errore 14

ciao a tutti, volevo aggiornare il mio iphone 4 al fw 4.2.1 scaricato da iphoneitalia…ho aperto itunes ed ho cliccato shift+ripristina (poichè avevo fatto il jb), la procedura si arresta e mi dice “errore 14”:(…ho provato più volte ma mi dà sempre lo stesso errore…qual’è il problema e come posso risolvere?
grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare
p.s. nel telefono mi è spuntato il cavetto con itunes (vecchia icona)…e l’iphone è italiano

alla apple dicono che interessa le porte usb!
prova a cambiare porta o cavetto ed assicurati di utilizzare la usb 2.0!

ho cambiato porta ma nulla…come si fà a capire se è una usb 2.0?

il computer è nuovo quindi non può avere l’ usb 1.0 e il 3.0 ha la retrocompatibilità…ma comunque penso ke abbia la 2.0 poichè è uno standard
comunque ancora non ho risolto…altri consigli?

vedi un pò qui

Messaggi di avviso per aggiornamento e ripristino su iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV (2a generazione)

ma il jb buttalo nel cesso, dammi retta, ciao

stavo guardando già lì ma non riesco a risolvere grazie lo stesso

se è nuovo sicuramente avrà le porte 2.0, per il resto non so dirti ,ti ho solo riportato cosa dicevano in merito all errore 14 sul sito della Apple!
prova a controllare se interferisce l’antivirus!

puoi fare questo tentativo
controlla se eventualmente nel file host

C:\Windows\System32\drivers\etc\ ed aprite il file “hosts” con un editor di testo ei privilegi di amministratore (Run ad administrator)

se è presente questa stringa rimuovila!

74.208.10.249 gs.apple.com

poi lo metti dfu manuale
Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ed installi con shift+ripristina!

non ha funzionato

anche con quello che ti ho suggerito sopra?

la stringa non c’è e il mio iphone è già in recovery mode (infatti itunes mi dice che ho l’iphone in modalità di recupero) perchè ha l’immagine del cavetto con itunes…ho comunque provato a metterlo in DFU ma non è cambiato nulla rispetto a prima (ho sempre il cavetto con itunes)

se hai eseguito bene la procedura di dfu devi ritrovarti con lo schermo nero e non il cavetto+itunes!
comunque se è rimasto con il cavetto dopo il tentativo di ripristino prova a farlo uscire dalla “recovery” con Rec Boot RecBoot.zip , oppure con tinyumbrella http://cache.firmwareumbrella.com/downloads/tinyumbrella-4.21.01.exe!

altrimenti riprova a metterlo in dfu!

non penso di poter uscire dalla recovery perchè itunes ha già estratto il software comunque provo lo stesso

allora lascia lavorare itunes e poi ti regoli!

che intendi dire?

ho risposto a questa tua affermazione!

non penso di poter uscire dalla recovery perchè itunes ha già estratto il software comunque provo lo stesso

nel senso che se stava estraendo il software significa che stava proseguendo nel ripristino, oppure ho capito male?

quando avvio il ripristino itunes estrae il software e poi (al momento di inserire quello nuovo) mi dà “errere 14” si blocca automaticamente, non sono io a bloccarlo

adesso ho capito!
hai provato anche con uno tra recboot e tiny?

Rec bot richiede libusb che una volta mi ha bloccato le porte usb e quindi preferirei non usarlo
tiny umbrella non serve a salvare il certificato ECID? non sapevo potesse far uscire dalla recovery mode, puoi spiegarmi come fare?

p.s. ho cliccato su exit recovery e dopo una sorta di riavvio, credo, c’è tornato

Tirando le somme ho un iphone in recovery mode dalla quale non posso uscire perchè l’iphone è senza software…se ripristino itunes mi dà errore 14

prova a riscaricare il fw e cerca di metterlo in dfu!
oppure tenta il ripristino direttamente da itunes senza premre shift+ripristina (preferibilmente con telefono in dfu)
altra alternative sono riprovare con tiny e se ti va usare recboot, oppure ultima spiaggia…
reinstallare itunes (anche se hai la piu aggiornata )(non perdi nessun dato della libreria) e ripetere le varie procedure!

oppure tentare il ripristino da un altro pc! altro no so dirti :frowning: