Errore 3194 Aggiornamento iOS 5.0.1

Buongiorno a tutti,
è già da un pò che ho qualche problema con il mio iPhone 3GS.
Innanzitutto circa un mesetto fà avevo il il fw 4.3.3 Jailbroken, tuttavia da un giorno all’altra il mio telefono aveva perso la linea e per 2 giorni mi ha dato “Nessun servizio”.
Quando sono arrivato a casa ho ripristinato a iOS 5.0.0 ed è tornata a funzionare la rete.
Ora volevo aggiornare ad iOS 5.0.1 ma mi dice che è impossibile aggiornare per l’errore 3194. E poi è un pò che la linea non è molto stabile, crolla fino a “cerca” poi torna fuori dopo poco.
Idee? Risoluzioni riguardo questi problemi?
Grazie a tutti della collaborazione.

tasto “cerca” del forum… :slight_smile:

ecco la procedura per risolvere quell’errore:

scaricati dal blog(link della mia firma) il firmware per il tuo iphone,
assicurati di avere l’ultima versione di itunes e di tinyumbrella, dopodichè collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” quindi chiudi tutto e riavvia il pc, adesso spostati su itunes, metti l’iphone in DFU mode, ora tieni premuto il tasto SHIFT e contemporaneamente clicca su “RIPRISTINA” quindi seleziona il firmware appena scaricato

Ma il caso non è diverso? Li parliamo di un 4.3.3 JB mentre qua parliamo da un 5.0.0 ad un 5.0.1 entrambi non jb

Per risolvere l errore 3194 puoi usare tiny umbrella anche se si tratta di ripristinare un iPhone non jb…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,i file hosts e il jailbreak sono due cose differenti.

Ho fatto tutto quello indicato da Marco 4690, solo che durante l’operazione di aggiornamento mi dà l’errore 1602.
Per fortuna il telefono si è ripristinato dalla modalità dfu con la precedente versione (4.3.5).
Come posso fare per aggiornare alla 5.0.1?

P.S. ho provato la seguente procedura perchè se faccio aggiorna da itunes mi da timeout del server e non riesco ad aggiornare, ho provato 3 volte.

Hai l ultima versione di itunes?ne è uscita una nuova giusto ieri sera…Hai il jb nell iPhone?

Sent from my iPhone using Tapatalk

iTunes l’avevo scaricato ieri pomeriggio verso le 16… avevo l’iphone jb si, però ho ripristinato e aggiornato alla 4.3.5 … prima avevo la 4.1 … quindi non dovrebbe risultare più jb per passare alla 5.0.1!!

Visto che non hai più il jb puoi semplicemente aggiornare

Sent from my iPhone using Tapatalk

P.S. ho provato la seguente procedura perchè se faccio aggiorna da itunes mi da timeout del server e non riesco ad aggiornare, ho provato 3 volte.[/QUOTE]

allora scaricati il firmware dal link presente in firma e poi salvalo in una cartella, quindi collega l’iphone al pc eapri itunes tieni premuto SHIFT (windows) o ALT (mac) e contemporaneamente clicca su AGGIORNA/RIPRISTINA (come preferisci) quindi seleziona il firmware precedentemente scaricato :slight_smile:

fa così allora: scarica manualmente il firmware 5.0.1… Una volta scaricato,collega l iPhone ad iTunes e mettilo in dfu (segui la guida sulla mia firma) appena iTunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero premi SHIFT sulla tua tastiera e tenendolo premuto clicca su RIPRISTINA da iTunes…ti si aprirà una finestra dove dovrai selezionare il firmware precedentemente scaricato…dai l ok per il ripristino…vedi come va così

Scarica il fw da qui

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto anche questo, mi da errore 3194

Allora prova con un altro computer

Sent from my iPhone using Tapatalk

o.O? una domandina, hai riavviato il pc dopo aver tolto la spunta in tinyumbrella? è fondamentale il riavvio del pc! :slight_smile:

Si il pc l’avevo riavviato!!

Ora la procedura di aggiornamento tramite iTunes è andata avanti… solo che mi dà errore 21 e l’iphone è rimasto acceso con una schermata nera!!! :blink:

Prova con un altro computer

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cambiando PC ho risolto, mi ha aggiornato alla 5.0.1 senza darmi nessun errore…

mi sa che è ora di formattare :wink:

Grazie a tutti per l’aiuto!!!:thumbup1:

Perfetto :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ma se uno nn avesse un secondo pc???
ho un iphone 3gs 4.3.3
ho l’ultima versione di tinyumbrella
ho l’ultima versione di itunes
ho spuntato la casella indicata in advaced da tinyumbrella
ho scaricato l’aggiornamento 5.0.1
premo shift, lo seleziono ma…mi da il solito errore 3194 e non ho un pc alternativo…