errore "1015" iPhone 3 GS

Buonasera.
Sono nuovo e ho comprato da un paio di giorni un iPhone 3 GS.

Per un paio di giorni ha funzionato tranquillamente poi per la prima volta l’ho attaccato al pc, collegato ad iTunes e mi chiesto se volevo aggiornare il Sistema Operativo; ho fatto partire l’aggiornamento ma non l’ha completato. Dopodiché mi ha chiesto se volevo ripristinare il Sistema e mi impedisce di farlo per via dell’errore 1015

Ho tentato di leggere gli altri Forum sullo stesso problema ma non c’ho capito niente…

spero possiate aiutarmi

x caso hai provato a fare un jb?

Guarda… non ho idea di cosa sia…
L’ho attaccato al Pc e quindi ad iTunes, volevo solo prendere le immagini. Poi iTune mi ha chiesto se volevo aggiornare il sistema del iPhone e io ho messo OK…
Poi da là è partito tutto il casino. Io posso anche portarlo Lunedì a farmelo sostituire, tanto non c’è niente di irrecuperabile…

si infatti te lo danno nuovo e buonanotte :slight_smile:

Meno male… ma sai come funziona per controllare se c’è ancora la Garanzia all’iPhone?
si può controllare sul sito della Apple?

Mi dispiace ma se ti da quell’errore vuoldire che ha il Jailbreak e quindi difatti perdi la garanzia del produttore :wink:

cazzata 1 l’ errore 1015 nn vuol dire solo jb ma puo dipendere da svariate cose 2 anche se fosse jb loro sono obbligati a sostituirtelo dato che se il cell è bloccato loro nn possono sapere se il programma che ha infettato l’ iphone è il jb o un aggiornamento buggato di itunes tranqui x la garanzia sai che dura un anno se nn l’ hai prolungata fai due conti e vedi te :slight_smile:

hai provato a mettere l’iphone in dfu prima di ripristinare?

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Adesso proverò a fare quest’operazione… anche se sono un impedito…
piccolo problema:
sono andato sul sito dell’Apple, ho inserito il numero seriale del Cellulare e mi hanno detto che non è coperto da Garanzia… ma posso comunque provare a farmelo cambiare all’ Apple Store?
ditemi di si…

e poi scusate… dopo che l’ho messo in modalità DFU che devo fare?!?!

stesso problema con 3gs non in garanzia come posso fare
ho provato tiny umbrella ireb ma nulla
sono giorni che cerco aiuto per il forum ma non trovo nulla
l’iphone 3gs era JB

sono riuscito a metterlo in Modalità DFU (schermata nera) e ho fatto partire il Ripristino del Sistema con iTunes… giusto?!
attendo notizie…

neanche in modalità DFU sonn riuscito a risolvere il problema…
e ho anche paura che questo iphone non sia in Garanzia… sapete come posso fare?! voglio solo farlo partire anche a costo di cancellare quello che ho dentro… please!
Grazie

stesso errore anche in dfu?

Per l errore 1015 prova a leggere qui

Per quanto riguarda la garanzia… 1 anche se fosse stato in garanzia non ti avrebbero dato un altro iPhone nuovo, ma un rigenerato. Per dover di cronaca va detto.
2 se non sbaglio, a garanzia scaduta paghi tot euro forse 220 e te lo sostituiscono.

Sent from my iPhone using Tapatalk

il link per il download non funziona dove si puo trovare il file ?

Bhe grazie mille…

oggi (cioè ieri…) l’ho messo in Modalità DFU (schermata nera) e ho fatto partire il ripristino ma è ricomparso il problema (errore 1015)… vabbè. Domani vado all’Apple Store e vediamo che mi dicono.

Ma è attendibile il sito dell’Apple?!

mi spiego:
se vai nell’area “Supporto” e inserisci il tuo Numero Seriale ti dicono se è in Garanzia o no… e il mio non risulta in Garanzia (anche se quello che me l’ha venduto in Austria mi aveva assicurato che era in Garanzia)…
bha…

Beh… Si… Il sito della Apple risulta piu attendibile di un venditore che tuttalpiù si trova all estero…:frowning:

Sent from my iPhone using Tapatalk

per chi non volesse andare alla apple ? :smiley:
come si puo fare un aiuto sensato si puo avere?

Aiuto riguardo a cosa? Hardware k software? Per il primo puoi, tentare una riparazione dai da te, o andare da uno dei tanti riparatori sul forum, ( ti consiglio capitanultimo89)
Per un problema software puoi
1 o provare a risolvere tramite il forum,
2 o chiamare l assistenza clienti (trovi il numero in firma) che ti può dare qualche consiglio…( anche se non penso sia piu preparata di noi…con tutto il rispetto per loro). E comunque tramite loro puoi attivare il servizio che viene il corriere a casa ti prende l iPhone lo porta in assistenza e poi te lo riportano a casa… Tutto questo senza bisogno che tu vada fisicamente da Apple

Sent from my iPhone using Tapatalk