak tethered) :slight_smile:

credo di aver salvato i file shsh del 4.1 visto che prima avevo quello. Ma ripristinando il fw 4.1 mi da cmq questo errore. Come posso verificare se ho salvato correttamente i certificati (del 4.1)?

Dunque: se hai il cavo che ti dice di collegarlo ad itunes non sei in mod DFU, ma in recovery loop. Non so se hai installato effettivamente il firmware 4.3.3 ma potresti provare ad uscire dal recloop con fixrecovery43. Per usarlo devi sì, mettere in mod DFU! Sai come fare?

Scaricati il programma tinyumbrella dal web (ultima versione), poi collega l’iphone e clicca su save shsh!! vedi cosa ti appare!! poi facci sapere!! :wink:

Ma secondo te funziona anche in recloop?

questo nn te lo so dire… cmq potresti provare!!! nn ho altre soluzioni per aiutarti!!

Grazie, ma io non ne ho bisogno! :wink:

ho scaricato fixrecovery e sta lavorando…nell’iphone c’è una schermata nera con un milione di scritte bianche…sto perdendo 20 anni di salute in questo momento…

ahahahah scusami… va beh cmq potrebbe provare no?? nn costa niente… :wink: scusa ancora ahahahah

Allora ha finito di lavorare e adesso c’è sempre il cavo con itunes. solo che adesso c’è la barra sotto con scritto “solo emergenze” (cosa che prima non c’era) cosa faccio?

…ho aperto itunes e sembra che si sia acceso normalmente. c’è scritto ripristino in corso…attendo

sinceramente non capisco perchè hai fatto questa operazione… nn saprei indicarti… come ti ho detto sopra prova avedere se hai i certificati salvati col programma tinyumbrella!!

Direa occhio che fixreovery ha funzionato. Adesso dovrebbe attivarsi il telefono…

Direi che ho recuperato gli anni di vita persi grazie a te…come posso ringraziarti?

Va bene così! :wink:

Alla fine che firmware hai messo su?

bene son contento ke hai risolto!! :slight_smile:

4.3.3 così posso fare tranquillamente il jb :slight_smile:
Grazie ancora

Si certo! :cursing: Ho fatto una domanda stupida io.

Il punto è: ricordati che per fare il JB su quel firmware non puoi usare lo stesso tool che hai adoperato per il fw precedente. Usa redsnow rc16 o jailbreakme.com.