errore 1600, non si ripristina...

il mio 3gs segna di caricare la batteria: una volta ricaricato un pò (mezzoretta), chiede il collegamento con itunes…
avvio itunes… mi dice che vede un iphone che va ripristinato… clicco ripristina, e parte la procedura.
dopo un paio si step, si blocca il procedimento, con errore 1600 (le volte precedenti mi dava un 16xx diverso ogni volta).
il telefono quindi non lo vedo accendersi ormai da giorni. :frowning:
con il telefono ridotto così, non so nemmeno più se lo metto correttamente in dfu…
mi dite la procedura più drastica per averlo pulito pulito come nuovo da negozio?
PS: dimenticavo, sono quasi un pivellino del settore…

Ma avevi il jb?

l’ho preso usato… ma non credo avesse il jb.
ad ogni modo, come lo sistemo?
mi piacerebbe, jb o qualsiasi altra cosa avesse mai avuto, pulirlo di brutto ed averlo come nuovo…

L’iphone é italiano o straniero?
Se aveva il jb presumo fosse straniero! Ma devo essere sicuro :slight_smile:
Facci sapere :slight_smile:

se posso avere dei dubbi che lo abbiano smanettato (ma personalmente non credo abbia jb), invece sono certo che è italiano al 100%: su questo non ho dubbi.

ok allora fai in questo modo:
scarica tinyumbrella dalla pagina ufficiale dello sviluppatore, e assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi chiudi tutto e riavviai il pc,
alla sua riaccensione collega l’iphone al pc e metti l’iphone in DFU mode, quindi clicca su RIPRISTINA
Quale baseband monta l’iphone?? (firmware modem)

Stasera provo con questo metodo. Ma in realta’ l’ho gia provato in un altro pc con la penultima versione di itunes. Per quanto riguarda il baseband, non ne ho proprio idea: come potrei scoprirlo e dirvelo?
Ps: in dfu e’ quando ce lo schermo nero vero? Non quando sullo schermo appare il messaggio di connettere iphone ad itunes?

quello e in recovery mode…cmq se hai skermo nero e nn si accende tieni premuto home e sleep x 10 sec poi premi solo sleep dovrebbe riaccendersi…x il 1600 sembra un errore di porta usb vai in propieta pc disinstalla e reinstalla driver…

La baseband la trovi in impostazioni–> generali–> info–> firmware modem :slight_smile:
Devi avere sempre l’ultima versione di itunes per effettuare i ripristini!
Prova come ti ho detto con l’ultima versione di itunes scaricabile dal sito apple :slight_smile:

allora raga, il baseband non lo posso vedere: il 3gs non si accende proprio.
vedo solo o la meletta, o la freccia di richiesta di itunes.
ora ho tinyumbrella (ho già tolto la spunta dalla voce cidya ecc ecc) e itunes aggiornati: vediamo che succede.
tenete presente una cosa però: il cell ha la batteria scarica!
quando si inchioda, ciuccia la batteria a manetta, finchè non si spegne. e di fatto ogni volta inizio le manovre con la batteria da zero.
per questo non lo posso accendere.
inoltre escludo la porta sim: ieri ho addirittura cambiato il pc…

allora fai come ti ho scritto sopra!!
metti l’iphone in DFU mode e ripristinalo!!
usa itunes aggiornato all’ultima versione (10.6.3)
disattiva inoltre antivirus e relativo firewall!! :slight_smile:

ok.
adesso sto caricando la batteria in modo da poterlo mettere in dfu mode quando ne avrò bisogno.
(premo 10sec entrambi i pulsanti, poi altri 10 solo home, e poi ho solo schermo nero, giusto?)
poi lo collego al pc… avvio itunes… quando me lo vede, lo metto in dfu… clikko su ripristina… e che qualcuno me la mandi buona!!!
è giusta la sequenza???
…e vi anticipo già che partirò a metterlo in dfu dal recovery: adesso è in carica, e mi compare a schermo la freccia di richiesta collegamento a itunes…

niente da fare…
dalla schermata recovery passa alla mela…
“preparo iphone per il ripristino”…
errore 1618.
ho riprovato subito dopo, e ora è bloccato sulla schermata con la mela e “preparo iphone per il ripristino”…

non uppare, è concesso un up ogni 3 giorni

Tu prima devi collegarlo ad itunes, poi metterlo in DFU mode!
Itunes te lo riconoscerá come iphone in modalità di recupero, quindi potrai cliccare solo su “ripristina”!! :slight_smile:

dunque, si parte con lo schermo del 3gs che è nero…
siccome è “morto” non so in che stato di ibernazione si trovi…
lo connetto al pc, e itunes me lo vede DA SUBITO come iphone da ripristinare o modalità di recupero (chiamatelo come volete, non ricordo con esattezza, so che appare il relativo messaggio sul pc), senza che io faccia nessuna manovra per metterlo in dfu!
chiaramente clikko ok… clikko ripristina… parte la procedura…
e adesso si è bloccato sia il pc (dopo 2 cm di barra grigia “ripristino il software di iphone”) che l’iphone (dopo 0.5cm di barra grigia del display).
come faccio uffa…

quale errore ti ha restituito

di solito mi da il 1618 e il 1600… adesso mi da il 14 e il 1611: il 3gs mi torna sempre con la richiesta di connettersi a itunes sul display!!!

prova a lanciare ireb e subito dopo ripristina in dfu con itunes
prima di fare questo disattiva antivirus e firewall

sto scaricando ireb, ma non lo conosco: devo impostare qualcosa prima di utilizzarlo?
altra domanda: il mio 3gs, in pratica, alterna schermate con la mela, a schermate nere, a schermate di richiesta di collegamento a itunes.
a quale schermata è meglio che lo attacco al pc, che poi me lo riconoscerà, e io lo metterò in dfu?
tenete presente che con la schermata di richiesta di itunes, se faccio la manovra per andare in dfu, dopo pochi secondi mi appare la mela, e non scompare più.
scompare solo se rifaccio la manovra daccapo.