Salve a tutti, ho un iPhone 3GS straniero aggiornato in modo ufficiale alla versione 6.1.2 con baseband 06.15.00. Ora, ho provato, riprovato, arciriprovato la guida postata da Zef1r0 per poterlo jailbrekkare e successivamente permettere l’utilizzo di sim italiane ma, haimè, mi fermo in un punto. Ottengo l’errore 1601 durante l’installazione di un custom firmware (nonché l’ipfw 6.1.2 digerito da sn0wbreeze versione 2.9.11 con Activate The iPhone spuntato). Ho provato ad utilizzare sia Redsn0w che iREB per mandarlo in modalità PWNED DFU ma, in entrambi i casi, l’iPhone si riavvia e non mi rimane in black screen. Ora non so più che fare. Qualcuno può aiutarmi per cortesia???
intanto grazie per la risposta. Ho cercato di mandarlo in PWNED DFU sia con iREB r6 che con RedSn0w 0.9.15b3 che 0.9.14b2. Allora, nel caso di iREB, dopo il messaggio di conferma che il dispositivo è in PWNED DFU il telefono, in realtà, si accende normalmente. Mentre nel caso di RedSn0w (entrambe le versioni) il telefono rimane con lo schermo spento ma comunque iTunes mi risponde con l’errore 1601.
Ciao,
cercando sul forum mi sono comparse 10 pagine inerenti l’errore 1601. Inoltre, hai postato ieri quasi alle 18 ed adesso chiedi se qualcuno sa aiutarti. E’ concesso un up (postare in maniera consecutiva senza interventi di altri utenti tra i tuoi) ogni 3 giorni.
Hai itunes aggiornato all’ultima versione? Hai disattivato firewall e antivirus? Hai già provato a cambiare computer?!
essendo stato non solo moderatore ma anche amministratore di un’altro forum, prima di postare, ho letto il regolamento in modo da evitare possibili scontri con i moderatori. Mi scuso per la risposta consecutiva ma, purtroppo, la cosa è diventata frustrante. Comunque, grazie per la risposta.
Rispondo alle tue domande. Ecco com’è configurata la mia postazione di lavoro per jailbrekkare e sbloccare questo iPhone 3GS: un pc con OSX Mountain Lion con iTunes aggiornato all’ultima versione + Redsn0w. Un Windows 7, con sn0wbreeze, tinyumbrella, iREB (versioni sul post precedente) ed iTunes ultima versione. Antivirus completamente disinstallati. Di pc ne ho 2 e, quindi, ho provato a cambiare pc ma in entrambi i casi ha dato lo stesso sintomo.
Allora, quello scritto da Apple (già guardato) ovviamente è già stato tentato sia in OS X che in Windows. Ho già provato a disinstallare e reinstallare iTunes. Ora ho pure provato con il pc del mio collega giusto per avere un’altro pc a disposizione (ovviamente sempre senza alcun tipo di software rompiscatole tipo antivirus, firewall ecc…) ma l’errore rimane sempre il medesimo.
In windows go to Start and right click on nodpad and run as admin and navigate to mycomputer and open C: / windows/system32/driver/etc/host, and write this below 74.208.10.249 gs.apple.com and save. and you’re done
Ho trovato questo su interDet … prova anche questa. Ovviamente, dopo la modifica, riavvia il computer
Ok, provo a modificare il file hosts anche di OS X così lo allineo con l’hosts di Windows. Vediamo che succede. Intanto grazie mille lispad :D. Ti giuro, non ce la faccio proprio più con so iPhone.
Aspe, ma iREB non mi fa quello che in realtà deve fare. Dopo che dice “PWNED DFU” con successo, in realtà il dispositivo si riavvia!!!
Fatto, ora l’errore 1601 pare non esserci più ma l’impavido iTunes risponde a sua volta con un altro errore (sempre più difficileeeeee): Impossibile ripristinare iPhone. This device isn’t eligible for the requested build. Questo errore lo da dal momento in cui si tenta di ripristinare un iOS più vecchio rispetto a quello installato se non ricordo male. Il firmware che sto cercando di ripristinare, è stato comunque digerito da sn0wbreeze per poter attivare direttamente il telefono, ed è la stessa versione di quello installato sul telefono.
ok allora la situazione dovrebbe essere questa purtroppo molti utenti hanno avuto problemi con ultrasnow per sbloccare il dispositivo.
hai provato ha caricare un altro fw?
quali certificati hai salvato?
Tony, il problema è che ad ultrasn0w non ci arrivo nemmeno. Sono bloccato prima, non riesco a ripristinare il firmware cucinato con sn0wbreeze perchè ogni volta esce un errore nuovo e spatacrasssss mi fermo li.
Il downgrade non me lo fa fare (quindi niente altro fw se non 6.1.2 che, originale, funziona e si ripristina).
Gli shsh dici??? Putroppo mel’hanno dato già con 6.1.2 e non ho shsh di versioni precedenti
ok allora vediamo se riusciamo a risolvere con questo fw
quale versione di snowbreeze stai usando l’ultima e la 2.9.11 usa questa e spostati sul pc che ha windows
Il firmware 6.1.2 customizzato l’ho fatto in Windows con sn0wbreeze versione 9.2.11
Il procedimento utilizzato è quello letto da questo forum: ho aperto l’IPSW originale, ho fatto Expert Mode, General, Hacktivate e poi l’ho fatto la build. Dopo, ho cercato disperatamente di mandare il PWNED DFU e ripristinare con il firmware customizzato ma nulla.
vai sul sito di ih8snow e scaricati l’ultima versione di ifaith la 1.5.4 che dovrebbe andare bene in quanto preserva la baseband proviamo a creare il custom con quella pero e importante che almeno i certificati che attualmente monti li hai a disposizione sul pc se no salvali con tinyumbrella disponibile ultima versione in firma scarica quella per windows
scarica il firmware dal blog di iphoneitalia, (ovviamente ios 6.1.2 per il tuo iphone)
dopo esegui il custom firmware con snowbreeze, inserendo la spunta su “activate the iphone” in GENERAL.
Dopodichè collega l’iphone e mettilo in DFU con iReb r6, quindi ripristina il custom da te creato