Errore 1600 durante ripristino di iOS 5.0.1

ciao a tutti, il mio iphone 4 con 5.0.1 è entrarto in modalità loop, si accende - esce il logo - si spegne - si riaccende - ecc., provo a ripristinarlo ma mi da errore 1600. Ho provato vari programmi, ma non riesco a risolvere niente… cosa mi consigliate ?

assicurati di avere l ultima versione di itunes,collega iphone e mettilo in dfu,una volta che itunes rileva un dispositivo in modalità di recupero premi su ripristina…ti porterà ad ios 5.1… se hai gli shsh salvati di ios 5.0.1 potrai eseguire in caso un downgrade,altrimenti nulla

ok, ho fatto come dici tu, ma anche col 5.1 mi da errore 1600… come procedo?

Hai messo correttamente in dfu?

In caso scarica Tiny umbrella,vai su advanced e leva la spunta da “set hosts cydia on. Exit” riavvia il pc e ripeti l operazione di ripristino in dfu

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho riprova rimettendo in DFU e adesso mi da errore 1602

Che sistema operativo hai nel computer,se magari compili il tuo profilo sarà più facile aiutarti

Ho Windows 7, ma posso provare anche su Mac

Prova a cambiare porta USB

Oppure prova disattivando antivirus e firewall

Ho cambiato porta USB, disabilitato l’antivirus, ma mi da sempre errore 1602 (in realtà prima di darmi l’errore il caricamento rimane per un po su “verifico il ripristino con Apple”)

Prova a disinstallare e reinstallare iTunes…

Se il problema continua prova su un altro pc

ho provato a reinstallare, e non è cambiato niente. Ho provato a farlo dal Mac, ma qui mi da errore 2001… non ce la faccio più xD

aspetta un secondo… quando hai reistallati itunes, hai riavviato il pc prima di installarlo di nuovo?
altrimenti e modifiche non saranno apportate correttamente!
devi disistallare itunes, riavviare il pc e reistallare itunes dal sito apple, l’ultima versione è la 10.6!

inoltre se ancora nn riesci prova a cambiare cavetto usb! facci sapere :slight_smile:

allora… mi ero dimenticato di dirvi che ho il JB e quindi aggiornando direttamente senza ripristinare perderei i 500 Mb. quindi quale strada dovrei prendere per ripristinare la 5.0.1 ? metto l’ultima versione di itunes o qualcuna più vecchia?

Hai gli shsh di iOS 5.0.1?

si, su tiny umbrella

Li devi salvare anche con iFaith
Usa questa guida dopo:

ok, ho provato a salvare gli SHSH con iFaith, ma dopo un pò mi fa:

ragazzi, tutto questo problema non potrebbe essere causato da qualche problema hardware?

No,e’ bloccato in recovery mode l’iPhone?

ragazzi, ho risolto. io prima avevo cambiato batteria al telefono e appena l’ho acceso con la nuova batteria mi è andato in recovery. poi ho deciso di rimettere quella vecchia ed è partito regolarmente… grazie per l’aiuto