Errore 1601 e 1600 nel jailbreaking 3G

dovrebbe essere solo la baseband del 4.2.1 che dà problemi
io direi di provare con il 3.1.3
se dà ancora errore prova con il 4.1 (con il 4.0 il 3g và da schifo)

non mi hai detto se itunes è aggiornato

Sono riuscita ad installare il fw 3.1.3 quello originale quando invece vado per installare il custom fw creato da sn0wbreeze sembra quasi che il ripristino non inizi mai: lo schermo rimane nero (mentro in quello originale c è la mela con la striscia con l’avanzamento) e come operazioni fa solo l’estrazione del file e poi si interrompe sulla preparazione dell’iphone.
Stavolta l’errore che mi da è il 1600.
CI sono altri programmi che posso usare per sloccare da quando ho la schermata itunes sull’iphone (quello in cui si deve inserire la sim per attivarlo)
P.s. le operazioni di aggiornamento devo essere fatte con o senza sim?
In alternativa non so se può servire ho una sim at&t scaduta…può aiutare?

al momento il telefono è sulla schermata itunes:
no simcard installed insert a valid SIm no PIN lock to activate the phone.
Altri programmi per fare lo sblocco o altri suggerimenti?

se inserisci la sim at&t dovresti riuscire ad attivarlo con itunes
una volta attivato è più facile sbloccarlo

se inserisci la sim at&t dovresti riuscire ad attivarlo con itunes
una volta attivato è più facile sbloccarlo

anche se è scaduta?perchè posso procurarmela tra un pò…
io non capisco perchè non parte mai l’istallazione del custom fw

l’errore con il custom ci può anche stare, la cosa strana è che tu non riesca a bypassarlo con ireb
tra l’altro, quando io ho usato ireb mi è uscito sull’iphone una schermata nera con il logo di ih8sn0w.com e la scritta “waiting for custom”
nessuno sfondo verde, ma se hai la scritta dovrebbe andare bene lo stesso

allora io lancio ireb mi fa tutto e alla fine mi da un mess sullo schermo del pc e mi dice che se lo schermo dell iphone diventa verde allora posso procedere con l’installazione del custom fw
allora apro itunes mi esce che il dispositivo deve essere ripristinato (premo home+sleep e poi rilascio sleep) vado su ripristina premo shift e selezione il custom fw creato da sn0wbreeze. A quel punto apre il file al momento di preparare l’iphone non succede niente e poi mi da l’errore 1601 o 1600
Che faccio?Analogo anche con il 4.1
Non so davvere come fare…

scusa, ma il 3.1.2 non riuscivi ad installarlo liscio, così come hai fatto per il 3.1.3?

il 3.1.3 che riuscivo ad installare è quello originale(ci riesco anche con il 4.1) il 3.1.2 ci provo adesso

se riesci a mettere il 3.1.2 originale, con blackra1n puoi riesci a fare jailbreak+attivazione

ovviamente non so perchè non riesco a farlo! mi da errore 1015

sempre da dfu?
comunque potresti provare il fixer per l’errore 1015

Error 1015 Fixer: soluzione one-click all’errore 1015 in iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

il link della guida non funziona più…puoi scaricarlo da quì:

Access point

Allora con la scheda at&t (santa scheda che ho comprato questa estate!) il telefono si è attivato solo che adesso come lo sblocco?

quì ci sono le guide:

Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

una volta che è attivato puoi usare quella che preferisci
io consiglio redsnow

DA itunes cmq sto vedendo che ho il fw 3.1.2

pensavo che avessi il 3.1.3
con il 3.1.2 ti consiglio blackra1n

con redsnow quando vado a mettere il fmw che ho (cioè il 3.1.2) mi dice Uable to recognize the firmware
Se uso blackra1n con windows 7 non funzione e quando clicco make it rain smette di funzionare.

redsnow è per il 3.1.3
per il 3.1.2 e windows 7, devi settare blackra1n come descritto quì:

Metodo di installazione di Blackra1n su Windows 7 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

sono riuscita ad installare blackra1n e da li cydia. snow non mi fa niente e quindi il tel non prende