Errore 1601

Grazie della risposta Marco ma, come detto in precedenza, iREB invece che mandare il telefono in PWNED DFU me lo riavvia.

Allora, Tony abbiamo scoperto una cosa: quando ho scaricato gli shsh con tinyumbrella ho notato che iFaith mi dice che nell’iDisgrazia c’è installato il firmware 4.1
Quindi dichiaro ufficialmente che non ci capisco più nulla :crying:. Potresti dirmi i passaggi che devo fare con iFaith perchè non saprei da dove iniziare…

*** AGGIORNAMENTO ***

Notizia dell’ultimo minuto: dopo svariati tentativi, grazie ad un Windows 7 Pro 32 bit ripristinato su un portatile abbastanza recente, sono riuscito a cucinare con sn0wbreeze una rom che poi iTunes è riuscito ad installare grazie ad un riavvio corretto del dispositivo da parte di iREB r6. Ora: contentissimo di aver fatto un passo avanti ma le sorprese non finiscono qui. :smiley: ora, dopo l’installazione di Ultrasn0w, il telefono rimane in Cerco… e non prende la rete. Cosa posso fare ora???

Errore 1601

Devi

1. inserire iOS 4.1
  2. eseguire il downgrade della bb dell’iPad tramite redsn0w
  3. crearti un custom di iOS 6.1.2 tramite sn0wbreeze e ripristinarlo
  4. sbloccare tutto con ultrasn0w

È un argomento che ho trattato moltissimo in questi giorni.

Ciao Zef1r0, grazie mille della tua risposta. Ho letto tutti i tuoi post e stavo giusto provando. Purtroppo, quando cerco di ripristinare iOS 4.1 custom (quindi non originale) mi da errore 3194.

Errore 1601

Inserisci il fw originale,lascia stare il custom
Dopo attivalo eseguendo direttamente il jb

Ok, e mentre faccio il jailbreak di iOS 4.1 originale gli faccio anche il downgrade della bb dell’iPad giusto?

Errore 1601

No
Fai le cose separatamente,come ti ho scritto sopra

Errore 1601

si esatto segui i punti postati sopra

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ok, dammi 10 minuti e ti do l’esito. Grazie mille per il tuo aiuto e scusa se ti faccio ripetere le cose ma, purtroppo, i casi fra loro sono sempre diversi :smiley: pur trattandosi della stessa cosa.

Errore 1601

Prego! :wink:

Zef1r0, devo veramente farti i complimenti. Sia a te che a lispad che a tony. Grazie mille davvero. Ora ci siamo quasi. Sono riuscito ad installare correttamente iOS 6.1.2 custom. Ora dovrei aprire Cydia ed installare ultrasn0w. La sim devo metterla su prima di installare ultrasn0w o subito???

Errore 1601

installa ulrasnow spegni inserisci la SIM e accendi

Errore 1601

Esatto,inseriscila alla fine

Uffa… Dice “Nessun servizio”. Però su Impostazioni --> Gestore rileva “I TIM” e mi ha chiesto pure di aggiornare i dati del gestore ma comunque da sempre “Nessun servizio”.

prova ancora un ulteriore riavvio. :slight_smile:

Già fatto Marco, niente. :frowning:

*** AGGIORNAMENTO ***

Se si va su Impostazioni --> Gestore --> Automatico --> Off l’iPhone mi propone le reti che voglio registrare (e le vede tutte) ma quando seleziono vodafone IT mi dice:“Rete ad accesso ristretto”
L’accesso alla rete cellulare che hai selezionato è ristretto. Scegli un’altra rete da Impostazioni.

Provato anche con una scheda Tim ma nulla.

:frowning: che fare :(???

Errore 1601

disinstalla ulrasnow riavvia reinstalla ultrasnow e riavvia ancora anche più volte lascia pure la SIM inserita

Riavviato ormai 3 volte dopo aver disinstallato e reinstallato ultrasn0w ma nulla. Ho tentato pure un reset delle celle col codice 3001#12345# ma nulla.

Errore 1601

a questo punto penso sia un problema di ultrasnow tu hai detto che certificati non ne hai salvati?

Ho salvato un certificato 4.1 (se intendi shsh). Perchè?

*** AGGIORNAMENTO ***

Se si va su Impostazioni --> Generali --> Info --> Rete mi dice Telefono non consentito. Non so se possa servire. Niente ancora. La cosa strana è che comunque parla con le celle ma non si registra. :frowning: che scatole però :crying:
Già pregustavo il mio iPhone :frowning:

Errore 1601

perché in attesa di attivare la parte telefonica potrebbe essere una soluzione creati il custom del 4.1 con snowbreeze e ripristinalo con iTunes poi all’apertura di cydia installa ultrasnow spegni inserisci la SIM e accendi