errore 1600, non si ripristina...

no non c’è ne bisogno devi solo mettere in dfu tramite Ireb e ripristinare con itunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

ce l’ho fatta a mettere il 3gs in dfu tramite ireb…
ora però, se schiaccio shift mentre seleziono “ripristina”, itunes mi apre un esplora risorse per selezionare delle cartelle o file…
tra l’altro nessuna cartella porta a qualche file di apple.
che faccio???

ti porta a esplora risorse perché avresti prima dovuto scaricarti il fw

cmq de il device e italiano premi ripristina e basta in itunes senza premere shift+ripristina
Sent from my iPhone using Tapatalk

ce l’ho fattaaaaaa!!!
ancora fatico a crederci…
dunque, come avevo scritto sopra, dopo aver messo in dfu con ireb, e premuto ripristina (senza shift vari), ed è partita la procedura finalmente senza intoppi.
mi viene da pensare che: o io prima non mettevo correttamente in dfu il 3gs, o ireb mi ha aiutato in qualche altro modo, che però non conosco.
alla fine non avevo risolto però: mentre iphone durante una delle ultime fasi si riavviava, il pc stava caricando i driver del software dell’iphone…
dramma: il software non è stato installato correttamente!!! infatti il 3gs era spento/morto…
oggi dopo lavoro, lo metto in carica (batteria asciutta) per ritentare, e dopo un’ora di ricarica, schiaccio home e mi appare la scritta di mettere una sim senza pin per attivare il 3gs!!!
così ho fatto, e poi, come funziona da qui in poi, lo sapete meglio di me.
ho scritto tutto (spero chiaramente) per ringraziare tutti quelli che mi han consigliato e per aiutare chi magari avrà un problema come il mio.
grazie a tutti davvero!!!

Ireb ti ha servito a fixare l’errore 1600 e quindi la procedura è andata liscia! Ecco perche hai risolto :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ultima domanda: ma se io in futuro dovessi fare un altro ripristino, mi si ripresenterà sistematicamente questo problema (perchè c’è comunque un problema di fondo nel device), o con la procedura che ho fatto sopra l’ho risolto definitivamente (e posso fare “ripristina” dal pannello itunes senza problemi)???

Puoi stare tranquillo,in caso usa sempre iReb che ti correggerà questi errori durante il ripristino.

ed eccomi qui… con lo stesso problema…
ora posso dirvi con certezza che il problema sta, che ci crediate o no, nella sim!!!
se uso il 3gs con la mia sim della WIND, il device va come un treno, se uso la sim di mia moglie VODAFONE, dopo poche ore (dalle 2 in su) va in pappa: si inchioda sullo schermo nero e non va più.
ho provato a fare la stessa manovra che ha avuto successo qualche post fa, ma ora ireb mi dice (anche da subito) che il device è già in dfu, ma quandoinizio il ripristino con itunes, mi appare quasi subito il messaggio di errore 1600…
che si fa???

Scarica tinyumbrella poi riavvia il pc e assicurati di utilizzare l’ultima versione di itunes per effettuare il ripristino! :slight_smile: facci sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

ci sto provando raga, ma è un osso duro… continuo e vi tengo aggiornati.
ma come può essere che con la sim Wind vada tutto bene e con la sim Vodafone si impalli?
può essere una sorta di “incompatibilità” con la vodafone, o magari la sim “difettosa”???

niente da fare raga… è duro a cedere…
con ireb e tinyumbrella, si impalla dopo 1cm ci barra in Ripristino… e sempre errore 1600…
inizio ad avere poche speranze uffa… che dite?

disattiva antivirus e firewall
disinstalla itunes e i derivati apple riavvia il pc e reinstalla itunes da qua:Apple - iTunes - Download di iTunes
cambia porta usb
prova a lanciare ireb spegni il dispositivo e metti in dfu con ireb stesso poi premi shift+ripristina e selezioni il fw che ti scaricherai dal blog
se ancora gli errori persistono lancia tinyumbrella con il device collegato e riavvia
se tutte queste procedure non vanno dovrai provare da un altro pc

grazie, domani proverò. sono un pò sconsolato: questo device mi sta complicando la vita…
ma come è possibile che una sim “strana” dia tutti questi problemi?

niente da fare… errore 1600 fin da quasi subito l’inizio della procedura: quello che mi preoccupa è che la mela ormai la vedo molto di rado.
non mi resta che provare con un altro pc?

Up non consentiti, dovresti saperlo…

ce l’ho fatta!!!
di nuovo grazie a tutti per l’aiuto ricevuto!
ecco come ho risolto:
ho dovuto cambiare pc in tronco…
sul 3gs appariva il messaggio di connetterlo a itunes, l’ho attaccato e ha scaricato di sua spontanea volontà l’ultimo ios, poi è iniziata la solita procedura senza intoppi.
PS: nota senza polemica, ci mancherebbe, ma il mio up precedente, up non era, perchè in realtà voleva essere un aggiornamento della situazione, e fare anche una ulteriore domanda. inoltre erano passati 3 giorni.
ad ogni modo un grazione a tutti quanti! :wink:

Ciao a tutti, per caso qualcuno di voi ha ireb 5 da passarmi? non riesco a trovarlo e nel suo sito sembra nn esserci più :crying:

:flushed:su google non lo trovi !!!
prova sul sito ih8snow

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

ho cercato una mattinata intera ed il max k ho trovato è la versione 4, sul sito ih8snow sembra non esserci più ed è x questo k chiedo se qualcuno ce l’ha da passarmelo xke non so più dove cercare…

Non e’ vero,in rete si trova ancora
E’ stato rimosso (non so perché) dal sito dello sviluppatore ma e’ ancora presente tramite link alternativi

Per questa volta inserisco il link qui

Cerca meglio la prossima :wink: