Errore 1601 e 1600 nel jailbreaking 3G

Ciao a tutti
ho fatto il ripristino del mio iphone 3g comprato in usa.
Ho caricato snowbreeze v1.4 creato il file messo in modalità DFU, ho apero itunes e fatto ripristina dal file creato. TUtto come da guida…ho provato 2 volte: 1 volta errore 1601 e 1 volta errore 1600.
Aiutatemi non so cosa fare.
Grazie in anticipo

per quegli errori devi usare ireb prima del ripristino

ho provato; ora mi da errore 1603
quando ho usato ireb cmq lo schermo era verde…ma non va lo stesso!

magari completa il profilo con il firmware ed il sistema operativo

ho windows 7 per quanto riguarda il firmware non lo so , itunes non me lo rileva
ora ho provato a ripreistinare al 3.1.2 per poi sbloccare con blackra1n ma mi da errore 1015
ora ho sto facendo aggiornamento al 4.2 posso tornare indietro dopo?si può fare il downgrade della baseband? o perdo il gps ?

non si può fare il downgrade della baseband
l’iphone è in dfu mentre provi ad ripristinarlo?

si lo metto in dfu …ma niente ad un certo punto si blocca e mi da i vari errori
1603 1015
normalmente quando lo accendo compare itunes con il filo …
ma quando ripristino devo mettere la sim dentro?
ti prego dimmi cosa fare perchè non so davvere come fare…

che firmware vuoi mettere?

per me uno vale l’altro il miglior che posso mettere!
secondo te quale mi conviene mettere?
iphone è americano

io direi di mettere il primo che riesci a sbloccare asd
dato che hai già sul pc il 3.1.2, per adesso lavora con quello
per prima cosa sblocca il firmware con snowbreeze

Sn0wBreeze: ecco la guida per il jailbreak del Frirmware 3.1.2 – “Expert Mode” [Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

non sò se ci vuole per forza la versione vecchia
se vuoi puoi provare con snowbreeze 2.1 lo trovi quì:

iH8sn0w.com | Jailbreak your iPod touches and iPhones

prima del ripristino, come hai già provato a fare, usa ireb, che trovi sempre quì:

iH8sn0w.com | Jailbreak your iPod touches and iPhones

prima di usare ireb, chiudi l’antivirus e disattiva il firewall…poi ireb avvialo come amministratore

Cmq per la cronaca, se hai l’iBoot 5.08 puoi anche fare il downgrade della baseband.

Fatto tutto come hai detto tu!errore 1601

ireb funziona correttamente?

si ireb fa tutto e alla fine mi da il mess che se il mio display è verde allora posso usare il custom firmware. Il mio display è verde quindi procedo con itunes. Ad un certo punto, dopo aver estratto il tutto e preparato il telefono, nel momento del ripristino la barra di caricamento in alto di itunes sembra stia caricando ma in realtà il tel è tutto nero, dopo un pò da il mess errore sconosciuto 1601

hai provato la versione nuova di ireb, giusto?
provato ad avviarlo in modelità compatibilità con xp?

iREB 4.0.x-4.1-RC2
adesso provo in modalità compatibilità…ci sono altri modi per sbloccarlo?altri programmi sempre da windows?

se lo uso in modalità compatibilità non risponde ireb

io sono veramente disperata e non so che fare, forse conviene ripristinare ad un altro fw ?
Grazie in anticipo per la disponibilità

snowbreeze hai provato quello nuovo?
itunes è aggiornato?
altrimenti puoi provare a mettere il 4.1

Allora sn0wbreeze 2.1 non funziona con il fw 3.1.3 quindi sto provando con quelli precedenti
Per me mettere un fm piuttosto che un altro non cambia molto purchè funzioni la parte telefonica. Avevo capito che aggiornando al 4 si perdeva il gps anche con il 4.1?consigliami tu io riprovo cmq con il 3.1.3 mentre aspetto la tua risposta.